Settimana dall’18 al 25 agosto 2019

dall’18 al 25 agosto 2019

CHIUSURA CHIESA PARROCHIALE SAN PELLEGRINO
I LAVORI sono INIZIATI LUNEDÌ 22 LUGLIO E SI PROLUNGHERANNO FINO A METÀ OTTOBRE

Lunedì 22 luglio sono iniziati i lavori di smantellamento e di adeguamento dell’IMPIANTO di RISCALDAMENTO presso la chiesa parrocchiale di San Pellegrino v. e m. e il CINETEATRO dell’Oratorio. In questo periodo le Messe sono:
In questo periodo le Messe saranno:
DAL LUNEDÌ AL VENERDÌ
8.00 Messa a San Nicola
17.00 Messa al Tempio dei Caduti (il mercoledì ore 17.00 a Caravaggio e il giovedì ore 20.00 al Cimitero)
SABATO
16.30 Messa al Tempio dei Caduti
18.00 Messa al Tempio dei Caduti
DOMENICA
9.00 Messa a Caravaggio
10.30 Messa al Tempio dei Caduti
18.00 Messa al Tempio dei Caduti
PER I FUNERALI
La chiesina dell’Immacolata accanto alla chiesa parrocchiale non potrà essere messa a disposizione perché occupata. I funerali, straordinariamente, e solo per questo periodo, potranno essere celebrati presso il Tempio dei Caduti, presso il Santuario di Caravaggio, presso la chiesa di San Nicola.
Si evidenzia che questa impostazione liturgica e celebrativa sarà garantita e vissuta solo per questo straordinario periodo. E si ringrazia tutta la Comunità per il momentaneo cambiamento che verrà richiesto.

“Rimessi in viaggio”

UNITÀ PASTORALE DI SAN PELLEGRINO IN MISSIONE
“Rimessi in viaggio”

Da sabato 12 a domenica 20 ottobre nell’Unità pastorale di San Pellegrino si terranno le MISSIONI. Saranno presenti una 40 di giovani della Diocesi di Bergamo con alcuni sacerdoti e religiose che annunceranno il Vangelo di Gesù e ci aiuteranno a rimetterci in viaggio con fede in questo mondo. Questi giorni saranno preceduti dal pranzo che i giovani faranno all’interno delle nostre famiglie di San Pellegrino e di Santa Croce, nelle domeniche di settembre e di inizio ottobre.

Vi invitiamo fin da ora a SEGNALARE alla segreteria della parrocchia di San Pellegrino, entro la fine di GIUGNO, la disponibilità famigliare ad accogliere un giovane. Sollecitiamo soprattutto le famiglie con preadolescenti, adolescenti e giovani.

Lasciare nome e cognome, un recapito di un cellulare, via e numero civico.

RACCOLTA VIVERI a SAN PELLEGRINO

Nella chiesa di San Nicola sono presenti dei cesti per la raccolta di viveri per il servizio Caritas parrocchiale.

RIAPERTURA SEGRETERIA

Da lunedì 19 agosto riapertura della segreteria con giorni e orari estivi.

PRIMA COMUNIONE

Sabato 24 agosto presso il Tempio nella Messa delle ore 16.30
PRIMA COMUNIONE di NICOLA GALIZZI.

INCONTRI DI FORMAZIONE

Nel mese di ottobre, e precisamente i mercoledì 9, 23 e 30, i sacerdoti della media e alta Val Brembana hanno riprogrammato TRE INCONTRI di FORMAZIONE su tematiche che riguardano la Bibbia, la Liturgia, la Carità, la Chiesa e la Spiritualità. Saranno tenuti dai preti stessi.
I moduli di Iscrizione li trovate in segreteria.
ISCRIZIONE ENTRO IL 29 SETTEMBRE.
Si terranno a San Pellegrino e sono caldamente consigliati. Tutti potranno partecipare e sarà un’occasione di crescita umana e spirituale. Potete già leggere notizie in merito sulle locandine che sono esposte presso le bacheche della Parrocchia e dell’Oratorio e nel numero del notiziario che uscirà nella metà del mese di settembre.

ORCHESTRA BRACCIANTI

Domenica 1 settembre a San Pellegrino, viale Papa Giovanni XXIII, ore 21.00
Concerto musicale dell’ORCHESTRA DEI BRACCIANTI

PELLEGRINAGGIO IN GRECIA

Lunedì 2 settembre in aula Padre Costanzo ore 20,45
Incontro di presentazione del Pellegrinaggio in GRECIA, sulle orme di Paolo, dal 12 al 19 settembre 2019.

Domenica 22 settembre
Ore 10.30 nella chiesa parrocchiale di San Pellegrino Santa Messa con il MANDATO AI MISSIONARI per le Missioni dell’Unità Pastorale
Nel pomeriggio: Pellegrinaggio alla CAPPELLA MARIA REGINA DELLA FAMIGLIA a GHIAIE DI BONATE.

PELLEGRINAGGIO INIZIO ANNO UNITÀ PASTORALE 2019/2020

Mercoledì 25 settembre l’Unità Pastorale di San Pellegrinoorganizza un Pellegrinaggio a piedi alla Madonna della Salute. Ore 19.15 partenza a piedi da Santa Croce e ore 19.00 in concomitanza dal piazzale del mercato di San Pellegrino. Ore 20.00 Santo Rosario e ore 20.30 Santa Messa ad Antea.

DATE CALENDARIO UNITÀ PASTORALE 2019/2020

Stiamo preparando il calendario pastorale 2019/2020.
Chi volesse segnalare date, appuntamenti, feste, uscite già definite e da inserire nel calendario è invitato a lasciare queste indicazioni in segreteria o inviarle direttamente a don Gianluca e a don Sergio per email (dongianlucabre@virgilio.it; donsergiobonacquisti@gmail.com).
Entro il 15 settembre!