Settimana dal 25 ottobre al 1 novembre 2020

dal 25 ottobre al 1 novembre 2020

CELEBRAZIONE del SACRAMENTO della CONFERMAZIONE

Ci stringiamo ai ragazzi e alle ragazze che riceveranno la CRESIMA sostenendoli con la nostra preghiera, la nostra vicinanza e il nostro incoraggiamento. Lo stesso facciamo per i loro genitori, i loro padrini e le loro madrine.
ore 15.30 chiesa parrocchiale di San Pellegrino

1 GRUPPO: domenica 25 ottobre (Giornata Mondiale Missionaria)
2 GRUPPO: domenica 01 novembre (Festa di Tutti i Santi)

SARÀ GARANTITA LA RIPRESA sui CANALI YOUTUBE e per RADIO

Contemporaneamente in Teatro sarà proiettata sul maxischermo la celebrazione per i nonni, i fratelli e le sorelle, i parenti e tutti coloro che vorranno partecipare non potendo stare in chiesa.

DONAZIONE AVIS

Domenica 1 novembre si svolgerà la consueta donazione collettiva di sangue, dalle ore 7,30 alle ore 10,00 presso l’ospedale di San Giovanni Bianco

ESORTAZIONE APOSTOLICA EVANGELII GAUDIUM
In segreteria è possibile acquistare a 3,00€ (per chi non l’avesse) l’Esortazione Apostolica di papa Francesco EVANGELII GAUDIUM.
Servirà per la formazione Comunitaria Adulti e genitori i GIOVEDÌ SERA dalle 20.45 alle 21.30 a partire dal 12 novembre. Sarà possibile seguirla attraverso la Radio e i canali Parrocchiali YouTube. Concluderemo sempre con la Compieta.

Domenica 25 ottobre 94a GIORNATA MISSIONARIA MONDIALE
“Tessitori di Fraternità”: chiamati a ricostruire un nuovo tessuto umano
Sabato 25 e domenica 26 ottobre, durante le Messe prefestive e festive delle parrocchie dell’Unità Pastorale sanno presenti tre Missionari: don Massimo Rizzi, Padre Giuseppe Rinaldi, don Marco Merisio. Quest’anno non si terrà, come ogni anno, la vendita delle torte per i noti problemi sanitari. Ma non per questo le necessità anche materiali delle missioni vengono meno, anzi la pandemia non fa che aumentare le difficoltà e le differenze. Il Gruppo Missionario propone di contribuire ugualmente alle necessità delle missioni attraverso le offerte delle Messe.

CATECHESI 2020-2021

In segreteria potete ritirare il libro per la catechesi in famiglia

Sul sito trovate alcune indicazioni circa la novità rispetto alla catechesi, che inizierà dopo l’amministrazione dei Sacramenti dell’Iniziazione Cristiana e la Commemorazione dei defunti. Prevede la formazione settimanale Adulti e Genitori e gruppi di catechesi con i genitori

È una proposta condivisa tra i preti e i catechisti dell’Unità Pastorale e sostenuta dall’Ufficio Diocesano di catechesi.

Continuiamo ad invitare i genitori a dare ai catechisti la DISPONIBILITÀ per condividere la catechesi e la trasmissione della fede ai ragazzi. Ringraziamo coloro che l’hanno già fatto. Significativi segni di accoglienza della novità e della volontà di mettersi in gioco con docilità fanno ben sperare. Segnalata in segreteria anche giorno e ora.

Invitiamo a scaricare la APP “ePREX LITURGIA DELLE ORE per poter leggere la Parola di Dio di ogni giorno.

A San Pellegrino:

Venerdì 6, sabato 7 e domenica 8 novembre si celebrerà il Triduo dei defunti.
Ricorderemo nelle Messe i nostri cari defunti e in modo particolare
DOMENICA 8 NOVEMBRE:
alle ore 10.30 in chiesa parrocchiale MESSA con Lettura dei Nomi dei Defunti;
alle ore 16.30 in chiesa parrocchiale ESPOSIZIONE, VESPRO e LETTURA dei NOMI dei DEFUNTI dal novembre 2019 al novembre 2020.
Sono invitati i PARENTI.

A Santa Croce:

DOMENICA 8 NOVEMBRE:
alle ore 10.30 in chiesa parrocchiale MESSA con Lettura dei Nomi dei Defunti;
ore 14,00 al cimitero di Santa Croce e alle ore 15,30 al cimitero di Antea:
Santo Rosario e Benedizione delle tombe