Settimana dal 20 al 27 febbraio 2022

dal 20 al 27 febbraio 2022

RITIRO CHIERICHETTI/E INTERPARROCCHIALE

Domenica 27 febbraio RITIRO CHIERICHETTI/E delle Parrocchie di San Pellegrino, Santa Croce e San Giovanni Bianco

Sabato 26 e Domenica 27 febbraio e sabato 5 marzo 2022 (finale) presso il Teatro del nostro Oratorio si svolgerà la quarta edizione del SAMPE’S GOT TALENT.
Prevendita Biglietti in oratorio a partire dal 05  febbraio 2022

USCITA SICILIA per ANIMATORI CRE, ADOLESCENTI e GIOVANI

L’Unità Pastorale di San Pellegrino ha programmato dal 25 luglio al 2 agosto 2022 un’uscita fraterna, culturale, artistica, spirituale in SICILIA per le ragazze e i ragazzi Animatori del Cre 2022, per adolescenti e giovani. Iscrizioni online (siti parrocchie) e in segreteria con la compilazione del modulo. Per i minorenni è chiesta la firma dei genitori. Informazioni più dettagliate le potete trovare sul sito e sulle locandine. Entro il 20 giugno.

PELLEGRINAGGIO IN TERRA SANTA dal 3 al 10 agosto 2022

Presso la Segreteria Parrocchiale sono aperte le Iscrizioni al PELLEGRINAGGIO in TERRA SANTA. Il viaggio sarà un’occasione speciale per riandare alle sorgenti della nostra fede, rinnovare la nostra sequela a Cristo e rinsaldare il nostro impegno a camminare insieme dietro a Lui. Avremo come tema: “SIGNORE, CHE IO VEDA DI NUOVO” (Lc 18,41). Visiteremo e pregheremo nella terra e presso le case dove il Verbo di Dio ci ha raccontato la Misericordia di Dio. E chiederemo il dono di poter vedere di nuovo.

Programma dettagliato sulle locandine, sul sito e in segreteria. Le Iscrizioni sono aperte fino al 22 giugno e prevedono il versamento di una caparra di 200€ e la consegna delle fotocopie del Passaporto e della Tessera Sanitaria. Chi dovesse fare il passaporto è opportuno che si porti avanti. In questo caso in segreteria è necessario lasciare nome e cognome precisi che poi saranno messi sul passaporto stesso.

ESERCIZI SPIRITUALI UNITÀ PASTORALE di San PELLEGRINO 2022

Anche quest’anno, la prima Settimana di Quaresima dal 7 all’11 marzo, vivremo gli Esercizi Spirituali dell’Unità Pastorale. Leggeremo e pregheremo insieme la LETTERA DI GIACOMO (5 cap.).

Il titolo degli Esercizi sarà:
LA FEDE ALLA PROVA. Ascoltare e mettere in pratica la Parola”.
Ci concederemo un tempo di riflessione e di preghiera all’inizio della Quaresima in sintonia con Papa Francesco, pure Lui immerso negli Esercizi Spirituali.
Si potrà ritirare il libretto, in chiesa o in segreteria, a partire da metà febbraio.

SCUOLA DELLA PAROLA 2022

Sarà possibile seguire la Scuola della Parola iscrivendosi al canale YouTube “Formazione Teologica”.
Mercoledì 23 febbraio 2022 ore 20.45 – 22.00
E il Signore chiamò
Il Levitico: adorazione, purità, santità, Lorenzo Flori, biblista

GIORNATA DEL SEMINARIO 2022

GIORNATA DEL SEMINARIO dal tema: “A te che importa? Tu seguimi” (Gv 21,22).
Sabato 19 e Domenica 20 febbraio, a San Pellegrino
Sabato 26 e Domenica 27 febbraio a Santa Croce il Seminarista Simone (che presta servizio nella nostra Unità Pastorale) darà la sua testimonianza vocazionale

a seguito della 44a GIORNATA NAZIONALE PER LA VITA “CUSTODIRE OGNI VITA”

Come parrocchie della CET4 si è pensato di sostenere il PROGETTO GEMMA del Centro Aiuto alla Vita di Bergamo (CAV). Nelle due chiese parrocchiali trovate il bussolotto per l’offerta di sostegno.

Lettura dell’Esortazione Apostolica Post-Sinodale “AMORIS LAETITIA”

In segreteria e in chiesa parrocchiale è possibile ritirare l’Esortazione Apostolica di papa Francesco AMORIS LAETITIA. Servirà per la formazione Comunitaria Adulti e Genitori che vivremo nei MERCOLEDÌ di QUARESIMA dalle 20.30 alle 21.40. Inizieremo con il Mercoledì delle Ceneri (2 marzo) e il primo in contro sarà inserito nell’omelia della Messa come introduzione al percorso.

Sarà possibile seguirla attraverso la Radio e i canali Parrocchiali YouTube. Invitiamo però alla presenza in chiesa parrocchiale. Concluderemo sempre con la Compieta. Invitiamo a scaricare la APP “ePREX LITURGIA DELLE ORE”

Mercoledì 2 marzo, 20.30: Omelia durante la S. Messa con il Rito delle Ceneri
INTRODUZIONE ALL’AMORIS LAETITIA