Settimana dal 17 al 24 ottobre 2021

dal 17 al 24 ottobre 2021

AVVISO PER PARROCCHIA DI SAN PELLEGRINO

Le prenotazioni dell’intenzione della Messa a ricordo di un defunto/a si effettuano SOLO in segreteria parrocchiale in presenza o telefonicamente negli orari di apertura.

AVVISO PER PARROCCHIA DI SANTA CROCE

Le prenotazioni dell’intenzione della Messa a ricordo di un defunto/a si effettuano SOLO presso la segreteria di San Pellegrino in presenza o telefonicamente negli orari di apertura. Oppure al sacerdote che celebrerà la Messa del giorno lasciando anche il numero di telefono.

Esortazione Apostolica Post-Sinodale “AMORIS LAETITIA” In segreteria potete ritirare e incominciare a leggere l’Esortazione Apostolica post-sinodale “Amoris Laetitia” di Papa Francesco. Sarà oggetto della nostra lettura e meditazione in questo anno dedicato alla Famiglia. Potete lasciare un’offerta.

Date dello svolgimento del CORSO BASE: per COSTRUIRE INSIEME il tuo PRESEPIO: Queste quattro domeniche: 24 e 31 ottobre, 7 e 14 novembre, dalle 14.30 alle 17.30
Per iscrizioni e costi rivolgersi in segreteria.

A San Pellegrino DOMENICA 31 ottobre in chiesa parrocchiale nella Messa delle 10.30 sono invitate tutte le coppie che quest’anno ricordano un particolare e significativo ANNIVERSARIO DI MATRIMONIO.
Chi celebra tale felice ricorrenza può segnalare in segreteria la propria presenza in quella giornata. Seguirà alla Messa una foto insieme e un APERITIVO in Oratorio. Iscriversi entro martedì 26 ottobre!

Sono in corso le Iscrizioni alla catechesi attraverso i siti delle parrocchie. Ci sarà tempo fino a martedì 19 ottobre. Ricordiamo che l’invito ad iscriversi non è solo per elementari e medie ma anche per adolescenti e giovani.
L’inizio per tutti sarà domenica 10 ottobre alle ore 10.30 con il MANDATO ai CATECHESTI e a tutti gli OPERATORI PASTORALI. Utilizzeremo anche il Teatro e la diretta sul canale YouTube (a S. Croce non si è mai interrotta). Questa riprenderà per tutte le domeniche (a partire dal 24 ottobre) in virtù dell’animazione della Messa delle 10.30 che sarà fatta alternandosi tra classi.

Sul sito potrete trovare il video dell’Assemblea dell’Unità Pastorale tenutasi il 5 ottobre.

“Non possiamo tacere ciò che abbiamo visto e ascoltato” (At 4,20)

Sabato 23 e domenica 24 ottobre, durante le Messe prefestive e festive delle parrocchie dell’Unità Pastorale sanno presenti due Missionari: Padre Mauro Mosca e Padre Ugo (Sacramentini). Ci aiuteranno a riflettere sull’azione evangelizzatrice dei Missionari/e e sulla comune vocazione alla missionarietà. Ringraziamo il Gruppo Missionario per l’attenzione che costantemente suscita in tutta la nostra Unità Pastorale.

Si comunica che le persone addette alla distribuzione dei notiziari stanno passando di casa in casa per il rinnovo degli abbonamenti annuali.
Il notiziario è uno strumento prezioso per restare connessi con le iniziative delle nostre Comunità e per riassaporare, con testi e foto, momenti belli e coinvolgenti.
Per il prossimo anno l’offerta per l’abbonamento del Notiziario sarà ancora di 25€.
Chiediamo, gentilmente, che se foste a conoscenza di nuove persone che volessero abbonarsi, vi invitiamo a segnalarle alle persone addette alla distribuzione oppure alla segreteria parrocchiale. Buona lettura! La redazione de “L’Eco di San Pellegrino”.

Dopo la Messa delle ore 8,30 di domenica 31 ottobre (quindi verso le 9,20) e dopo quella delle 16.00 di sabato 6 novembre (quindi alle 16.50), presso il teatro dell’Oratorio di S. Pellegrino, il Comandante dei Carabinieri GUIDO SPEZZATI darà alcune indicazioni e consigli utili a tutti gli anziani, ma anche ai più giovani, per riconoscere ed evitare contatti, chiamate e visite pericolose e che puzzano di “truffa”.

A San Pellegrino:

Giovedì 4 novembre presso il Tempio
16.45 corteo dal piazzale e deposizione delle Corone e Benedizione
17.00 S. Messa con il ricordo e a preghiera per tutti i Caduti delle guerre.

Venerdì 5, sabato 6 e domenica 7 novembre si celebrerà il Triduo dei defunti.
Ricorderemo nelle Messe i nostri cari defunti e in modo particolare
Domenica 7 novembre: alle ore 16.30 in chiesa parrocchiale ESPOSIZIONE, VESPRO e LETTURA dei NOMI dei DEFUNTI dal novembre 2020 al novembre 2021.
Sono invitati i PARENTI.

A Santa Croce:

Domenica 7 novembre:
9.00 ad Antea Messa e a seguire corteo, deposizione corone e Benedizione tombe;
10.15 cimitero di S. Croce deposizione corone e Benedizione tombe e alle ore 10.30 in chiesa MESSA con Lettura dei Nomi dei Defunti;
14,00 in chiesa di S. Croce Vespro e a seguire corteo verso il cimitero
15,30 ad Antea Vespro e a seguire corteo verso il cimitero