Settimana dal 6 al 13 ottobre 2019

Mercoledì 9 ottobre PRIMO INCONTRO DI FORMAZIONE
20.30 – 20.50 chiesa parrocchiale San Pellegrino Accoglienza e preghiera
20.50 – 22.00 in oratorio Incontro formativo prescelto
Prossimi incontri mercoledì 23 e mercoledì 30 ottobre.

LAVORI CHIESA PARROCCHIALE DI SAN PELLEGRINO

I lavori di completamento e di collaudo del riscaldamento nei locali attigui alla navata della chiesa e del riscaldamento in teatro PROCEDERANNO fino a fine OTTOBRE.

MISSIONE UNITÀ PASTORALE DI SAN PELLEGRINO “Verso l’Alt(r)o”

Da sabato 12 a domenica 20 ottobre nell’Unità Pastorale di San Pellegrino si terranno le MISSIONI. Saranno presenti una 40 di giovani della Diocesi di Bergamo con alcuni sacerdoti e religiose che annunceranno il Vangelo di Gesù e ci aiuteranno a rimetterci in viaggio con fede in questo mondo verso l’Alt(r)o.
 “Ogni situazione è un’occasione”.
Sabato 12 ottobre Inizio della settimana di MISSIONI dell’Unità Pastorale di San Pellegrino
(Programma sulla retrocopertina del Notiziario)
Grazie a tutti coloro che hanno accolto i giovani e hanno esposto le sandaline. Ci scusiamo ancora per le famiglie che non sono state visitate dai giovani ma hanno mostra spirito di attenzione e partecipazione chiedendo programma e sandaline in oratorio e in segreteria.

OPERA MUSICALE “I DIECI COMANDAMENTI”

Domenica 06 ottobre a NEMBRO alle ore 16.00 e venerdì 11 ottobre presso il SEMINARIO DI BERGAMO alle ore 20.30 i nostri adolescenti e giovani ripresenteranno l’Opera Musicale I DIECI COMANDAMENTI

A SANTA CROCE INIZIO ANNO PASTORALE

Domenica 6 ottobre 2019 alle 20.15 suonano le campane e inizia il cammino di preghiera dalle case alla Chiesa; si parte con i flambeaux che troverete ai luoghi di ritrovo:
via Rizzo (ex negozio di Veronica): per Antea, Cà de Rizzi, Cà del Vecchio, Grumello, Cà Pladino, Sorte, Rizzi
Supermercato: per Colle, Costa, Cà Bonomi, Piazza, Salvarizza e Spettino
Ingresso Campo Sportivo: per Tesola, Piano.
consegna del motto dell’anno.
Prima di uscire da casa, accendi un lume alla finestra!

TRIGESIMO DELLA MORTE DI MONS. LINO MARTINELLI

Martedì 22 ottobre 20.00 chiesa parrocchiale di San Pellegrino
Messa in suffragio di Mons. Lino Martinelli nel trigesimo della morte.
Saranno presenti alcuni sacerdoti nativi.

ANNIVERSARIO ISTITUZIONE UNITÀ PASTORALE di San Pellegrino

Sabato 26 ottobre, a un anno dall’istituzione dell’Unità Pastorale di San Pellegrino (28 ottobre 2018), è stato organizzato un pellegrinaggio a piedi (6 ore e mezza),
da Santa Croce alla Cattedrale di Bergamo. Ecco i dettagli:
Ore 7.30 partenza a piedi dal Piazzale del Mercato – Breve sosta lungo il percorso
Ore 12.30 pranzo al sacco a Sombreno
Ore 14.00 Messa nella Cappella del Crocifisso in Cattedrale
Ore 16.00 partenza da Colle Aperto con pullman e rientro per le 17.00
 Per i partecipanti all’intero percorso è obbligatoria l’ISCRIZIONE entro il MARTEDÌ 22 OTTOBRE presso la Segreteria Parrocchiale. È possibile aggregarsi (senza iscrizione e in modo autonomo) alla Messa presso la cappella del Crocifisso con mezzi propri.

MANDATO AI CATECHISTI E AGLI OPERATORI PASTORALI

Domenica 6 ottobre 10.30 Parrocchia di San Pellegrino MESSA con il MANDATO a TUTTI i CATECHISTI dell’UP, agli OPERATORI PASTORALI e ai CHIERICHETTI/E.
Consegna TEMA e MOTTO dell’ANNO.
Sono invitati i ragazzi delle elementari, delle medie, gli adolescenti e i giovani. In settimana ripresa catechesi.

CALENDARIO DELL’UNITÀ PASTORALE DI SAN PELLEGRINO

In settimana verranno recapitati nelle famiglie di tutti gli abbonati del Notiziario i CALENDARI dell’Unità Pastorale da parte delle incaricate che ringraziamo.
Per chi non fosse abbonato al Notiziario verranno lasciate copie in segreteria e nelle chiese chiedendo una piccola offerta.

PRANZO CON I GIOVANI MISSIONARI 20 ottobre 2019

A conclusione delle Missioni dell’UP, domenica 20 ottobre, è possibile partecipare al pranzo con loro in oratorio dopo la Messa delle 10,00.
Iscrizione in segreteria entro giovedì 17 ottobre. Offerta libera