Settimana dal 20 al 28 novembre 2021

dal 20 al 28 novembre 2021

CACCIA ALL’UOMO

Sabato 20 novembre ore 20.15in Oratorio e per il paese CACCIA ALL’UOMO Gioco a squadre organizzato dai Giovani

INCONTRO GRUPPI LITURGICI

Martedì 23 novembre ore 20.45 a Santa Croce (sono invitati tutti coloro che animano)

Esortazione Apostolica Post-Sinodale “AMORIS LAETITIA”

In segreteria è possibile acquistare (per chi non l’avesse) l’Esortazione Apostolica di papa Francesco AMORIS LAETITIA. Servirà per la formazione Comunitaria Adulti e Genitori i GIOVEDÌ SERA dalle 20.45 alle 21.30. Inizieremo in QUARESIMA
Sarà possibile seguirla attraverso la Radio e i canali Parrocchiali YouTube. Concluderemo sempre con la Compieta. Invitiamo a scaricare la APP “ePREX LITURGIA DELLE ORE”

CALENDARIO PIERO E LUCILLE CORTI

Dopo le Messe di sabato 20 e domenica 21 novembre, come ogni anno, a nome del sig. Achille Rosa, sarà disponibile il CALENDARIO per sostenere la fondazione di Piero e Lucille Corti (Uganda).
Sono ormai 17 anni che la campagna calendario contribuisce a diffondere la storia di Piero e Lucille Corti e a sostenere il Lacor Hospital. A partire dal 2004, quest’iniziativa ci ha permesso di raggiungere circa 100 mila persone che hanno ricevuto il nostro calendario.

È riaperta la PESCA DI BENEFICENZA accanto alla chiesina dell’Immacolata.
Sarà aperta tutti i sabati dalle 16.00 alle 19.00 e tutte le domeniche dalle 9.00 alle 12.00.

INCONTRO con i VOLONTARI della DITRIBUZIONE dei NOTIZIARI

Martedì 14 dicembre in aula padre Costanzo ore 15.30 -16.30 Incontro con i volontari della distribuzione dei Notiziari

Il PERCORSO FIDANZATI di quest’anno subirà alcune modifiche.
La sede non sarà più San Pellegrino ma il Centro Pastorale San Giovanni XXIII di Piazza Brembana. Il giorno sarà il venerdì. L’orario sarà sempre dalle 20.30 alle 22.30.
Le date saranno
. 7 gennaio
. 14 gennaio
. 21 gennaio
. 28 gennaio
. 4 febbraio
. 11 febbraio Ritiro.
Per l’Iscrizione ogni coppia di fidanzati compilerà il modulo di Iscrizione (Segreteria parrocchiale) e lo consegnerà alla segreteria entro il 20 dicembre.

Sabato 26 e Domenica 27 febbraio e sabato 5 marzo 2022(finale) presso il Teatro del nostro Oratorio si svolgerà la quarta edizione del SAMPE’S GOT TALENT.
Apertura Iscrizioni lunedì 22 novembre 2021:
Contattaci per info e iscrizioni
GIULIA: 3920562155 ELENA: 3663179041
nei giorni feriali chiamate gradite dopo le 17.00

Videoconferenze di formazione teologica IL MISTERO DEL NATALE

CAMPO INVERNALE a LIZZOLA per 3a MEDIA e ADOLESCENTI

Da Lunedì 27 a giovedì 30 dicembre, come Unità Pastorale di San Pellegrino,proponiamo un CAMPO INVERNALE a Lizzola in Valbondione, per ragazzi e ragazze di 3a media e adolescenti. Sulle bacheche trovate la locandina e sui siti parrocchiali il modulo online di Iscrizione. Vi invitiamo ad iscriversi entro sabato 4 dicembre. I genitori sono invitati poi a passare per firmare e saldare la quota di partecipazione.

Videoconferenze di formazione teologica IL MISTERO DEL NATALE

a cura dei docenti del Seminario di Bergamo
Sarà possibile seguire la Scuola della Parola
iscrivendosi al canale YouTube “Formazione Teologica”.
Giovedì 02 dicembre 2021 ore 20.30 – GESÙ E il Verbo si è fatto carne – don Giovanni Rota
Giovedì 09 dicembre 2021 ore 20.30 – MARIA Eccomi, sono la serva del Signore – don Ezio Bolis
Giovedì 16 dicembre 2021 ore 20.30 – NOI Dio si è fatto come noi, per farci come lui- don Claudio Avogadri
(la riflessione sulla Esortazione di Papa Francesco “Amoris Laetitia la faremo in Quaresima)

Quest’anno cercheremo di vivere insieme la preghiera del mattino a San Nicola e in chiesa parrocchiale a Santa Croce.

Vi invitiamo a questi piccoli spazi e momenti:

• Costruire l’ANGOLO DELLA PREGHIERA (facendolo coincidere con il luogo del Presepe)
  • Momento PREGHIERA della FAMIGLIA con il Libretto o il percorso che daremo
  • Catechesi sul MISTERO del NATALE (Gesù, Maria, Noi): giovedì 2, 9, 16 dicembre ore 20.45 canale YouTube FORMAZIONE TEOLOGICA
  • Partecipare a una delle Messe prefestiva o festiva
  • COSTRUIRE il PRESEPE e inoltrarci la foto per il CONCORSO sul PRESEPE (segreteria@parrocchiasanpellegrino.it) entro e non oltre il 6 gennaio 2022.
  • Adorazione, Vespro e Benedizione le domeniche: 15.30 S. Croce, 16.00 S. Pellegrino
  • Attenzione Caritativa: sosterremo il progetto trasporto Suore delle Poverelle di Scampia

Sabato 27 novembre in Oratorio GRUPPO FAMIGLIE 1 dalle 18.00 con d. Gianluca
Sabato 27 novembre a S. Croce nuovo GRUPPO FAMIGLIE 3 dalle 16.30 con d. Pierangelo