Settimana dall’8 al 15 dicembre 2019

dall’8 al 15 dicembre 2019

ASSISI: PROPOSTA CRESIMANDI UP
Pellegrinaggio dei CRESIMANDI ad ASSISI – LA VERNA dal 2 al 4 gennaio 2020
Iscriversi in segreteria entro il 06 dicembre!!!

CHIESINA IMMACOLATA SAN PELLEGRINO
Dalla fine di novembre la chiesina dell’Immacolata è a disposizione del GRUPPO che è già all’opera per preparare il PRESEPE NATALIZIO.
Un grazie di cuore per la disponibilità, la generosità e la creatività di queste persone.

LETTERINA A SANTA LUCIA presso la CHIESA DI SAN NICOLA
Dall’inizio della preghiera del mattino (lunedì 2 dicembre), e negli orari di apertura, fino a giovedì 12 dicembre 2019, è possibile, per i bambini che non riescono ad andare direttamente a Bergamo, portare la letterina a Santa Lucia presso l’altare a lei dedicato nella chiesa di San Nicola. È importante, con la consegna, pregare con loro Santa Lucia.

RAVIOLI A SANTA CROCE
Giovedì 12 dicembre 2019, ore 13,30, presso aule catechesi preparazione ravioli per opere parrocchiali. Per prenotazione rivolgersi a Nilde.

BENEDIZIONE dei BAMBINELLI
A San Pellegrino domenica 15 dicembre 2019 e a Santa Croce, domenica 22 dicembre 2019 durante la S. Messa delle ore 10,30, verranno benedetti i bambinelli che deporremo nei nostri presepi

CORSO CENTRALE ANIMATORI
Sono aperte le iscrizioni per il Corso Centrale 2020, rivolto agli adolescenti di 2a e 3a superiore dell’Unità Pastorale di San Pellegrino. È un corso per animatori d’oratorio: il metodo dell’animazione a partire dalle esperienze già vissute nei propri oratori. Si terrà presso l’Istituto Beata Capitanio a Bergamo in via Sant’Antonino 11, nelle domeniche 12, 19, 26 gennaio e 2 febbraio 2020, dalle ore 9,00 alle 12,30. Iscrizioni (fino ad un massimo di cinque partecipanti) entro il 4 gennaio 2020. Il modulo lo trovate in segreteria

ESERCIZI SPIRITUALI CHIERICHETTI UP
Lunedì 30 dicembre si terranno in Seminario gli Esercizi Spirituali per i CHIERICHETTI/E. Una proposta per i ragazzi della 5a elementare e delle Medie. Partenza da San Pellegrino alle 8.45 e rientro per le 17.00. Il Seminario per il pranzo offrirà il primo piatto per il resto ognuno si porterà qualcosa da casa. Iscrizioni entro il 21 dicembre

NOTIZIARIO E BUSTE NATALIZIE DELL’UNITÀ PASTORALE
Entro l’8 dicembre le incaricate e gli incaricati della distribuzione dei Notiziari dell’Unità Pastorale passeranno a consegnare il nuovo numero di dicembre e le buste natalizie. Contengono gli auguri natalizi dei sacerdoti. L’offerta che raccoglieremo servirà PER LE DIVERSE OPERE delle due Parrocchie di SP e di SC.
Potete consegnare le buste in chiesa, nelle offerte, in segreteria o direttamente ai sacerdoti.
Vi ringraziamo fin d’ora di cuore.
A Santa Croce: gli abbonati potranno ritirare il Notiziario da don Sergio; le incaricate delle buste natalizie potranno passare in sacrestia a ritirarle.

I GIOVANI IN TERRA SANTA CON IL NOSTRO VESCOVO
Venerdì 6 dicembre scenderemo a Bergamo al Centro Congressi per la presentazione del PELLEGRINAGGIO IN TERRA SANTA CON IL VESCOVO dal 16 al 24 agosto 2020.
Per l’incontro, con inizio alle 21.00, partiremo dall’Oratorio alle ore 20.00.
Sarà necessario ISCRIVERSI entro martedì 31 dicembre 2020 compilando il modulo preparato in segreteria, lasciando una caparra di 100,00€ e portando la fotocopia del passaporto. Non perdete questa occasione!

PERCORSO FIDANZATI
Sabato 14 dicembre, presso l’oratorio, ore 20.30-22.30, ISCRIZIONI al PERCORSO FIDANZATI

SERATA di RINGRAZIAMENTO e AUGURI COLLABORATORI UP
Lunedì 30 dicembre
ore 18.00 in Segreteria Catechisti UP
ore 19.00 chiesa parrocchiale Preghiera per tutti i volontari delle parrocchie, dell’Oasi, dell’Oratorio e delle Scuole dell’Infanzie.
ore 19.30 bar oratorio Cena offerta a tutti volontari e collaboratori delle parrocchie dell’UP. Nell’attesa di ritrovarci, e per organizzare al meglio il momento conviviale in Oratorio, chiediamo gentilmente di segnalare la propria partecipazione presso la segreteria entro sabato 21 dicembre.

HAPPYFANIA CON I NONNI a SAN PELLEGRINO
Lunedì 06 gennaio 2020, Solennità dell’Epifania, terza media, gli adolescenti e i giovani hanno pensato di offrire nuovamente un pomeriggio con i nonni, le nonne e gli anziani della nostra comunità. Ci troveremo per le ore 15.00 presso il bar dell’oratorio.
Vivremo il gioco della tombola con premi, canteremo insieme, faremo merenda e concluderemo verso le ore 17.00. Siete tutti invitati.
Vi chiediamo la cortesia di segnalare in segreteria, passando o per telefono, la vostra partecipazione, entro martedì 31 dicembre negli orari di apertura.