Settimana dal 27 ottobre al 3 novembre 2019

20.30 – 20.50 chiesa parrocchiale San Pellegrino Accoglienza e preghiera
20.50 – 22.00 in oratorio Incontro formativo prescelto

LAVORI CHIESA PARROCCHIALE DI SAN PELLEGRINO
I lavori di completamento e di collaudo del riscaldamento sono completati.
Rimangono da aggiungere le griglie della chiesa e del teatro che saranno collocate nella prima decade di novembre e il completamento della sistemazione della sacrestia che verrà anch’esso ultimato entro la metà di novembre.

RACCOLTA CARITAS SAN MARTINO a SANTA CROCE
S’invita a mettere da parte indumenti/tessuti/scarpe e borse dismessi. Gli appositi sacchi gialli saranno disponibili alla porta della Chiesa, quelli pieni vanno riportati entro VENERDÌ 08 NOVEMBRE 2019 (sera) SOLO vicino alla Casa Parrocchiale di Santa Croce

SISTEMAZIONE CAMPANE SAN PELLEGRINO
Da Lunedì 21 ottobre si sta procedendo con la sistemazione dei motori delle CAMPANE, il controllo e l’adeguamento generale di tutto. Martedì 29 saranno ricollocati i motori e sistemati i martelli. Mercoledì 30 riprogrammate e avviate.

ASSISI: PROPOSTA CRESIMANDI UP
Pellegrinaggio ad ASSISI – LA VERNA dal 2 al 4 gennaio 2020
La locandina sarà esposta in bacheca e la trovate sul Notiziario e sul sito
Iscriversi in segreteria entro il 06 dicembre

AVIS: AVVISO DONAZIONE COLLETTIVA
DOMENICA 3 NOVEMBRE si svolgerà la consueta donazione collettiva di sangue, dalle 7.30 alle 10.00 presso l’Ospedale di San Giovanni Bianco.

Aiutiamoci a vivere le celebrazioni come Comunità unite. Cerchiamo di occupare i banchi davanti e non partecipiamo uno qui e uno là. Facciamo corpo o opteremo per eliminare alcuni banchi da metà chiesa in giù.

CALENDARIO DELL’UNITÀ PASTORALE DI SAN PELLEGRINO
Sono stati recapitati nelle famiglie di tutti gli abbonati del Notiziario i CALENDARI dell’Unità Pastorale da parte delle incaricate che ringraziamo. Per chi non fosse ancora abbonato al Notiziario si potranno ritirare copie in segreteria.
Gli abbonati di Santa Croce possono ritirare il calendario dell’UP in sagrestia, rivolgendosi a don Sergio.

Domenica 27 ottobre 93a GIORNATA MISSIONARIA MONDIALE
Sabato 26 e domenica 27 ottobre, durante le Messe prefestive e festive delle parrocchie dell’Unità Pastorale sanno presenti due Suore Missionarie Saveriane: Suor Angela e Suor Simonetta.
Il Gruppo Missionario animerà le Messe della Giornata Missionaria e venderà alcune torte e biscotti. Il ricavato sarà devoluto all’Ufficio Missionario Diocesano.
Il Gruppo Missionario ringrazia di cuore.

TRIDUO DEI MORTI E RICORDO DEI DEFUNTI
a San Pellegrino e a Santa Croce
Venerdì 8, sabato 9 e domenica 10 novembre si celebrerà il Triduo dei defunti. Ricorderemo nelle Messe i nostri cari defunti e in modo particolare domenica 10 novembre alle ore 17.00 a San Pellegrino e alle ore 10,30 a Santa Croce.
A questa celebrazione di ESPOSIZIONE, VESPRO e LETTURA DEI NOMI sono invitati tutti coloro che hanno avuto un lutto dal novembre 2018 al novembre 2019.
Inoltre a Santa Croce alle ore 14,00 e ad Antea alle ore 15,30: Vespri, Processione al Cimitero e Benedizione delle Tombe.

INCONTRO DIOCESANO CATECHISTI
Domenica 17 novembre, presso il Seminario di Bergamo, dalle 14.30 alle 19.00, Incontro Diocesano Catechisti.
Per i catechisti dell’Unità Pastorale partenza dall’Oratorio alle 13.15.
Segnalare la partecipazione in segreteria entro giovedì 14 novembre.

GRATITUDINE E RICONOSCENZA
Un ringraziamento sentito a chi in questi ultime settimane ha fatto pervenire contributi sostanziosi e provvidenziali per sostenere le diverse necessità della parrocchia di SP.