Settimana dal 7 al 14 giugno 2020

dal 7 al 14 giugno 2020

CELEBRAZIONI MESSE e FUNERALI

Dal 18 maggio abbiamo ripreso a celebrare i funerali nelle due chiese parrocchiali seguendo il protocollo del ministero. Per le Messe con il popolo Santa Croce ha iniziato da sabato 23 e San Pellegrino da martedì 26 maggio con la Messa delle ore 18.15 al campo sportivo.

a San Pellegrino la Messa si celebrerà sempre e solo nella chiesa parrocchiale: in settimana dal lunedì al venerdì ore 8.00 e ore 17.00.
Ogni martedì e giovedì fino a fine agosto, celebreremo al CIMITERO alle ore 20.00. Il sabato celebreremo alle ore 8.00 (Messa sospesa se ci sarà il funerale), alle 16.00 e 18.00 e la domenica alle ore 8.30, 10.30 e 18.00.

a S. Croce la Messa si celebrerà nella chiesa parrocchiale
il sabato ore 17.30, la domenica ore 09.00 in Antea e ore 10.30 a S. Croce:
in settimana a S. Croce in chiesa dal lunedì al venerdì ore 9.00.
Al Cimitero ogni martedì ad Antea e ogni giovedì a S. Croce alle ore 20.00

PROPOSTA per TERZA MEDIA, ADOLESCENTI E GIOVANI dell’Unità Pastorale di San Pellegrino È SLITTATA a DICEMBRE 2020
L’uscita alla scoperta di alcune delle meraviglie di PUGLIA, tra cui BARI, MATERA, MOLFETTA, ALBEROBELLO, programmata dal 30 maggio al 2 giugno, viene spostata più avanti e, precisamente, da sabato 5 a martedì 8 DICEMBRE.
Vedere locandina e indicazione sui siti delle Parrocchie dell’Unità Pastorale

Evidenziamo le nuove date dei Sacramenti della Prima Riconciliazione, della Prima Comunione e della Confermazione all’inizio del nuovo anno pastorale

PRIMA RICONCILIAZIONE: domenica 04 ottobre (San Francesco d’Assisi)
PRIMA COMUNIONE: domenica 11 ottobre   (Festa Madonna del S. Rosario)
CRESIME: domenica 01 novembre (Festa di Tutti i Santi)

Proseguendo il PERCORSO DI FORMAZIONE con i ragazzi più grandi;
dopo uno scambio con il Comune e i diversi Enti sul territorio;
sulla scia dei risultati del QUESTIONARIO inviato alle famiglie e a partire dalle relative risposte;
ipotizzando per l’estate ragazzi un PROGETTO INTEGRATO che veda il coinvolgimento di più realtà territoriali che interagiscano per venire incontro a quanto si offrirà;
lavorando nella settimana dall’8 al 14 giugno, alla programmazione, all’individuazione e suddivisione di adulti e di ragazzi maggiorenni per la formazione di gruppetti di ragazzi e nell’individuazione di luoghi e attività;

a partire dalla metà di giugno speriamo di raggiungervi con il modulo di Iscrizione e una prima traccia di impostazione e di programmazione.

Vi facciamo però presente che le difficoltà sono enormi.
Non si assicura l’esperienza!
Ci proviamo, sperando anche nella disponibilità di molti e sulla scia della corresponsabilità richiesta nell’incontro tra Comune ed Enti di venerdì 5 giugno.

L’intenzione è di iniziare l’esperienza estiva del SUMMERLIFE – per fare nuove tutte le cose lunedì 29 giugno e di concluderla venerdì 31 luglio.

Se ci sono adulti e maggiorenni disponibili contattare Monica 3494707224 entro mercoledì 10 giugno!

Per maggiori informazioni: http://www.summerlife.it/