Settimana dal 25 agosto al 1 settembre 2019

dal 25 agosto al 1 settembre 2019

RIAPERTURA CHIESA PARROCCHIALE DI SAN PELLEGRINO

I lavori di adeguamento dell’IMPIANTO di RISCALDAMENTO nella chiesa parrocchiale di San Pellegrino v. e m. stanno procedendo. All’inizio del mese di settembre arriveranno le macchine che verranno debitamente collocate. Sarà il momento in cui si procederà anche alla canalizzazione. Essa prevederà ancora qualche intervento all’interno della navata della chiesa per definire il perfezionamento della MANDATA già esistente e per creare quella nuova in zona pulpito. Contiamo di RIAPRIRE DEFINITIVAMENTE con le MESSE di SABATO 21 e DOMENICA 22 SETTEMBRE per poi RIPRENDERE regolarmente le celebrazioni liturgiche secondo i ritmi consueti.Entro tale data faremo eccezione per il Matrimonio del 30 agosto, dei Battesimi dell’8 settembre e di una particolare celebrazione il 18 settembre mentre il Matrimonio del 21 settembre troverà corso naturale.
I lavori, invece, di completamento e di collaudo del riscaldamento nei locali attigui alla navata della chiesa e del riscaldamento in teatro PROCEDERANNO FINO A FINE OTTOBRE.
Vorremmo ancora ringraziare i VOLONTARI che stanno provvedendo alla tinteggiatura delle sacrestie e degli atri di accesso alla chiesa e alla sistemazione, al riordino e alla pulizia di tutta la chiesa. GRAZIE DI CUORE.

MISSIONE UNITÀ PASTORALE DI SAN PELLEGRINO “Verso l’Alt(r)o”

Da sabato 12 a domenica 20 ottobre nell’Unità Pastorale di San Pellegrino si terranno le MISSIONI. Saranno presenti una 40 di giovani della Diocesi di Bergamo con alcuni sacerdoti e religiose che annunceranno il Vangelo di Gesù e ci aiuteranno a rimetterci in viaggio con fede in questo mondo verso l’Alt(r)o.
Vi invitiamo ad accogliere per il PRANZO all’interno delle nostre famiglie, una domenica di settembre o la domenica 6 ottobre, un GIOVANE tra quelli che saranno presenti nella settimana delle MISSIONI.
Ancora poche famiglie (in tutto 16 – ne mancano ancora 44) hanno SEGNALATO alla Segreteria la disponibilità. È una bella e preziosa occasione anche per suscitare nei ragazzi e nei giovani la volontà di partecipare e di essere protagonisti. Agli animatori al mare dicevo: “Ogni situazione è un’occasione”. Segnarsi quanto prima.

RACCOLTA VIVERI a SAN PELLEGRINO

Nella chiesa di San Nicola sono presenti dei cesti per la raccolta di viveri per il servizio Caritas parrocchiale.

INCONTRI DI FORMAZIONE

Nel mese di ottobre, e precisamente i mercoledì 9, 23 e 30, i sacerdoti della media e alta Val Brembana hanno riprogrammato TRE INCONTRI di FORMAZIONE su tematiche che riguardano la Bibbia, la Liturgia, la Carità, la Chiesa e la Spiritualità. Saranno tenuti dai preti stessi.
I moduli di Iscrizione li trovate in segreteria.
ISCRIZIONE ENTRO IL 29 SETTEMBRE.
Si terranno a San Pellegrino e sono caldamente consigliati. Tutti potranno partecipare e sarà un’occasione di crescita umana e spirituale. Potete già leggere notizie in merito sulle locandine che sono esposte presso le bacheche della Parrocchia e dell’Oratorio e nel numero del notiziario che uscirà nella metà del mese di settembre.

ORCHESTRA BRACCIANTI

Domenica 1 settembre a San Pellegrino, viale Papa Giovanni XXIII, ore 21.00 Concerto musicale dell’ORCHESTRA DEI BRACCIANTI

PELLEGRINAGGIO IN GRECIA

Lunedì 2 settembre in aula Padre Costanzo ore 20,45 Incontro di presentazione del Pellegrinaggio in GRECIA, sulle orme di Paolo, dal 12 al 19 settembre 2019.

STATUA MADONNA DEL SANTO ROSARIO di SAN PELLEGRINO

In questi giorni è stato ultimato il restauro della statua della Madonna del Santo Rosario. Vivremo questo recupero durante le MISSIONI, coincidenti con la festa della Madonna del Santo Rosario, domenica 13 ottobre (inizio Missioni) a Santa Croce e domenica 20 ottobre a San Pellegrino (conclusione Missioni).
GRATITUDINE E RICONOSCENZA AI BENEMERITI BENEFATTORI.
Venerdì 4 ottobre, nella chiesa parrocchiale di San Pellegrino, ore 20.45 presentazione del Restauro con gli interpreti del recupero.

PELLEGRINAGGIO INIZIO ANNO PASTORALE 2019/2020
PARROCCHIE MEDIA VALLE BREMBANA

Domenica 22 settembre Ore 10.30 nella chiesa parrocchiale di San Pellegrino Santa Messa con il MANDATO AI MISSIONARI per le Missioni dell’Unità Pastorale
Nel pomeriggio: Pellegrinaggio alla CAPPELLA MARIA REGINA DELLA FAMIGLIA a GHIAIE DI BONATE.
Partenza con il pullman dal piazzale del Mercato ore 14.00 (per il pullman A/R 7€).
15.30 Rosario alla Cappella e Messa in Parrocchia. Piccolo rinfresco (contribuiamo).
Ore 18.00 partenza per il rientro.
Iscrizioni presso la segreteria entro domenica 15 settembre

PELLEGRINAGGIO INIZIO ANNO UNITÀ PASTORALE 2019/2020

Mercoledì 25 settembre l’Unità Pastorale di San Pellegrino organizza un Pellegrinaggio a piedi alla Madonna della Salute. Ore 19.15 partenza a piedi da Santa Croce e ore 19.00 in concomitanza dal piazzale del mercato di San Pellegrino. Ore 20.00 Santo Rosario e ore 20.30 Santa Messa ad Antea.

INCONTRO CATECHISTI UP

Mercoledì 4 settembre aula Padre Costanzo ore 20.45
Incontro di programmazione per i Catechisti dell’UP

DATE CALENDARIO UNITÀ PASTORALE 2019/2020

Stiamo preparando il calendario pastorale 2019/2020.

Domenica 22 settembre