Settimana dal 6 al 13 marzo 2022

dal 6 al 13 marzo 2022

RITIRO CHIERICHETTI/E INTERPARROCCHIALE

Domenica 06 marzo a San Pellegrino – RITIRO CHIERICHETTI/E delle Parrocchie di San Pellegrino, Santa Croce e San Giovanni Bianco

USCITA SICILIA per ANIMATORI CRE, ADOLESCENTI e GIOVANI

L’Unità Pastorale di San Pellegrino ha programmato dal 25 luglio al 2 agosto 2022 un’uscita fraterna, culturale, artistica, spirituale in SICILIA per le ragazze e i ragazzi Animatori del Cre 2022, per adolescenti e giovani. Iscrizioni online (siti parrocchie) e in segreteria con la compilazione del modulo.
Per i minorenni è chiesta la firma dei genitori. Informazioni più dettagliate le potete trovare sul sito e sulle locandine.
Iscrizioni entro il 20 giugno.

PELLEGRINAGGIO IN TERRA SANTA dal 3 al 10 agosto 2022

Presso la Segreteria Parrocchiale sono aperte le Iscrizioni al PELLEGRINAGGIO in TERRA SANTA. Il viaggio sarà un’occasione speciale per riandare alle sorgenti della nostra fede, rinnovare la nostra sequela a Cristo e rinsaldare il nostro impegno a camminare insieme dietro a Lui. Avremo come tema: “SIGNORE, CHE IO VEDA DI NUOVO” (Lc 18,41). Visiteremo e pregheremo nella terra e presso le case dove il Verbo di Dio ci ha raccontato la Misericordia di Dio. E chiederemo il dono di poter vedere di nuovo.

Programma dettagliato sulle locandine, sul sito e in segreteria. Le Iscrizioni sono aperte fino al 22 giugno e prevedono il versamento di una caparra di 200€ e la consegna delle fotocopie del Passaporto e della Tessera Sanitaria. Chi dovesse fare il passaporto è opportuno che si porti avanti. In questo caso in segreteria è necessario lasciare nome e cognome precisi che poi saranno messi sul passaporto stesso.

ESERCIZI SPIRITUALI UNITÀ PASTORALE di San PELLEGRINO 2022

Anche quest’anno, la prima Settimana di Quaresima dal 7 all’11 marzo, vivremo gli Esercizi Spirituali dell’Unità Pastorale. Leggeremo e pregheremo insieme la LETTERA DI GIACOMO (5 cap.).

Il titolo degli Esercizi sarà:
LA FEDE ALLA PROVA. Ascoltare e mettere in pratica la Parola”.
Ci concederemo un tempo di riflessione e di preghiera all’inizio della Quaresima in sintonia con Papa Francesco, pure Lui immerso negli Esercizi Spirituali.
Il libretto è disponibile in segreteria, a partire dal 24 febbraio.

QUARESIMA 2022

* I Venerdì di Quaresima, sia a San Pellegrino che a Santa Croce, non ci saranno Messe e celebrazione ma solo la VIA CRUCIS alle 20.30 (seguire avvisi e notiziario).
* I Mercoledì di Quaresima, sia a San Pellegrino alle 16.30 che a Santa Croce alle 15.30, PREGHIERA PER i RAGAZZI e le RAGAZZE delle elementari e delle medie.
* Per le FAMIGLIE, e per chi volesse, nelle chiese sono presenti gli ITINERARI.
* Nelle domeniche di Quaresima Esposizione, Adorazione, Vespro e Benedizione: a Santa Croce dalle 15.00; a San Pellegrino dalle 16.00.

Lettura dell’Esortazione Apostolica Post-Sinodale “AMORIS LAETITIA”

Con il Mercoledì delle Ceneri è iniziata la formazione Comunitaria Adulti e Genitori che vivremo nei mercoledì del 16, 23, 30 marzo e del 6 aprile. Sarà possibile seguirla attraverso la Radio e i canali Parrocchiali YouTube. Invitiamo però alla presenza in chiesa parrocchiale. Concluderemo sempre con la Compieta.
Invitiamo a scaricare la APP “ePREX LITURGIA DELLE ORE”.
In segreteria e in chiesa parrocchiale è possibile ritirare l’Esortazione Apostolica di papa Francesco AMORIS LAETITIA.

Mercoledì 16 marzo, 20.45: cap. IV di AL
L’AMORE NEL MATRIMONIO
Stefania e Oliviero Dal Molin, collaboratori Ufficio Famiglia

Mercoledì 23 marzo, 20.45: cap. II di AL
LA REALTÀ E LE SFIDE DELLA FAMIGLIA
Serena Pezzotta, psicologa

Mercoledì 30 marzo, 20.45: cap. IX di AL
SPIRITUALITÀ CONIUGALE E FAMILIARE
don Ezio Bolis, teologo

Mercoledì 6 aprile, 20.45: cap. VIII di AL
ACCOMPAGNARE, DISCERNERE E INTEGRARE LA FRAGILITÀ
don Eugenio Zanetti, Direttore dell’Ufficio Famiglia

SALUTO ALLE SUORE FIGLIE DELLA CARITÀ

Domenica 3 aprile ore 10.30 chiesa parrocchiale di San Pellegrino
Messa concelebrata e saluto alle Suore e alla presenza delle Figlie della Carità a servizio nella nostra realtà parrocchiale per 148 anni.

CALDAIE RSA OASI

Le caldaie della nostra RSA OASI sono ormai al capolinea. Una è morta e l’altra si sta spegnendo. Non potendo adesso intervenire radicalmente provvederemo in settimana a sostituire il bruciatore. Poi vedremo più avanti. Per il pagamento ci affideremo alla Provvidenza.