Settimana dal 3 al 10 novembre 2019

dal 3 al 10 novembre 2019

PARLIAMO DI FUTURO! RIAMBIENTIAMOCI
Venerdì 15 novembre ore 20,45 presso la sala Padre Costanzo
INCONTRO “PARLIAMO DI FUTURO! RIAMBIENTIAMOCI”

Recuperare il senso della cura per l’ambiente significa prendere sul serio non solo il destino delle generazioni future, ma anche ridare significato ad un pensiero di sviluppo sostenibile che abbia come elemento qualificante l’uomo e la qualità della sua vita in costante rapporto con il Creato.
Per questo ognuno di noi, nella quotidianità, è chiamato a compiere questo cambiamento.
Relatori:
don Gianluca Brescianini, Parroco di San Pellegrino;
Damiano di Simine, Responsabile Scientifico Legambiente Lombardia;
Francesco Lino Bianchi, Fondazione ITS Mobilità Sostenibile;
Dario Furlanetto, già Presidente Parco Adamello;
Rappresentanti di Friday For Future Bergamo

CONCERTO CHIESA PARROCCHIALE SAN PELLEGRINO
Domenica 17 novembre ore 20,45 presso la chiesa parrocchiale di San Pellegrino
CONCERTO CORO “FIGLI DI NESSUNO” Pro Letizia

SPETTACOLO OMAGGIO ad ALDA MERINI
Giovedì 21 novembre ore 20,45 presso la sala padre Costanzo
Spettacolo omaggio ad ALDA MERINI
“IL MURO DI ALDA”

ANTEA: FESTA DELLA MADONNA DELLA SALUTE
Triduo: da Giovedì 14 a Sabato 16 novembre
Festa: Domenica 17 novembre
Solennità: Giovedì 21 novembre, ore 10,00 S. Messa

ASSISI: PROPOSTA CRESIMANDI UP
Pellegrinaggio ad ASSISI – LA VERNA dal 2 al 4 gennaio 2020
La locandina sarà esposta in bacheca e la trovate sul Notiziario e sul sito
Iscriversi in segreteria entro il 06 dicembre

AVIS: AVVISO DONAZIONE COLLETTIVA
DOMENICA 3 NOVEMBRE si svolgerà la consueta donazione collettiva di sangue, dalle 7.30 alle 10.00 presso l’Ospedale di San Giovanni Bianco.

CALENDARIO DELL’UNITÀ PASTORALE DI SAN PELLEGRINO
Sono stati recapitati nelle famiglie di tutti gli abbonati del Notiziario i CALENDARI dell’Unità Pastorale da parte delle incaricate che ringraziamo. Per chi non fosse ancora abbonato al Notiziario si potranno ritirare copie in segreteria.
Gli abbonati di Santa Croce possono ritirare il calendario dell’UP in sagrestia, rivolgendosi a don Sergio.

TRIDUO DEI MORTI E RICORDO DEI DEFUNTI
a San Pellegrino e a Santa Croce
Venerdì 8, sabato 9 e domenica 10 novembre si celebrerà il Triduo dei defunti. Ricorderemo nelle Messe i nostri cari defunti e in modo particolare domenica 10 novembre alle ore 17.00 a San Pellegrino e alle ore 10,30 a Santa Croce.
A questa celebrazione di ESPOSIZIONE, VESPRO e LETTURA DEI NOMI sono invitati tutti coloro che hanno avuto un lutto dal novembre 2018 al novembre 2019.
Inoltre a Santa Croce alle ore 14,00 e ad Antea alle ore 15,30: Vespri, Processione al Cimitero e Benedizione delle Tombe.

INCONTRO DIOCESANO CATECHISTI
Domenica 17 novembre, presso il Seminario di Bergamo, dalle 14.30 alle 19.00, Incontro Diocesano Catechisti.
Per i catechisti dell’Unità Pastorale partenza dall’Oratorio alle 13.15.
Segnalare la partecipazione in segreteria entro giovedì 14 novembre.

GRATITUDINE E RICONOSCENZA
Un ringraziamento sentito a chi in questi ultime settimane ha fatto pervenire contributi sostanziosi e provvidenziali per sostenere le diverse necessità della parrocchia di San Pellegrino e in modo particolare la sistemazione delle CAMPANE e il RISCALDAMENTO.

Gratitudine anche per tutte e tutti coloro che danno una mano preziosa, generosa e gratuita per le pulizie delle diverse chiese e dell’Oratorio.