Settimana dal 5 al 12 dicembre 2021

dal 5 al 12 dicembre 2021

RITIRO PENSIERO NATALIZIO Unità Pastorale

A partire da lunedì 29 novembre invito i catechisti e i volontari delle Parrocchie dell’Unità Pastorale a ritirare in segreteria un piccolo pensiero natalizio come gratitudine del servizio gratuito e generoso per le nostre Comunità (non i chierichetti, né i cantori che lo riceveranno dalla Vigilia di Natale).  Chiediamo a qualcuno di Santa Croce di passare in segreteria a ritirane alcuni per farli pervenire a chi non riuscirà.

INCONTRO con i VOLONTARI della DITRIBUZIONE dei NOTIZIARI

Lunedì 13 dicembre in aula padre Costanzo ore 15.30 -16.30 Incontro con i volontari della distribuzione dei Notiziari

Il PERCORSO FIDANZATI di quest’anno subirà alcune modifiche.
La sede non sarà più San Pellegrino ma il Centro Pastorale San Giovanni XXIII di Piazza Brembana. Il giorno sarà il venerdì. L’orario sarà sempre dalle 20.30 alle 22.30.
Le date saranno
. 7 gennaio
. 14 gennaio
. 21 gennaio
. 28 gennaio
. 4 febbraio
. 11 febbraio Ritiro.
Per l’Iscrizione ogni coppia di fidanzati compilerà il modulo di Iscrizione (Segreteria parrocchiale) e lo consegnerà alla segreteria entro il 20 dicembre.

Sabato 26 e Domenica 27 febbraio e sabato 5 marzo 2022(finale) presso il Teatro del nostro Oratorio si svolgerà la quarta edizione del SAMPE’S GOT TALENT.
Apertura Iscrizioni lunedì 22 novembre 2021:
Contattaci per info e iscrizioni GIULIA: 3920562155 ELENA: 3663179041
nei giorni feriali chiamate gradite dopo le 17.00

CAMPO INVERNALE a LIZZOLA per 3a MEDIA e ADOLESCENTI

Da Lunedì 27 a giovedì 30 dicembre, come Unità Pastorale di San Pellegrino,proponiamo un CAMPO INVERNALE a Lizzola in Valbondione, per ragazzi e ragazze di 3a media e adolescenti. Sulle bacheche trovate la locandina e sui siti parrocchiali il modulo online di Iscrizione. Vi invitiamo ad iscriversi entro sabato 4 dicembre. I genitori sono invitati poi a passare per firmare e saldare la quota di partecipazione.

Proposta di CATECHESI sulla FAMIGLIA e per le FAMIGLIE

Sabato 27 novembre iniziano, come ogni anno, le catechesi su BgTv per il periodo di Avvento-Natale, dedicate quest’anno al tema della “famiglia”, in collegamento al cammino previsto nel sussidio “Faccia a faccia”. Si tratta di un programma televisivo che andrà in onda alle ore 21.00 di sabato 27 novembre e alle ore 20.00 di sabato 4, 11, 18 dicembre, la Vigilia di Natale e la Vigilia dell’Epifania. La scansione del programma prevede un commento al Vangelo delle Domeniche di Avvento e delle Festività natalizie, svolto da un biblista (don Patrizio Rota Scalabrini) e una coppia di sposi (Paola e Giovanni Cecchini Manara), alcuni video di Papa Francesco appositamente rivolti al tema della famiglia ed interviste effettuate in casa di alcuni coniugi per approfondire testimonianze su ciò che “accade in famiglia”: gioie e difficoltà, problematiche e prospettive alla luce del mistero dell’Amore incarnato in Gesù. Il programma verrà riproposto in replica il giorno successivo alle 11,30 prima dell’Angelus del Papa.

Videoconferenze di formazione teologica
IL MISTERO DEL NATALE

a cura dei docenti del Seminario di Bergamo
Sarà possibile seguire la Scuola della Parola
iscrivendosi al canale YouTube “Formazione Teologica”.
Giovedì 09 dicembre 2021 ore 20.30 – MARIA Eccomi, sono la serva del Signore – don Ezio Bolis
Giovedì 16 dicembre 2021 ore 20.30 – NOI Dio si è fatto come noi, per farci come lui- don Claudio Avogadri

Quest’anno cercheremo di vivere insieme la preghiera del mattino a San Nicola e in chiesa parrocchiale a Santa Croce.

Vi invitiamo a questi piccoli spazi e momenti:

• Costruire l’ANGOLO DELLA PREGHIERA (facendolo coincidere con il luogo del Presepe)
  • Momento PREGHIERA della FAMIGLIA con il Libretto o il percorso che daremo
  • Catechesi sul MISTERO del NATALE (Gesù, Maria, Noi): giovedì 2, 9, 16 dicembre ore 20.45 canale YouTube FORMAZIONE TEOLOGICA
  • Partecipare a una delle Messe prefestiva o festiva
  • COSTRUIRE il PRESEPE e inoltrarci la foto per il CONCORSO sul PRESEPE (segreteria@parrocchiasanpellegrino.it) entro e non oltre il 6 gennaio 2022.
  • Adorazione, Vespro e Benedizione le domeniche: 15.30 S. Croce, 16.00 S. Pellegrino
  • Attenzione Caritativa: sosterremo il progetto trasporto Suore delle Poverelle di Scampia

BUSTE NATALIZIE Unità Pastorale

In questi giorni verranno distribuite le buste con gli auguri natalizi e per la raccolta offerte. Il ricavato servirà per San Pellegrino alla riqualificazione dell’impianto di riscaldamento della Scuola dell’Infanzia (più sistemazione giardino esterno), mentre per Santa Croce servirà per la sistemazione dei bagni del teatro.