Settimana dal 30 gennaio al 6 febbraio 2022

dal 30 gennaio al 6 febbraio 2022

Il PERCORSO FIDANZATI di quest’anno si sta tenendo al Centro Pastorale San Giovanni XXIII di Piazza Brembana. Il giorno è il venerdì.
L’orario è sempre dalle 20.30 alle 22.30.
Le prossime date saranno il 4 febbraio e il Ritiro del 13 febbraio.

Sabato 26 e Domenica 27 febbraio e sabato 5 marzo 2022 (finale) presso il Teatro del nostro Oratorio si svolgerà la quarta edizione del SAMPE’S GOT TALENT.
Prevendita Biglietti in oratorio a partire dal 05  febbraio 2022

BUSTE NATALIZIE DELL’UNITÀ PASTORALE

Gratitudine e riconoscenza per quelli che hanno consegnato la busta natalizia. Alcune di esse molto generose.
Ma sono meno della metà degli altri anni (A San Pellegrino, ad oggi, sono rientrate 130 su 1400 buste distribuite; a Santa Croce 49 e ad Antea 17). Rimarrà una quota utile per contribuire ai debiti che permangono della parrocchia ma non certamente per le finalità richieste a beneficio dei nostri bimbi e delle loro famiglie.
L’Oasi e la Scuola dell’Infanzia hanno bisogno di interventi urgenti per il tema caldaie. Vedremo come fare. Se non giungerà un provvidenziale e sostanziale contributo, penseremo a vendere qualcosa. Ma rimane poco niente! E’ seria la situazione

ESERCIZI SPIRITUALI UNITÀ PASTORALE di San PELLEGRINO 2022

Anche quest’anno, la prima Settimana di Quaresima dal 7 all’11 marzo, vivremo gli Esercizi Spirituali dell’Unità Pastorale. Leggeremo e pregheremo insieme la LETTERA DI GIACOMO (5 cap.).

Il titolo degli Esercizi sarà:
LA FEDE ALLA PROVA. Ascoltare e mettere in pratica la Parola”.
Ci concederemo un tempo di riflessione e di preghiera all’inizio della Quaresima in sintonia con Papa Francesco, pure Lui immerso negli Esercizi Spirituali.
Si potrà ritirare il libretto, in chiesa o in segreteria, a partire da metà febbraio.

SCUOLA DELLA PAROLA 2022

Sarà possibile seguire la Scuola della Parola iscrivendosi al canale YouTube “Formazione Teologica”.
Mercoledì 26 gennaio e 2 febbraio 2022 ore 20.45 – 22.00
Sorse Elia profeta, come un fuoco, amante della vita
Letture del ciclo di Elia (1Re 17 – 2Re 2), Patrizio Rota Scalabrini, biblista

Mercoledì 9 – 16 – 23 febbraio 2022 ore 20.45 – 22.00
E il Signore chiamò
Il Levitico: adorazione, purità, santità, Lorenzo Flori, biblista

DONAZIONE AVIS

Domenica 30 gennaio, presso l’Ospedale di San Giovanni Bianco, si svolgerà la consueta donazione collettiva di sangue, dalle 7.30 alle 10.00.

GIORNATA DEL SEMINARIO 2022

Sabato 19 e domenica 20 febbraio, a San Pellegrino e a Santa Croce, si terrà la GIORNATA DEL SEMINARIO dal tema: “A te che importa? Tu seguimi” (Gv 21,22).

A Santa Croce il Seminarista Simone darà la sua testimonianza il sabato 19 alla 17.30 a Santa Croce e la domenica 20 alle 9.00 ad Antea.

2 febbraio – 26a GIORNATA MONDIALE DELLA VITA CONSACRATA

Vita Consacrata, voce profetica, per una Chiesa sinodale:
comunione, partecipazione e missione

6 febbraio – 44a GIORNATA NAZIONALE PER LA VITA “CUSTODIRE OGNI VITA”

Come parrocchie della CET4 si è pensato di sostenere il PROGETTO GEMMA del Centro Aiuto alla Vita di Bergamo (CAV). All’interno trovate l’allegato specifico. Sarebbe bello che una famiglia o gruppo di famiglie ci aiutassero a far partire un sostegno più continuato nel tempo. Chi fosse disponibile lo faccia presente al Parroco.

XXX GIORNATA MONDIALE DEL MALATO:
MESSA a FRASNITO

Venerdì 11 febbraio ore14.30 Rosarioe ore15.00 Santa Messa davanti alla chiesina (se non piove!) nella XXX Giornata Mondiale del Malato dal tema:
«Siate misericordiosi, come il Padre vostro è misericordioso» (Lc 6,36)
celebreremo una Santa Messa presso la chiesina di FRASNITO invocando l’intercessione della Beata Maria Vergine di Lourdes per tutti gli ammalati nel corpo e nello spirito.

Dentro gli avvisi in Allegato:

• Proposta di sostegno al PROGETTO GEMMA come impegno per Custodire la Vita
  • LETTERA della Compagnia delle Figlie della Carità di San Vincenzo De Paoli firmata dalla Visitatrice Suor Maria Rosaria Matranga.