Settimana dal 23 febbraio al 1 marzo 2020

dal 23 febbraio al 1 marzo 2020

AVVISO IMPORTANTE!!
Nel quadro generale di prevenzione alla diffusione del coronavirus la Curia diocesana di Bergamo ha disposto per tutte le comunità la sospensione, fino a nuova comunicazione, di tutte le celebrazioni di messe in calendario, comprese quelle previste per il Mercoledì delle Ceneri, giorno di inizio del tempo quaresimale.
L’invito a pregare per i malati e le loro famiglie.
Don Sergio celebrerà la S. Messa in forma privata, SOLO a S. Croce, a porte chiuse negli orari indicati nel foglio degli Avvisi Settimanali.
Il suono delle campane permetterà a tutti i fedeli che lo desiderano di unirsi spiritualmente dalle loro case. Seguiranno aggiornamenti

SAMPE’S GOT TALENT 2020
Sabato 22, Domenica 23 e Sabato 29 febbraio (portare biglietto e ricevuta!!) presso il Teatro del nostro Oratorio  si svolgerà la quinta edizione del SAMPE’S GOT TALENT. Le prevendite apriranno presso la segreteria parrocchiale in Oratorio
Lunedì 24 e martedì 25 febbraio ai seguenti orari: 10.30 – 12.00;
Sabato 29 febbraio ai seguenti orari: 15.30 – 17.00

PROPOSTA per TERZA MEDIA, ADOLESCENTI E GIOVANI
Dal 30 maggio al 2 giugno 2020
proponiamo l’Uscita alla scoperta di alcune dellemeraviglie di PUGLIA.
Visiteremo in modo particolare BARI, MATERA, MOLFETTA, ALBEROBELLO.
L’iniziativa è estesa ai ragazzi di terza media, agli adolescenti e ai giovani che partecipano all’itinerario di catechesi e stanno condividendo percorsi e attività diverse nelle parrocchie e in Oratorio.
Vuole essere una nuova esperienza per stare insieme, per respirare cultura – arte – spiritualità e la bellezza e la ricchezza di farlo insieme.
Le iscrizioni devono essere fatte in segreteria entro il 29 marzo 2020 compilando e consegnando il modulo che potete trovare in segreteria o che è stato consegnato dai catechisti.

PESCA DI BENEFICENZA SAN PELLEGRINO
Orari apertura: sabato ore 16.00-19.00 e domenica ore 8.30-12.00
Si ringrazia chi generosamente offre e chi generosamente pesca. Se qualcuno avesse un po’ di tempo da donare SI RIVOLGA direttamente in SEGRETERIA

QUARESIMA: ATTENZIONE CARITATIVA E PROPOSTE
Sosteniamo la Missione in Costa d’Avorio con la raccolta fondi per costruire un POZZO necessario ad attingere acqua per i villaggi.
Anteponiamo il digiuno mediatico a quello corporale.
Meglio dedicare tempo ai nostri familiari, far visita agli ammalati, rafforzare la nostra fede in Gesù partecipando con la famiglia alle celebrazioni proposte nel Calendario della nostra UP e delle nostre Parrocchie.
Proposta di utilizzo di Tv 2000. Non è una televisione qualsiasi.
Tv2000 è la tv possibile, è l’altra tv che sa intrattenere e fa riflettere.
È la tv che ti ascolta e ti tiene compagnia: una tv con l’anima!

Da lunedì 17 febbraio a lunedì 6 aprile IO CREDO conversazioni di don Marco Pozza con diversi personaggi pubblici e con Papa Francesco ore 21.05
SOUL le INTERVISTE con L’ANIMA in onda il sabato alle 20.45 e la domenica alle 20.30
Tv2000 è visibile sul digitale terrestre canale 28, sul satellite al canale 157 SKY, sulla piattaforma satellitare tivùsat al canale 18 e in streaming su www.tv2000.it

I VENERDÌ DI QUARESIMA
Venerdì 28 febbraio ore 20.45 chiesa parrocchiale SP VIA CRUCIS Lab teatrale SGB
Venerdì 13 marzo ore 20.45 chiesa parrocchiale SPPASSIONE DI UN UOMO”
Venerdì 20 marzo ore 20.30 in chiesa parrocchiale SP  VIA CRUCIS animata dagli Adolescenti e dai Giovani
Venerdì 03 aprile ore 20.30 a Santa Croce VIA CRUCIS itinerante Unità Pastorale

LETTURA ESPRESSIVA
Da martedì 10 marzo si terranno, presso l’Oratorio, 10 incontri di LETTURA ESPRESSIVA, condotti da AIDE BOSIO, dalle ore 17.15 alle ore 18.15.

ESERCIZI SPIRITUALI UNITÀ PASTORALE di San PELLEGRINO 2020
Anche quest’anno, la prima Settimana di Quaresima dal 2 al 6 marzo, vivremo gli Esercizi Spirituali dell’Unità Pastorale. Quest’anno leggeremo e pregheremo insieme LA PARABOLA DI ESTER (14 capitoli)
Il titolo degli Esercizi sarà: “ESTER E LA SEDUZIONE DEL BENE – Una bellezza salvifica”. Si terranno presso IL Tempio dei Caduti di San Pellegrino v. e m. dalle 20.30 alle 21.45
Nelle cinque serate saranno sospese tutte le attività e iniziative parrocchiali, concedendoci un tempo di riflessione e di preghiera in sintonia con Papa Francesco, pure Lui immerso negli Esercizi Spirituali.