Settimana dal 27 settembre al 4 ottobre 2020

dal 27 settembre al 4 ottobre 2020

Evidenziamo le date dei Sacramenti della Prima Riconciliazione, della Prima Comunione e della Confermazione, all’inizio del nuovo anno pastorale

PRIMA RICONCILIAZIONE:
domenica 04 ottobre ore 15,00 (San Francesco d’Assisi)

PRIMA COMUNIONE:
domenica 11 ottobre ore 10,30   (Festa Madonna del S. Rosario a San Pellegrino Terme)

CRESIME:
ore 15.30 chiesa parrocchiale di San Pellegrino
1 GRUPPO: domenica 25 ottobre (Giornata Mondiale Missionaria)
2 GRUPPO: domenica 01 novembre (Festa di Tutti i Santi)
PER SAN PELLEGRINO SARÀ GARANTITA LA RIPRESA: Contemporaneamente in Teatro sarà proiettata sul maxischermo la celebrazione per i nonni, i fratelli e le sorelle, i parenti e tutti coloro che vorranno partecipare non potendo stare in chiesa.

Incontro per i GENITORI dei Sacramenti

Mercoledì 30 settembre 20,45 San Pellegrino Terme – in Teatro Incontro di preparazione alla PRIMA RICONCILIAZIONE per i GENITORI dei Riconciliandi (attuale 3a elementare)

Mercoledì 07 ottobre 20,45 San Pellegrino Terme – in Teatro Incontro di preparazione alla PRIMA COMUNIONE per i GENITORI dei COMUNICANDI (attuale 4a elementare)

Mercoledì 14 ottobre 20,45 San Pellegrino Terme – in Teatro Incontro di preparazione alla CONFERMAZIONE per i GENITORI, PADRINI e MADRINE dei CRESIMANDI (attuale 3a media)

USCITA in PUGLIA per TERZA MEDIA, ADOLESCENTI E GIOVANI dell’UP
Sfidando la situazione di pandemia di questi mesi confermiamo e rilanciamo l’uscita alla scoperta di alcune delle meraviglie di PUGLIA, tra cui BARI, MATERA, MOLFETTA, ALBEROBELLO programmata da sabato 5 a martedì 8 DICEMBRE 2020.

Già 25 posti sono stati occupati. Ne rimangono ancora 25.
Iscrizioni tassativamente entro Martedì 20 ottobre
per maggiori informazioni e per scaricare modulo iscrizione

OLTRE LA PRETESA – LA SOGLIA DEL RISPETTO
Sull’editoriale del nuovo numero del notiziario arrivato nelle case ho evidenziato un’attenzione specifica per il nuovo anno: “SOLO LA RECIPROCITÀ CI SALVA”.
Aiutandomi con un’opera di Rodin ho evidenziato che la reciprocità, che accogliamo e impariamo prima di tutto da Dio (la mano), deve inevitabilmente suscitare e incoraggiare anche la reciprocità tra di noi (la relazione tra l’uomo e la donna e tra di noi).
Approfitto di questo piccolo box per ri-sottolineare l’attenzione e il rispetto che tutti dobbiamo avere nei confronti degli altri e dei luoghi di tutti. Per poter ricevere attenzione io devo dare attenzione. Lo esigiamo per noi e nelle nostre case. Impariamo a donarlo prima noi agli altri. A tal proposito chiedo di poter crescere questa attenzione e rispetto nelle nostre chiese, nel nostro Oratorio, e verso le persone che lì compiono un prezioso e generoso servizio: i sacristi, i volontari, i sacerdoti.
Il Signore ci faccia camminare nella RECIPROCITÀ.
Solo questa ci salva.
Essa, però, funziona se prima di pretenderla la dono.
Prima di pretendere, doniamo!

ISCRIZIONI CATECHESI 2020-2021

Dal 18 settembre i moduli per l’Iscrizione alla CATECHESI li trovate sul sito.
L’Iscrizione avverrà online collegandosi ai siti delle Parrocchie entro l’11 ottobre.
Entro la fine di ottobre sarà necessario completare l’Iscrizione attraverso i moduli che potrete scaricare sempre online, firmare e consegnare in segreteria.
Li potrete trovare anche lì. All’atto della consegna dei moduli, in aggiunta all’Iscrizione firmati per privacy e Covid, riceverete il libro per la catechesi in famiglia.

Sempre sul sito troverete alcune indicazioni circa la novità rispetto alla catechesi, che inizierà dopo l’amministrazione dei Sacramenti dell’Iniziazione Cristiana e la Commemorazione dei defunti. Prevede la formazione settimanale Adulti e Genitori e gruppi di catechesi con i genitori
È una proposta condivisa tra i preti e i catechisti dell’Unità Pastorale e sostenuta dall’Ufficio Diocesano di catechesi. Tale “Riforma” sarà presentata a tutti i genitori presso i Teatri delle due parrocchie LUNEDÌ 28 SETTEMBRE ORE 20.45.