Settimana dal 30 dicembre al 6 gennaio 2019

30 dicembre 2018 – 6 gennaio 2019
“TUTTI PER UNO UNO PER TUTTI”

Domenica 30 dicembre
San Pellegrino Chiesa San Nicola
16.30 CONCERTO DI NATALE

Mercoledì 02 gennaio 2019
ad Assisi
Ritiro Spirituale dei Cresimandi di San Pellegrino, Santa Croce, San Giovanni Bianco e Fuipiano

Giovedì 03 gennaio 2019

Venerdì 04 gennaio 2019
San Pellegrino aula p. Costanzo
20.30 Incontrando la Musica

Sabato 05 gennaio 2019
alla Vetta
19.00 Ritrovo e Fiaccolata verso Sussia
Preghiera e momento di convivialità

6 gennaio Giornata Mondiale dell’Infanzia Missionaria

Domenica 06 gennaio 2019
San Pellegrino oratorio
15.00 – 17.30 Happyfania con i nonni. Tombolata e merenda Animata da terza media, adolescenti e giovani

HAPPYFANIA: UN POMERIGGIO DA CONDIVIDERE INSIEME
Domenica 06 gennaio 2019, Solennità dell’Epifania, terza media, gli adolescenti e i giovani hanno pensato di offrire nuovamente un pomeriggio con i nonni, le nonne e gli anziani della nostra comunità. Ci troveremo per le ore 15.00 in oratorio.
Vivremo il gioco della tombola con premi, canteremo insieme, faremo merenda e concluderemo verso le ore 17.30. Siete tutti invitati.
Vi chiediamo la cortesia di segnalare in segreteria, passando o per telefono, la vostra partecipazione, entro venerdì 04 gennaio 2019 negli orari di apertura.

CAMERA ASSISTENZA ACUTI GRAVI all’OASI
Continuiamo a sostenere la realizzazione della CAMERA di ASSISTENZA ACUTI GRAVI all’Oasi
rivolgendosi ai preti o direttamente in segreteria

NOTIZIARIO PARROCCHIALE e BUSTE NATALIZIE
È stato distribuito nelle famiglie il Notiziario parrocchiale di Natale e le buste natalizie.
L’offerta che raccoglieremo attraverso di esse servirà PER LE DIVERSE OPERE PARROCCHIALI.
Potete consegnare le buste in chiesa, nelle offerte, in segreteria o direttamente ai sacerdoti.
Vi ringraziamo fin d’ora di cuore.
A Santa Croce: gli abbonati possono ritirare il Notiziario da don Sergio; le incaricate delle buste natalizie posso passare in sacrestia a ritirarle

LIBRO
“LE FIGLIE DELLA CARITÀ”

In segreteria parrocchiale è possibile avere il libro
“LE FIGLIE DELLA CARITÀ A SAN PELLEGRINO”
scritto da Alberto Cervi

ACCADEMIA DI MUSICA IN ORATORIO 2019
Venerdì 04 gennaio 2019 ore 20.30
INCONTRIAMO LA MUSICA.
Seconda serata di presentazione dell’ACCADEMIA di MUSICA. In segreteria è possibile iscriversi ai diversi corsi di canto e di strumenti.
Dopo questa serata prenderà avvio la Scuola.
Qualche iscrizione c’è già.

BAMBINI e BAMBINE BATTEZZATI nel 2018
Domenica 13 gennaio 2019, Festa del Battesimo del Signore,in chiesa parrocchiale alle ore 10.30 Messa con Battesimi.
Sono già stati contattati e individuati, con le loro famiglie, tutti i bambini e le bambine che sono stati battezzati nell’anno 2018.

ALIMENTI per CARITAS
Da sabato 15 dicembre 2018 fino a domenica 06 gennaio 2019, deporremo presso l’altare della Madonna del Santo Rosario dei CESTI per la raccolta di alcuni alimenti di vario tipo per i più bisognosi della nostra Comunità.
Provvederemo a consegnarli alla nostra Caritas parrocchiale per raggiungere diverse fasce di povertà. In chiesa troverete un cartello con ciò che è più necessario.

A Santa Croce presso la Croce del Fausto in chiesa parrocchiale ed ad Antea presso la statua della Madonna: raccolta di Alimenti per Sportello Caritas di San Pellegrino. Grazie!

APERTURA E VISITA PRESEPIO in CHIESINA
Dal pomeriggio di Sabato 22 dicembre 2018, abbiamo aperto il PRESEPIO che è stato realizzato e costruito nella chiesina dell’Immacolata da un gruppo di appassionati di nostri parrocchiani. A loro va tutta la nostra stima e gratitudine per il tempo, la generosità e la creatività che hanno messo nel realizzare questo intenso e bellissimo simbolo natalizio.

Negli orari previsti, si potrà ammirare tutti i giorni fino a domenica 13 gennaio 2019.
APERTURA: giorni festivi 09.00 – 19.00; in settimana 14.00 – 18.00.

Si potrà pregare in tranquillità e silenzio, e un’eventuale offerta libera contribuirà a sostenere le spese del NUOVO IMPIANTO DI RISCALDAMENTO che verrà realizzato a partire dalla fine di maggio nella chiesa parrocchiale e nel teatro dell’oratorio.

PROPOSTA per 3ª MEDIA, ADOLESCENTI E GIOVANI di San Pellegrino e di Santa Croce
Nel mese di aprile e, precisamente dal 22 al 25 aprile 2019, proponiamo l’Uscita alla scoperta delle meraviglie di NAPOLI e POMPEI. L’iniziativa è estesa ai ragazzi di terza media, agli adolescenti e ai giovani che partecipano all’itinerario di catechesi e all’animazione della Messa. Vuole essere una nuova esperienza per stare insieme, per respirare cultura – arte – spiritualità, per condividere la bellezza e la ricchezza che, chi ci ha preceduto, ci ha consegnato.
Le iscrizioni devono essere fatte in segreteria entro il 31 gennaio 2019 consegnando il modulo che potete trovare lì o sul sito o che vi consegneranno i catechisti.
Maggiori dettagli e il programma lo potete trovare sul sito della parrocchia

SAMPE’S GOT TALENT 2019
Sabato 02, domenica 03 e sabato 09 marzo 2019
Quarta Edizione
Iscrizioni aperte

Per info: Paola 346.7857773; Sara 345.3132856.
Fare riferimento: notiziario parrocchiale e sito.

SAMPE’S GOT TALEMT 2019
Sabato 02, domenica 03 e sabato 09 marzo 2019
Quarta Edizione del SAMPE’S GOT TALENT. Iscrizioni aperte
Per info: Paola 346.7857773; Sara 345.3132856. Fare riferimento: notiziario parrocchiale e sito.

SACRAMENTO DELLA RICONCILIAZIONE
San Pellegrino
Giorni feriali Mezz’ora prima della messa
Giovedì 09.00 – 10.00 don Gianluca a San Nicola