Settimana dal 4 all’11 agosto 2019

dal 4 all’11 agosto 2019

CHIUSURA CHIESA PARROCHIALE SAN PELLEGRINO
I LAVORI sono INIZIATI LUNEDÌ 22 LUGLIO E SI PROLUNGHERANNO FINO A METÀ OTTOBRE

Lunedì 22 luglio sono iniziati i lavori di smantellamento e di adeguamento dell’IMPIANTO di RISCALDAMENTO presso la chiesa parrocchiale di San Pellegrino v. e m. e il CINETEATRO dell’Oratorio. In questo periodo le Messe sono:
In questo periodo le Messe saranno:
DAL LUNEDÌ AL VENERDÌ
8.00 Messa a San Nicola
17.00 Messa al Tempio dei Caduti (il mercoledì ore 17.00 a Caravaggio e il giovedì ore 20.00 al Cimitero)
SABATO
16.30 Messa al Tempio dei Caduti
18.00 Messa al Tempio dei Caduti
DOMENICA
9.00 Messa a Caravaggio
10.30 Messa al Tempio dei Caduti
18.00 Messa al Tempio dei Caduti
PER I FUNERALI
La chiesina dell’Immacolata accanto alla chiesa parrocchiale non potrà essere messa a disposizione perché occupata. I funerali, straordinariamente, e solo per questo periodo, potranno essere celebrati presso il Tempio dei Caduti, presso il Santuario di Caravaggio, presso la chiesa di San Nicola.
Si evidenzia che questa impostazione liturgica e celebrativa sarà garantita e vissuta solo per questo straordinario periodo. E si ringrazia tutta la Comunità per il momentaneo cambiamento che verrà richiesto.

RACCOLTA VIVERI a SAN PELLEGRINO

Nella chiesa di San Nicola sono presenti dei cesti per la raccolta di viveri per il servizio Caritas parrocchiale.

RINGRAZIAMENTO

Gratitudine e riconoscenza al GRUPPO DI VOLONTARI, piccoli e grandi, di San Pellegrino Terme per il servizio e la generosità che stanno dimostrando nel pulire, sistemare e imbiancare i locali della Sacrestia e della Scuola dell’Infanzia. Un lavoro ben fatto. A nome di tutta la Comunità sentiti ringraziamenti.
Gratitudine e riconoscenza al GRUPPO di VOLONTARI che in diverso modo si sono messi a disposizione per preparare, organizzare e realizzare la FESTA dell’ORATORIO. Un grazie a chi ha cucinato, ai ragazzi adolescenti e giovani che hanno servito ed animato le serate, a chi ha sostenuto e ha dato il proprio contributo per la Festa stessa e per la Sottoscrizione a premi. E alle MAMME che hanno pulito e ordinato gli ambienti.
Un grande grazie a tutti i RAGAZZI che si sono messi in gioco nel mese estivo del CRE e hanno permesso di vivere settimane all’insegna della fraternità, della condivisione e della crescita reciproca nel segno della bellezza e della gratitudine a Dio per il dono della Creazione. È stata davvero una BELLA STORIA.

DONAZIONE AVIS

Domenica 4 agosto si svolgerà la donazione collettiva di sangue, dalle ore 07,30 alle ore 10,00, presso l’Ospedale di San Giovanni Bianco.

“Rimessi in viaggio”

UNITÀ PASTORALE DI SAN PELLEGRINO IN MISSIONE
“Rimessi in viaggio”

Da sabato 12 a domenica 20 ottobre nell’Unità pastorale di San Pellegrino si terranno le MISSIONI. Saranno presenti una 40 di giovani della Diocesi di Bergamo con alcuni sacerdoti e religiose che annunceranno il Vangelo di Gesù e ci aiuteranno a rimetterci in viaggio con fede in questo mondo. Questi giorni saranno preceduti dal pranzo che i giovani faranno all’interno delle nostre famiglie di San Pellegrino e di Santa Croce, nelle domeniche di settembre e di inizio ottobre.

Vi invitiamo fin da ora a SEGNALARE alla segreteria della parrocchia di San Pellegrino, entro la fine di GIUGNO, la disponibilità famigliare ad accogliere un giovane. Sollecitiamo soprattutto le famiglie con preadolescenti, adolescenti e giovani.

Lasciare nome e cognome, un recapito di un cellulare, via e numero civico.

CONFESSIONI RAGAZZI a SAN PELLEGRINO

LUNEDÌ 15 LUGLIO presso la cappella dell’Oratorio ore 20.30 CONFESSIONI per i ragazzi delle elementari, delle medie e a seguire per adolescenti e giovani.

RACCOLTA VIVERI a SAN PELLEGRINO