Settimana dal 12 al 19 maggio 2019

dal 12 al 19 maggio 2019

PERCORSO FORMAZIONE ANIMATORI UP CRE 2019 “BELLA STORIA: IO SARÒ CON TE”
Giovedì 2 maggio ore 17.45-19.15 animatori dalla 3a superiore in su
Giovedì 9 maggio ore 17.45-19.15 animatori dalla 3a superiore in su
presso la Segreteria dell’Oratorio
Giovedì 16 maggio ore 17.45-19.15 animatori dalla 1a superiore in su
Giovedì 23 maggio ore 17.45-19.15 animatori dalla 1a superiore in su
presso l’aula Padre Costanzo dell’Oratorio

ISCRIZIONE CRE DELL’UP PER LEMENTARI E MEDIE
In settimana sono stati distribuiti i moduli di ISCRIZIONE AL CRE 2019 dal titolo: BELLASTORIA! Io sarò con te”.
Le iscrizioni si riceveranno in segreteria negli orari e nei giorni di apertura a partire da lunedì 13 maggio fino a martedì 11 giugno e non oltre.
È possibile per i ragazzi dalla 5a elementare alla 3a media iscriversi alla vacanza in Montagna a LAPPAGO dal 24 al 30 luglio.
Riferimenti sul foglio d’Iscrizione Cre e in segreteria.
Attraverso la Scuola dell’Infanzia in settimana verranno distribuiti i moduli di ISCRIZIONE AL MINICRE 2019.
Le iscrizioni si riceveranno in segreteria negli orari e nei giorni di apertura a partire da lunedì 20 maggio fino a martedì 18 giugno e non oltre.

PELLEGRINAGGIO dell’UNITÀ PASTORALE
in GRECIA dal 12 al 19 SETTEMBRE 2019
La Unità Pastorale organizza per quest’anno il pellegrinaggio sulle orme di San Paolo in GRECIA, nella penisola ellenica, dal 12 al 19 settembre. Visiteremo la culla delle civiltà mediterranee, terra di miti, pellegrinaggio dell’anima. Lo vivremo attraverso i passi della predicazione di San Paolo, l’Apostolo delle Genti, incontrando anche la chiesa ortodossa e il mondo dei suoi monasteri.
Le iscrizioni si ricevono in segreteria, versando una quota d’anticipo di 200,00€.

Domenica 19 maggio
GIORNATA NAZIONALE di SENSIBILIZZAZIONE DELL’8XMILLE alla CHIESA CATTOLICA
La firma per l’8xmille è innanzitutto una scelta, la tua, di destinare a chi preferisci una quota (pari all’8 per mille) del gettito complessivo che lo Stato riceve dall’Irpef. Non è una tassa in più, solo l’opportunità di sostenere chi decidi tu durante la dichiarazione dei redditi. Non ti costa niente, ma è un piccolo gesto che può fare la differenza. Con essa darai un sostegno ai più deboli e a chi spende ogni giorno della sua vita al loro fianco. Significa che tante opere verranno realizzate anche grazie a te. Su come firmare potete trovare indicazioni nei depliant presenti nei contenitori presso le porte della chiesa!!

FESTA PATRONALE dell’UNITÀ PASTORALE SAN PELLEGRINO
Giovedì 16 maggio festeggeremo il Patrono San Pellegrino. Santa Messe in Parrocchia ore 08.00, 17.00 e 20.30.

ANNIVERSARI MATRIMONIO
QUESTA DOMENICA 12 maggio in chiesa parrocchiale nella Messa delle 10.30
sono invitate tutte le coppie che quest’anno ricordano un particolare e significativo ANNIVERSARIO DI MATRIMONIO. Chi celebra tale felice ricorrenza può segnalare in segreteria la propria presenza in quella giornata.
Seguirà alla Messa una foto insieme e un APERITIVO in Oratorio.
Iscriversi in segreteria entro giovedì 9 maggio!

FESTA DELLA MAMMA – VENDITA ARTICOLI REGALO e TORTE
DQuesta DOMENICA 12 maggio, in occasione della Festa della Mamma, le “DONNE DEI FIORI” organizzano una vendita di articoli regalo e torte, durante le S. Messe delle ore 16.30 del sabato al Tempio, delle ore 8.00 di domenica a San Nicola, delle 9.00 e delle 10.30 della domenica presso la chiesa parrocchiale di SP.
Il ricavato sarà devoluto per iBISOGNI DELLA PARROCCHIA.