Settimana dal 25 aprile al 2 maggio 2021

dal 25 aprile al 2 maggio 2021

AVIS: DONAZIONE DI SANGUE
L’Avis ricorda che domenica 2 maggio si svolgerà la consueta donazione di sangue, dalle 7,30 alle 10,00, presso l’Ospedale di San Giovanni Bianco.

CATECHESI RAGAZZI e FAMIGLIE dell’Unità Pastorale

È ripresa la catechesi in presenza e a gruppetti fino alla terza media. Ricordiamo e invitiamo: alla catechesi in famiglia con il LIBRO consegnato e con l’ascolto della PAROLA DI DIO del giorno attraverso la APP “ePREX Liturgia delle ORE”; al contatto con i catechisti e i sacerdoti e alla partecipazione alle celebrazioni comunitarie.

E’ stato indetto un concorso per la creazione di un nuovo LOGO che rappresenti il nostro Oratorio. Dovrà essere originale, esteticamente efficace, facilmente distinguibile e adattabile a diverse dimensioni e superfici. Possono partecipare indistintamente sia bambini sia adulti. Potete consegnare il progetto con aspetto grafico in tecnica digitale oppure tradizionale, stampati in formato A4. L’iscrizione dovrà pervenire entro o non oltre l’11 aprile 2021 presso la segreteria della parrocchia. Lasciamo ancora la possibilità fino a venerdì 30 aprile.

PELLEGRINAGGIO dell’UNITÀ PASTORALE
in CAMPANIA
dal 2 al 9 SETTEMBRE 2021

L’Unità Pastorale aveva organizzato per il 2020 il Pellegrinaggio annuale in Francia. Lo faremo più avanti. Una cinquantina gli iscritti tuttora in lista con caparra mantenuta. Viaggi all’estero per quest’anno è meglio evitarli. Ma sentiamo il bisogno di condividere insieme alcuni giorni di distensione, di bellezza, di incontro, di cultura e di spiritualità. Pertanto, desideriamo proporre un pellegrinaggio in casa, in Italia.
La scelta prevede il tour in CAMPANIA: Napoli, Pompei e Costiera Amalfitana.
I giorni pensati saranno dal 2 al 9 SETTEMBRE 2021
La decisione e il programma dettagliato saranno a disposizione entro inizio maggio. Per ora, entro la fine di aprile, chiediamo a quanti già iscritti, di valutare la proposta e di decidere in merito (se confermare o no).
Da inizio maggio la PROPOSTA si aprirà anche ad ALTRI.

PROPOSTA PER ADOLESCENTI E GIOVANI DELL’UNITÀ PASTORALE dopo il CRE in PUGLIA dal 26 luglio al 1 agosto 2021

Per due volte abbiamo dovuto spostare l’uscita in Puglia programmata per adolescenti e giovani. Come educatori e catechisti abbiamo pensato di riproporla dopo il mese del Cre e precisamente dal 26 luglio al 1 agosto 2021. Vuole raccogliere la volontà, vissuta in questi ultimi anni, di poter vivere un’esperienza di fraternità, di respiro culturale – artistico – spirituale, e insieme di un po’ di svago ad oggi ancor più necessario. Qualora permarranno delle restrizioni ne terremo conto e le rispetteremo. Alloggeremo presso l’Ostello MAMRE di Sant’Eremo in Colle (Bari) e raggiungeremo quotidianamente Molfetta, Bari, Alberobello, Matera per poi concludere con tre giorni di mare.
Le iscrizioni devono essere fatte in segreteria entro il 7 luglio compilando il modulo che lì troverete. Chiediamo agli iscritti con quota a saldo di ritornare a confermare mentre ai nuovi di passare a iscriversi.

Maggiori dettagli sul programma e i costi saranno forniti entro la metà di maggio.

PELLEGRINAGGIO CRESIMATI dell’UNITÀ PASTORALE ad ASSISI – LA VERNA dal 27 al 29 AGOSTO 2021

Confermiamo il pellegrinaggio ad Assisi – La Verna per i ragazzi e le ragazze che riceveranno il Sacramento della Confermazione nel mese di maggio 2021. Le date, pensate insieme a catechisti e genitori durante l’incontro di inizio febbraio, saranno dal 27 al 29 agosto 2021. Dal mese di maggio vi invitiamo ad iscrivervi passando in segreteria. A breve saranno conegnate note e indicazioni in merito attraverso vari canali.

MESE MARIANO in onore della B. V. di CARAVAGGIO

Dal lunedì al Venerdì, al Santuario di Caravaggio, ore 16.00 Rosario seguibile per Radio
Dal lunedì al Venerdì, in chiesa parrocchiale, ore 20.00 Rosario e ore 20.30 Santa Messa
Giovedì 29 aprile, presso la chiesina di Pernazzaro, ore 18.00 Santa Messa