Settimana dal 17 al 24 maggio 2020

dal 17 al 24 maggio 2020

CELEBRAZIONI FUNERALI e MESSE
A partire dal 18 maggio sarà possibile celebrare i funerali nelle due chiese parrocchiali seguendo il protocollo del ministero.

Per le Messe con il popolo Santa Croce inizierà da sabato 23 e domenica 24 maggio e San Pellegrino da martedì 26 maggio con la Messa delle ore 18.15 al campo sportivo.

A partire dal 27 maggio a San Pellegrino si celebrerà sempre e solo nella chiesa parrocchiale: in settimana dal lunedì al venerdì ore 8.00 e ore 17.00.
A partire dal 2 giugno, ogni martedì e giovedì fino a fine agosto, celebreremo al Cimitero alle ore 20.00. Il sabato celebreremo alle ore 8.00 (messa sospesa se ci sarà il funerale), alle 16.00 e 18.00 e la domenica alle ore 8.30, 10.30 e 18.00.
A partire dal 23 maggio a S. Croce si celebrerà nella chiesa parrocchiale il sabato ore 17.30, la domenica ore 09.00 in Antea e ore 10.30 a S. Croce:
in settimana a S. Croce in chiesa dal lunedì al venerdì ore 9.00.
A partire dal 2 giugno celebreremo al Cimitero ogni martedì ad Antea e ogni giovedì a S. Croce alle ore 20.00

PROPOSTA per TERZA MEDIA, ADOLESCENTI E GIOVANI
L’uscita alla scoperta di alcune dellemeraviglie di PUGLIA, tra cui BARI, MATERA, MOLFETTA, ALBEROBELLO,programmata dal 30 maggio al 2 giugno,viene spostata più avanti e, precisamente, da sabato 5 a martedì 8 DICEMBRE.
Vedere locandina e indicazione sui siti delle Parrocchie dell’Unità Pastorale

Evidenziamo le nuove date dei Sacramenti della Prima Riconciliazione, della Prima Comunione e della Confermazione all’inizio del nuovo anno pastorale

PRIMA RICONCILIAZIONE: domenica 04 ottobre (San Francesco d’Assisi)
PRIMA COMUNIONE: domenica 11 ottobre   (Festa Madonna del S. Rosario)
CRESIME: domenica 01 novembre (Festa di Tutti i Santi)

SAN PELLEGRINO – SOLENNITÀ della BEATA VERGINE MARIA di CARAVAGGIO

Tutte i Rosari e le SS. Messe sono seguibili attraverso la radio e i canali YouTube Oratorio Sampe.

TRIDUO della FESTA a porte chiuse

SABATO 23 MAGGIO
DOMENICA 24 MAGGIO (confermiamo anche la Messa alle 9.30 e l’Adorazione, il Vespro e la Benedizione alle ore 17.00)

LUNEDÌ 25 MAGGIO
ore 20.00 – Rosario e Santa Messa presieduta da Don ALBERTO MONACI*.
Ci aiuterà a riflettere su MARIA e la TESTIMONIANZA nella PROVA

MARTEDÌ 26 MAGGIO
SOLENNITÀ DELLA BEATA VERGINE DI CARAVAGGIO
ore 10,30 Santa Messa Solenne a porte chiuse presieduta da don Alberto Monaci
ore 17,30 presso il campo sportivo dell’Oratorio Rosario e 18.15 Santa Messa Solenne   presieduta da don MATTEO CELLA, Vicario Interparrocchiale di Nembro e Gavarno Sant’Antonio, nel suo 15° Anniversario di Ordinazione Sacerdotale

In giornata si potrà far visita al Santuario e pregare in forma personale rispettando le indicazioni e le norme emanate in questo momento di pandemia.

Il Gruppo Missionario organizzerà un BANCO VENDITA per la MISSIONE DI PADRE MAURO MOSCA in CAMERUM

* Don ALBERTO MONACI Ordinato sacerdote nel 2004. Direttore Ufficio per la Pastorale dei Movimenti Religiosi e Vice-assistente dell’Azione Cattolica Diocesana

COMUNIONE SPIRITUALE
Gesù mio, io credo che sei realmente presente nel Santissimo Sacramento.
Ti amo sopra ogni cosa e ti desidero nell’anima mia.
Poiché ora non posso riceverti sacramentalmente,
vieni almeno spiritualmente nel mio cuore.
Come già venuto, io ti abbraccio e tutto mi unisco a te;
non permettere che mi abbia mai a separare da te.
Eterno Padre, io ti offro il Sangue Preziosissimo di Gesù Cristo
in sconto dei miei peccati,
in suffragio delle anime del purgatorio
e per i bisogni della Santa Chiesa.