Settimana dal 29 novembre al 6 dicembre 2020

dal 29 novembre al 6 dicembre 2020

LETTERINA A SANTA LUCIA

Fino a venerdì 11 dicembre, sarà possibile, portare la letterina a Santa Lucia presso l’altare a lei dedicato nella chiesa di San Nicola. Potrebbe essere prima o dopo Scuola. È importante, con la consegna, vivere una piccola preghiera con Santa Lucia.

PERCORSO FIDANZATI – in online il PROGRAMMA

Sabato 12 dicembre, presso l’oratorio, ore 20.30-22.30, ISCRIZIONI al PERCORSO FIDANZATI

Scuola della Parola 2020/2021

Sarà possibile seguire la Scuola della Parola iscrivendosi al canale YouTube “Formazione Teologica”.
Mercoledì 2 dicembre 2020 ore 20.45 – 22.00
La salvezza Di Dio è per tutti
La prima lettera a Timoteo, Luca Della Giovanna, biblista
Mercoledì 27 gennaio e 3 – 10 febbraio 2021 ore 20.45 – 22.00
Dio, amante della vita
La sapienza di Salomone, Alberto Maffeis, biblista

Catechesi Ragazzi e Famiglie dell’Unità Pastorale

Qualche gruppetto non ha voluto perdere tempo e ha già iniziato la catechesi online.
In attesa di ripartire con la novità della catechesi con i diversi gruppi e in presenza RICORDIAMO E INVITIAMO:
alla catechesi in famiglia con il LIBRO consegnato e con l’ascolto della PAROLA DI DIO del giorno attraverso la APP “ePREX LITURGIA DELLE ORE”;
alla preghiera in famiglia, al contatto con i catechisti e i sacerdoti
e alla partecipazione alle celebrazioni comunitarie;
alla CATECHESI ADULTI, TUTTI I GIOVEDÌ ORE 20.45-21.30, con Compieta finale,
seguibile attraverso la radio parrocchiale e i canali YouTube delle parrocchie.

L’uscita in PUGLIA con i ragazzi adolescenti e giovani è stata rinviata al 2021 in data da definire

AVVENTO Unità Pastorale di San Pellegrino

Con la domenica 29 novembre inizia il cammino d’Avvento e coincide con l’utilizzo del NUOVO MESSALE (terza edizione).
Quest’anno non riusciremo a vivere insieme la preghiera del mattino a San Nicola e in chiesa parrocchiale a Santa Croce. Vi invitiamo a questi piccoli spazi e momenti:
Costruire l’ANGOLO DELLA PREGHIERA (facendolo coincidere con il luogo del Presepe)
Momento PREGHIERA della FAMIGLIA con il Vangelo, il calendario dell’AVVENTO e lo schema della preghiera che puoi ritirare in sacrestia o in segreteria
– Collegarsi alla Catechesi degli Adulti e alla Compieta del giovedì sera ore 20.45.
Partecipare a una delle Messe prefestiva o festiva
Vi invitiamo a COSTRUIRE IL PRESEPE e a inoltrarci la foto per il CONCORSO sul PRESEPE (segreteria@parrocchiasanpellegrino.it) entro e non oltre il 6 gennaio 2021.

Variazione LUOGHI e ORARI MESSE in SETTIMANA a San Pellegrino

Le messe dal lunedì al venerdì si celebrano alle 8.00 (non alla 8.30 come previsto) e alle 17.00 al Tempio dei Caduti; alle 16.30 presso la cappella dell’Asilo (questa senza intenzioni).

Le Messe del sabato (8.00; 16.00; 18.00) e delle domeniche e dei giorni festivi (8.30; 10.30; 18.00) si celebreranno sempre in chiesa parrocchiale.

VENDITA CALENDARI PRO OSPEDALE UGANDA UP

Anche quest’anno sabato 5 e domenica 6 dicembre, dopo le Messe saranno in vendita i CALENDARI a sostegno dell’Ospedale dell’Uganda fondato da Piero e Lucille Corti