Settimana dall’8 al 15 novembre 2020

dall’8 al 15 novembre 2020

ESORTAZIONE APOSTOLICA EVANGELII GAUDIUM
In segreteria è possibile acquistare a 3,00€ (per chi non l’avesse) l’Esortazione Apostolica di papa Francesco EVANGELII GAUDIUM.
Servirà per la formazione Comunitaria Adulti e genitori i GIOVEDÌ SERA dalle 20.45 alle 21.30 a partire dal 12 novembre. Sarà possibile seguirla attraverso la Radio e i canali Parrocchiali YouTube. Concluderemo sempre con la Compieta.

ANTEA 2020 – MADANNA DELLA SALUTE (chiesa di Antea max 20 posti)
Giovedì 19 novembre 15,30 Rosario meditato
Venerdì 20 novembre 16,00 S. Messa con predicazione

Sabato 21 novembre
09,30 Rosario meditato
10,00 S. Messa con predicazione
15,00 Confessioni individuali fino alle ore 16,00
17,30 S. Messa festiva a S. Croce

Domenica 22 novembre
07,30 e 09,00 S. Messa
10,30 S. Messa solenne (*sospesa la S. Messa a S. Croce)
15,00 Rosario e Vespri solenni

CATECHESI RAGAZZI e FAMIGLIE UNITÀ PASTORALE

Eravamo pronti a far ripartire in modo nuovo la catechesi. In questi due mesi abbiamo preparato e vissuto le celebrazioni dei Sacramenti con diversi ragazzi e famiglie. È stata una grazia per tutti. Ma, contemporaneamente, abbiamo presentato e impostato la proposta della riforma della catechesi. A parte pochissime famiglie, prevenute e rigidamente chiuse nelle loro asettiche posizioni, la stragrande maggioranza ha provato ad accogliere, guardare dentro e cercare di capire il senso e la validità della proposta. Ne sta scaturendo una crescita testimoniale di fede promettente. Molti stanno dando merito a questa necessaria e feconda conversione. Le rigide restrizioni nuovamente imposteci non fermeranno questo processo ma ci daranno più tempo per farlo partire nel modo migliore. La catechesi in presenza per ora è sospesa!!!

Invitiamo però alla catechesi in famiglia con il LIBRO consegnato e con l’ascolto della PAROLA DI DIO del giorno attraverso la APP “ePREX LITURGIA DELLE ORE”.

Invitiamo alla preghiera in famiglia, al contatto con i catechisti e i sacerdoti e alla partecipazione alle celebrazioni comunitarie. Invitiamo alla CATECHESI ADULTI, tutti i giovedì, a partire dal 12 novembre, ore 20.45-21.30, seguibile attraverso la radio parrocchiale e i canali YouTube delle parrocchie.

Invitiamo a scaricare la APP “ePREX LITURGIA DELLE ORE per poter leggere la Parola di Dio di ogni giorno e per poter prepararsi con i figli all’ascolto della Parola di Dio della domenica.

Variazione LUOGHI e ORARI MESSE in SETTIMANA a San Pellegrino
A partire da lunedì 9 novembre le messe dal lunedì al venerdì saranno alle 8.00 e alle 17.00 al Tempio dei Caduti;
alle 16.00 presso la cappella dell’Asilo (questa senza intenzioni).

Le Messe del sabato (8.00; 16.00; 18.00) e delle domeniche e dei giorni festivi (8.30; 10.30; 18.00) si celebreranno sempre in chiesa parrocchiale.

A San Pellegrino:

Venerdì 6, sabato 7 e domenica 8 novembre si celebrerà il Triduo dei defunti.
Ricorderemo nelle Messe i nostri cari defunti e in modo particolare
DOMENICA 8 NOVEMBRE:
alle ore 10.30 in chiesa parrocchiale MESSA con Lettura dei Nomi dei Defunti;
alle ore 16.30 in chiesa parrocchiale ESPOSIZIONE, VESPRO e LETTURA dei NOMI dei DEFUNTI dal novembre 2019 al novembre 2020.
Sono invitati i PARENTI.

A Santa Croce:

DOMENICA 8 NOVEMBRE:
alle ore 10.30 in chiesa parrocchiale MESSA con Lettura dei Nomi dei Defunti;
ore 14,00 al cimitero di Santa Croce e alle ore 15,30 al cimitero di Antea:
Santo Rosario e Benedizione delle tombe