Settimana dal 6 al 13 dicembre 2020

dal 6 al 13 dicembre 2020

PERCORSO FIDANZATI – in online il PROGRAMMA

Entro sabato 12 dicembre ISCRIZIONI al PERCORSO FIDANZATI Telefonare direttamente in segreteria per compilazione domanda d’Iscrizione

BENEDIZIONE dei BAMBINELLI

A San Pellegrino e a Santa Croce domenica 13 dicembre durante la S. Messa delle ore 10,30, verranno benedetti i bambinelli che deporremo nei nostri presepi

VENDITA CALENDARI PRO OSPEDALE UGANDA UP

Anche quest’anno sabato 5 e domenica 6 dicembre, dopo le Messe saranno in vendita i CALENDARI a sostegno dell’Ospedale dell’Uganda fondato da Piero e Lucille Corti

ALIMENTI PER CARITAS UNITÀ PASTORALE

Dal 12 dicembre 2020 fino al 06 gennaio 2021, saranno deposti presso l’altare della Madonna del Santo Rosario dei CESTI per la raccolta di alcuni alimenti di vario tipo per i più bisognosi della nostra Comunità. In chiesa troverete un cartello con ciò che è più necessario.
A Santa Croce presso la Croce del Fausto in chiesa parrocchiale e ad Antea presso la statua della Madonna: raccolta di Alimenti per Sportello Caritas di San Pellegrino. Grazie!

NOTIZIARIO E BUSTE NATALIZIE DELL’UNITÀ PASTORALE

Tra il 18 e il 19 dicembre le incaricate e gli incaricati della distribuzione dei Notiziari dell’Unità Pastorale passeranno a consegnare il nuovo numero di dicembre e le buste natalizie. Contengono gli auguri natalizi dei sacerdoti. L’offerta che raccoglieremo servirà PER LE DIVERSE OPERE delle due Parrocchie di San Pellegrino e di Santa Croce.
Potete consegnare le buste in chiesa, nelle offerte, in segreteria o direttamente ai sacerdoti.
Vi ringraziamo fin d’ora di cuore.
A S. Croce: gli abbonati potranno ritirare il Notiziario da don Sergio; le incaricate delle buste natalizie potranno passare in sacrestia a ritirarle.

PICCOLO PENSIERO NATALIZIO per i COLLABORATORI dell’Unità Pastorale

Presso la segreteria di San Pellegrino (a Santa Croce passerà direttamente un volontario) c’è un piccolo pensiero natalizio per tutti i collaboratori e i volontari delle Comunità dell’Unità Pastorale. Vi invitiamo a passare a ritirarlo esprimendo a tutti la nostra più sentita gratitudine per tutto quello che fate per le nostre parrocchie e per Dio.

PREPARAZIONE, APERTURA e VISITA PRESEPIO a S. Pellegrino e a S. Croce

Da Mercoledì 9/12 a S. Pellegrino il gruppo presepisti preparerà il presepio ma in chiesa parrocchiale e in forma più essenziale. A loro va tutta la nostra stima e gratitudine per non farci mancare anche quest’anno, dentro questa pandemia, questo “ADMIRABILE SIGNUM”.
Avrà come temi la luce e la fraternità, sulla scia dell’ultima Enciclica di Papa Francesco. Nella Messa delle 18.00 di giovedì 24 apriremo il PRESEPIO e nella Veglia e Messa di Natale collocheremo il BAMBINO. Sarà visitabile tutti i giorni dalle 08.00 alle 19.00.

A Santa Croce alcuni adolescenti, che ringraziamo, già sono all’opera per l’allestimento del presepio in chiesa parrocchiale.

CATECHESI RAGAZZI e FAMIGLIE UNITÀ PASTORALE

In attesa di ripartire con la novità della catechesi con i diversi gruppi e in presenza RICORDIAMO E INVITIAMO: alla catechesi in famiglia con il LIBRO consegnato e con l’ascolto della PAROLA DI DIO del giorno attraverso la APP “ePREX LITURGIA DELLE ORE”; alla preghiera in famiglia, al contatto con i catechisti e i sacerdoti e alla partecipazione alle celebrazioni comunitarie;alla CATECHESI ADULTI, TUTTI I GIOVEDÌ ORE 20.45-21.30, con Compieta finale, seguibile attraverso la radio parrocchiale e i canali YouTube delle parrocchie.

In questo tempo d’Avvento vi invitiamo a questi piccoli spazi e momenti:
Costruire l’ANGOLO DELLA PREGHIERA (facendolo coincidere con il luogo del Presepe)
Seguire ogni giorno alle 17.00 il collegamento YouTube per la preghiera MARANATHÀ con l’indicazione della Parola del giorno per il CALENDARIO
Partecipare a una delle Messe prefestiva o festiva
Vi invitiamo a COSTRUIRE IL PRESEPE e a inoltrarci la foto per il CONCORSO sul PRESEPE (segreteria@parrocchiasanpellegrino.it) entro e non oltre il 6 gennaio 2021.