Settimana dal 22 al 29 settembre 2019

dal 22 al 29 settembre 2019

INCONTRI DI FORMAZIONE

Nel mese di ottobre, e precisamente i mercoledì 9, 23 e 30, i sacerdoti della media e alta Val Brembana hanno riprogrammato TRE INCONTRI di FORMAZIONE su tematiche che riguardano la Bibbia, la Liturgia, la Carità, la Chiesa e la Spiritualità. Saranno tenuti dai preti stessi. I moduli di Iscrizione li trovate in segreteria. ISCRIZIONE ENTRO IL 29 SETTEMBRE

RIAPERTURA CHIESA PARROCCHIALE DI SAN PELLEGRINO

La chiesa parrocchiale di San Pellegrino RIAPRIRÀ DEFINITIVAMENTE con le MESSE di SABATO 21 e DOMENICA 22 SETTEMBRE per poi RIPRENDERE regolarmente le celebrazioni liturgiche secondo i ritmi consueti. Tranne la Messa delle 9.00 che si celebrerà, domenica 22 settembre, ancora a CARAVAGGIO perché servirà la chiesa per preparare il Mandato.
Entro tale data faremo eccezione per la particolare celebrazione del 18 settembre mentre il Matrimonio del 21 settembre troverà corso naturale.
I lavori, invece, di completamento e di collaudo del riscaldamento nei locali attigui alla navata della chiesa e del riscaldamento in teatro PROCEDERANNO fino a fine OTTOBRE.

MISSIONE UNITÀ PASTORALE DI SAN PELLEGRINO “Verso l’Alt(r)o”

Da sabato 12 a domenica 20 ottobre nell’Unità Pastorale di San Pellegrino si terranno le MISSIONI. Saranno presenti una 40 di giovani della Diocesi di Bergamo con alcuni sacerdoti e religiose che annunceranno il Vangelo di Gesù e ci aiuteranno a rimetterci in viaggio con fede in questo mondo verso l’Alt(r)o.
Vi invitiamo ad accogliere per il PRANZO all’interno delle nostre famiglie, domenica 29 settembre o domenica 6 ottobre, un GIOVANE tra quelli che saranno presenti nella settimana delle MISSIONI.
SEGNALARE in Segreteria la disponibilità. È una bella e preziosa occasione anche per suscitare nei ragazzi e nei giovani la volontà di partecipare e di essere protagonisti. Agli animatori al mare dicevo: “Ogni situazione è un’occasione”. Servono ancora 7/8 famiglie per domenica 29 settembre e 2 per accoglienza seminarista nella settimana dal 12 al 20 ottobre.

RACCOLTA VIVERI a SAN PELLEGRINO

Nella chiesa di San Nicola sono presenti dei cesti per la raccolta di viveri per il servizio Caritas parrocchiale.

OPERA MUSICALE “I DIECI COMANDAMENTI”

Domenica 06 ottobre a NEMBRO alle ore 16.00 e venerdì 11 ottobre presso il SEMINARIO DI BERGAMO alle ore 20.30 i nostri adolescenti e giovani ripresenteranno l’Opera Musicale I DIECI COMANDAMENTI

ISCRIZIONI CATECHESI 2019/2020

In settimana verranno consegnati attraverso la Scuola i MODULI per l’iscrizione alla catechesi. Il modulo compilato in tutte le sue parti dovrà essere consegnato in segreteria entro SABATO 5 OTTOBRE.
Inoltre, nei giorni di mercoledì 25 settembre dalle ore 15.30 alle ore 18.00 e di sabato 5 ottobre dalle ore 15.00 alle ore 18.00 in segreteria, in segreteria saranno presenti alcuni catechisti per ritirarli.

SERATA PRESENTAZIONE RESTAURO E INIZIO CATECHESI

Venerdì 4 ottobre, in chiesa parrocchiale, ore 20.45, presentazione del Restauro della Madonna del Rosario (diretta tv su YouTube ORATORIO SAMPE)
Domenica 6 ottobre, ore 10,30, in chiesa parrocchiale, S. Messa con ripresa della CATECHESI

PELLEGRINAGGIO INIZIO ANNO PASTORALE 2019/2020
PARROCCHIE MEDIA VALLE BREMBANA

Domenica 22 settembre
Ore 10.30 nella chiesa parrocchiale di San Pellegrino Santa Messa con il MANDATO AI MISSIONARI per le Missioni dell’Unità Pastorale
DIRETTA TV SU YOUTUBE oratorio Sampe
Nel pomeriggio:
I giovani missionari passeranno in tutte le case di San Pellegrino e di Santa Croce per portare l’invito alla Missione, il programma e la bandiera.
Sempre nel pomeriggio: Pellegrinaggio alla CAPPELLA MARIA REGINA DELLA FAMIGLIA a GHIAIE DI BONATE.
Partenza con il pullman dal piazzale del Mercato ore 14.00 (per il pullman A/R 7€).
15.30 Rosario alla Cappella e Messa in Parrocchia. Piccolo rinfresco (contribuiamo).
Ore 18.00 partenza per il rientro.

INCONTRO GRUPPI MISSIONARI

Martedì 24 settembre, ore 20.45, presso l’Oratorio di Zogno, i GRUPPI MISSIONARI della Val Brembana incontreranno il nuovo direttore del Centro Missionario Diocesano don Massimo Rizzi

PELLEGRINAGGIO INIZIO ANNO UNITÀ PASTORALE 2019/2020

Mercoledì 25 settembre l’Unità Pastorale di San Pellegrino organizza un Pellegrinaggio a piedi alla Madonna della Salute.
Ore 19.15 partenza a piedi da Santa Croce e ore 19.00 in concomitanza dal piazzale del mercato di San Pellegrino.
Ore 20.00 Santo Rosario e ore 20.30 Santa Messa ad Antea.