Vetta – Chiesa della Beata Vergine Assunta

1929

Chiesa a navata unica coperta da volta a botte suddivisa in tre campate e abside a pianta semicircolare. Ricca decorazione pittorica. L’esterno si presenta in muratura in pietra locale a vista, sulla facciata principale un portico a tre arcate in cemento martellinato ripara lo spazio antistante l’ingresso. In cemento martellinato anche i contorni delle aperture. Sul lato sinistro, verso il retro della chiesa, fuoriesce il piccolo volume della sagrestia, anch’esso in pietra locale a vista. La copertura è del tipo a capanna con orditura in legno e manto in coppi.

precedente: Sussia – Chiesa di San Michele
successiva: Oratori minori