Settimana dal 24 novembre al 1 dicembre 2019

Pellegrinaggio ad ASSISI – LA VERNA dal 2 al 4 gennaio 2020
Iscriversi in segreteria entro il 06 dicembre

MUSICAL
Venerdì 29 novembre al CASINÒ, alle ore 20.45, i ragazzi e i giovani ripresenteranno il MUSICAL “I 10 Comandamenti”. Ingresso offerta libera.

Variazione LUOGHI e ORARI MESSE in SETTIMANA a San Pellegrino
A partire da lunedì 18 novembre le messe dal lunedì al venerdì saranno
alle 8.00 a San Nicola,
alle 16.00 al Tempio
e alle 17.00 presso la cappella dell’Asilo
Il sabato alle 8.00 a San Nicola.
Questo cambiamento fino a martedì 25 febbraio.
La Messa prefestiva e quelle festive agli orari e nei luoghi consueti.

CENA PRO ORATORIO
Sabato 30 novembre presso il salone del bar dell’Oratorio cena “Pro Oratorio”.
Iscrizioni presso la segreteria o il bar stesso entro giovedì 28 novembre.

CAMMINI D’AVVENTO SAN PELLEGRINO
In chiesa parrocchiale da domenica 24 novembre saranno disponibili i cammini d’Avvento per la preghiera in famiglia.

CHIESINA IMMACOLATA SAN PELLEGRINO
Dal 23 novembre 2019 la chiesina dell’Immacolata è a disposizione del GRUPPO che ha già iniziato a mettersi all’opera per preparare il PRESEPE NATALIZIO. Un grazie di cuore per la disponibilità, la generosità e la creatività di queste persone.
Chi volesse potrà dare liberamente un contributo da lasciare in segreteria. Grazie.

LETTERINA A SANTA LUCIA presso la CHIESA DI SAN NICOLA
Dall’inizio della preghiera del mattino (lunedì 2 dicembre), e negli orari di apertura, fino a giovedì 12 dicembre 2019, è possibile, per i bambini che non riescono ad andare direttamente a Bergamo, portare la letterina a Santa Lucia presso l’altare a lei dedicato nella chiesa di San Nicola. È importante, con la consegna, pregare con loro Santa Lucia.

PERCORSO FIDANZATI
Sabato 14 dicembre, presso l’oratorio, ore 20.30-22.30, ISCRIZIONI al PERCORSO FIDANZATI

CORSO CENTRALE ANIMATORI
Sono aperte le iscrizioni per il Corso Centrale 2020, rivolto agli adolescenti di 2a e 3a superiore dell’Unità Pastorale di San Pellegrino. È un corso per animatori d’oratorio: il metodo dell’animazione a partire dalle esperienze già vissute nei propri oratori. Si terrà presso l’Istituto Beata Capitanio a Bergamo in via Sant’Antonino 11, nelle domeniche 12, 19, 26 gennaio e 2 febbraio 2020, dalle ore 9,00 alle 12,30. Iscrizioni (fino ad un massimo di cinque partecipanti) entro il 4 gennaio 2020. Il modulo lo trovate in segreteria

ESERCIZI SPIRITUALI CHIERICHETTI UP
Lunedì 30 dicembre si terranno in Seminario gli Esercizi Spirituali per i CHIERICHETTI/E. Una proposta per i ragazzi della 5a elementare e delle Medie. Partenza da San Pellegrino alle 8.45 e rientro per le 17.00. Il Seminario per il pranzo offrirà il primo piatto per il resto ognuno si porterà qualcosa da casa. Iscrizioni entro il 21 dicembre

GIORNATA DI SENSIBILIZZAZIONE SOSTENTAMENTO CLERO
Domenica 24 novembre, solennità di Cristo Re, la chiesa italiana celebra la Giornata Nazionale dedicata al dono dei sacerdoti diocesani in mezzo a noi e la sensibilizzazione al Sostentamento del clero Diocesano. L’offerta per questo sostegno è deducibile dalla dichiarazione dei redditi secondo diverse modalità.

DONNE DEI FIORI SAN PELLEGRINO
Dopo le Messe di Sabato 23 e domenica 24 novembre le DONNE DEI FIORI metteranno in vendita i loro lavori e le torte. Il ricavato andrà sarà per le diverse opere della parrocchia.

VENDITA TORTE Pro Associazione Santa Teresa di Calcutta
Dopo le Messe di Sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre le MAMME DEI BAMBINI dell’Asilo metteranno in vendita le torte. Il ricavato andrà per l’Associazione S. Teresa di Calcutta.

NOTIZIARIO E BUSTE NATALIZIE UNITÀ PASTORALE
Entro l’8 dicembre le incaricate e gli incaricati della distribuzione dei Notiziari dell’Unità Pastorale passeranno a consegnare il nuovo numero di dicembre e le buste natalizie. Contengono gli auguri natalizi dei sacerdoti.
L’offerta che raccoglieremo servirà PER LE DIVERSE OPERE delle due Parrocchie di San Pellegrino e di Santa Croce.
Potete consegnare le buste in chiesa, nelle offerte, in segreteria o direttamente ai sacerdoti.
Vi ringraziamo fin d’ora di cuore. A Santa Croce: gli abbonati potranno ritirare il Notiziario da don Sergio; le incaricate delle buste natalizie potranno passare in sacrestia a ritirarle.