Settimana dal 7 al 14 novembre 2021

dal 7 al 14 novembre 2021

Esortazione Apostolica Post-Sinodale “AMORIS LAETITIA”

In segreteria potete ritirare e incominciare a leggere l’Esortazione Apostolica post-sinodale “Amoris Laetitia” di Papa Francesco. Sarà oggetto della nostra lettura e meditazione in questo anno dedicato alla Famiglia. Potete lasciare un’offerta.

Date dello svolgimento del CORSO BASE: per COSTRUIRE INSIEME il tuo PRESEPIO: Queste quattro domeniche: 31 ottobre, 7 e 14 novembre, dalle 14.30 alle 17.30
Per iscrizioni e costi rivolgersi in segreteria.

DUE NOTE da LEGGERE sulla CATECHESI

Terminate le Iscrizioni stiamo vivendo ora il momento della suddivisione in gruppi, della scelta dei giorni e degli orari. Siamo ripartiti!
Vorrei nuovamente ringraziare i catechisti e i genitori che stanno capendo il movimento di “riforma” in atto e che non può che essere l’impostazione della catechesi del futuro. Un maggior coinvolgimento dei genitori e uno smarcamento dall’ambiguo abbinamento catechesi-sacramenti intendono generare un’attrazione imprescindibile a Gesù Cristo e al suo Vangelo.
Se non saremo capaci di suscitare, insieme (e non solo preti, catechiste/i e alcuni genitori), questo dinamismo che faccia percepire ai ragazzi di sentirsi amati da Gesù, di conoscerLo e di ascoltarLo di più (nuova impostazione della catechesi impregnata dalla lettura dei Vangeli), di scegliere di seguirLo e di lasciarci illuminare da Lui nelle decisioni e negli orientamenti della vita, non ci sarà catechesi che tenga, liturgia o sacramenti che potranno suscitare una fede incarnata e feconda.
Ci sono ancora alcuni genitori, e non solo, che non vogliono capire e che ragionano ancora con categorie vetuste e deleganti.
Supplico tutti questi a muovere all’ascolto e alla comprensione di ciò che lo Spirito sta suscitando nella nostra Unità Pastorale.
Vi prego, non spegnete lo Spirito!1Ts 5,19.
Don Gianluca

È riaperta la PESCA DI BENEFICENZA accanto alla chiesina dell’Immacolata.
Sarà aperta tutti i sabati dalle 16.00 alle 19.00 e tutte le domeniche dalle 9.00 alle 12.00.

INCONTRO con i VOLONTARI della DITRIBUZIONE dei NOTIZIARI

Martedì 14 dicembre in aula padre Costanzo ore 15.30 -16.30 Incontro con i volontari della distribuzione dei Notiziari

Il PERCORSO FIDANZATI di quest’anno subirà alcune modifiche.
La sede non sarà più San Pellegrino ma il Centro Pastorale San Giovanni XXIII di Piazza Brembana. Il giorno sarà il venerdì. L’orario sarà sempre dalle 20.30 alle 22.30.
Le date saranno il 7, il 14, il 21 e il 28 gennaio; il 4 febbraio e il Ritiro di Domenica 13 febbraio. Per l’Iscrizione ogni coppia di fidanzati compilerà il modulo di Iscrizione (Segreteria parrocchiale) e lo consegnerà alla segreteria entro il 20 dicembre. (maggiori informazioni e programma)

A San Pellegrino:

Giovedì 4 novembre presso il Tempio
16.45 corteo dal piazzale e deposizione delle Corone e Benedizione
17.00 S. Messa con il ricordo e a preghiera per tutti i Caduti delle guerre.

Venerdì 5, sabato 6 e domenica 7 novembre si celebrerà il Triduo dei defunti.
Ricorderemo nelle Messe i nostri cari defunti e in modo particolare
Domenica 7 novembre: alle ore 16.30 in chiesa parrocchiale ESPOSIZIONE, VESPRO e LETTURA dei NOMI dei DEFUNTI dal novembre 2020 al novembre 2021.
Sono invitati i PARENTI.

A Santa Croce:

Domenica 7 novembre:
9.00 ad Antea Messa e a seguire corteo, deposizione corone e Benedizione tombe;
10.15 cimitero di S. Croce deposizione corone e Benedizione tombe e alle ore 10.30 in chiesa MESSA con Lettura dei Nomi dei Defunti;
14,00 in chiesa di S. Croce Vespro e a seguire corteo verso il cimitero
15,30 ad Antea Vespro e a seguire corteo verso il cimitero