Santissima Trinità

1660

Posta nella località Torre, nei pressi di Piazzacava, la chiesa, orientata con l’abside ad ovest, è preceduta da un piccolo sagrato in erba e presenta il fronte principale intonacato. Al centro è posto l’ingresso con contorno in pietra affiancato da due finestre rettangolari con contorno in pietra complete di davanzali e inferriate; una terza finestra a sinistra, illumina la sagrestia. Il tetto a due spioventi asimmetrici, conclude l’edificio. L’interno si presenta a navata unica coperta da volta a botte. Sulla parete di sinistra è ricavata l’apertura che conduce alla sagrestia. Il presbiterio è rialzato di un gradino ed è coperto da volta a botte. Una finestra posta a destra lo illumina. L’altare in muratura è rialzato di un gradino ed è addossato alla parete di fondo.

precedente: San Rocco
successiva: Sussia – Chiesa di San Michele