Settimana dal 31 maggio al 7 giugno 2020

dal 31 maggio al 7 giugno 2020

CELEBRAZIONI MESSE e FUNERALI

Dal 18 maggio abbiamo ripreso a celebrare i funerali nelle due chiese parrocchiali seguendo il protocollo del ministero. Per le Messe con il popolo Santa Croce ha iniziato da sabato 23 e San Pellegrino da martedì 26 maggio con la Messa delle ore 18.15 al campo sportivo.

a San Pellegrino la Messa si celebrerà sempre e solo nella chiesa parrocchiale: in settimana dal lunedì al venerdì ore 8.00 e ore 17.00.
A partire dal 2 giugno, ogni martedì e giovedì fino a fine agosto, celebreremo al CIMITERO alle ore 20.00. Il sabato celebreremo alle ore 8.00 (Messa sospesa se ci sarà il funerale), alle 16.00 e 18.00 e la domenica alle ore 8.30, 10.30 e 18.00.

a S. Croce la Messa si celebrerà nella chiesa parrocchiale
il sabato ore 17.30, la domenica ore 09.00 in Antea e ore 10.30 a S. Croce:
in settimana a S. Croce in chiesa dal lunedì al venerdì ore 9.00.
A partire dal 2 giugno celebreremo al Cimitero ogni martedì ad Antea e ogni giovedì a S. Croce alle ore 20.00

PROPOSTA per TERZA MEDIA, ADOLESCENTI E GIOVANI dell’Unità Pastorale di San Pellegrino È SLITTATA a DICEMBRE 2020
L’uscita alla scoperta di alcune delle meraviglie di PUGLIA, tra cui BARI, MATERA, MOLFETTA, ALBEROBELLO, programmata dal 30 maggio al 2 giugno, viene spostata più avanti e, precisamente, da sabato 5 a martedì 8 DICEMBRE.
Vedere locandina e indicazione sui siti delle Parrocchie dell’Unità Pastorale

Evidenziamo le nuove date dei Sacramenti della Prima Riconciliazione, della Prima Comunione e della Confermazione all’inizio del nuovo anno pastorale

PRIMA RICONCILIAZIONE: domenica 04 ottobre (San Francesco d’Assisi)
PRIMA COMUNIONE: domenica 11 ottobre   (Festa Madonna del S. Rosario)
CRESIME: domenica 01 novembre (Festa di Tutti i Santi)

ESTATE RAGAZZI 2020
I ragazzi più grandi (dalla terza superiore in su) da tre settimane si stanno trovando per condividere un piccolo ma significativo PERCORSO DI FORMAZIONE.
Prima ancora che finalizzato all’ideazione e programmazione di un’alternativa al Cre, a cui stiamo pensando e ci stiamo muovendo, districandoci dentro le linee guida emanate dal Governo, dalla Regione e dalle Diocesi Lombarde, esso vuol essere un significativo e importante motivo di crescita, comunione e confronto per loro e tra di loro.
Abbiamo lanciato on-line, nei giorni scorsi, un QUESTIONARIO per raccogliere dalle famiglie necessità, bisogni, timori e richieste che ottemperino all’assenza del Cre tradizionale. La risposta e il rimando sono stati edificanti. Grazie. Ne faremo tesoro.
Ciò che stiamo pensando e generando è un PROGETTO INTEGRATO che veda il coinvolgimento di più realtà territoriali che interagiscano per venire incontro a quanto si offrirà. Dovendo suddividere i ragazzi in più gruppetti, cercare più referenti maggiorenni e adulti e agire in più luoghi è necessario un lavoro di rete.

Per questo VENERDÌ 5 GIUGNO ore 20.30 presso la Sala Consiliare, e  attraverso il collegamento streaming, ci sarà un INCONTRO per continuare a raccogliere idee, energie e disponibilità. Chi volesse dare una mano è ben gradito. Vi terremo aggiornati.
L’ipotesi comunque è di vivere l’Estate Ragazzi nelle 4 settimane di luglio!