Settimana dal 9 al 16 giugno 2019

dal 9 al 16 giugno 2019

ISCRIZIONE MINICRE E USCITA A LAPPAGO
E’ possibile per i ragazzi dalla 5a elementare alla 3a media iscriversi alla vacanza in Montagna a LAPPAGO dal 24 al 30 luglio.
Riferimenti sul foglio d’Iscrizione Cre e in segreteria.
Attraverso la Scuola dell’Infanzia in settimana sono stati distribuiti i moduli di ISCRIZIONE AL MINICRE 2019.
Le iscrizioni si ricevono in segreteria negli orari e nei giorni di apertura fino a martedì 18 giugno e non oltre.

LABORATORI E PULIZIE CRE

Mercoledì 12 giugno
ore 20.45 in Segreteria
Incontro LABORATORI, ATELIERS e PULIZIE CRE
Chi fosse interessato e volesse dare il proprio contributo è il benvenuto.

INCONTRO PRESENTAZIONE CRE AI GENITORI

Lunedì 17 giugno ore 20.45 in aula padre Costanzo
INCONTRO per ASSISTENTI del CRE di 1a e 2a superiore con i genitori. Presentazione proposta settimana di ESPERIENZA al SERMIG di TORINO.

Martedì 18 giugno ore 20.45 in aula padre Costanzo
INCONTRO di PRESENTAZIONE del CRE ai GENITORI

PELLEGRINAGGIO dell’UNITÀ PASTORALE
in GRECIA dal 12 al 19 SETTEMBRE 2019

L’Unità Pastorale organizza per quest’anno il pellegrinaggio sulle orme di San Paolo in GRECIA, nella penisola ellenica, dal 12 al 19 settembre. Visiteremo la culla delle civiltà mediterranee, terra di miti, pellegrinaggio dell’anima. Lo vivremo attraverso i passi della predicazione di San Paolo, l’Apostolo delle Genti, incontrando anche la chiesa ortodossa e il mondo dei suoi monasteri.
Le iscrizioni si ricevono in segreteria, versando una quota d’anticipo di 200,00€.
Entro il mese di giugno

RESTAURO MADONNA DEL ROSARIO e DEL CRISTO MORTO

Procedono i lavori di RESTAURO della MADONNA DEL ROSARIO. La statua verrà completamente ultimata entro l’estate e sarà pronta per la Solennità già dai primi giorni di ottobre come dono all’inizio del nuovo anno pastorale e delle Missioni Parrocchiali dell’Unità Pastorale di San Pellegrino. Grazie di cuore ai benefattori.
In questi giorni abbiamo avuto un’altra splendida notizia.
Un’altra benefattrice si è resa disponibile a offrire in dono il RESTAURO della STATUA DEL CRISTO MORTO. Provvederemo a tutti gli incartamenti per dare inizio a questo importante recupero in vista della prossima Settimana Santa e in particolare del prossimo Venerdì Santo. Grazie di cuore alla benefattrice.

BANCO VENDITA SAN PELLEGRINO

Domenica 9 giugno, dopo le Messe delle 9.00 e delle 10.30, presso la chiesa parrocchiale di San Pellegrino, banco vendita di dolci e fiori pro ARNR (MALATTIE RARE)

“Rimessi in viaggio”

UNITÀ PASTORALE DI SAN PELLEGRINO IN MISSIONE
“Rimessi in viaggio”

Da sabato 12 a domenica 20 ottobre nell’Unità pastorale di San Pellegrino si terranno le MISSIONI. Saranno presenti una 40 di giovani della Diocesi di Bergamo con alcuni sacerdoti e religiose che annunceranno il Vangelo di Gesù e ci aiuteranno a rimetterci in viaggio con fede in questo mondo. Questi giorni saranno preceduti dal pranzo che i giovani faranno all’interno delle nostre famiglie di San Pellegrino e di Santa Croce, nelle domeniche di settembre e di inizio ottobre.

Vi invitiamo fin da ora a SEGNALARE alla segreteria della parrocchia di San Pellegrino, entro la fine di GIUGNO, la disponibilità famigliare ad accogliere un giovane. Sollecitiamo soprattutto le famiglie con preadolescenti, adolescenti e giovani.

Lasciare nome e cognome, un recapito di un cellulare, via e numero civico.