Settimana dal 16 al 23 giugno 2019

dal 16 al 23 giugno 2019

ISCRIZIONE CRE, MINICRE e USCITA a LAPPAGO

È possibile per i ragazzi dalla 5a elementare alla 3a media iscriversi alla vacanza in Montagna a LAPPAGO dal 24 al 30 luglio.
Riferimenti sul foglio d’Iscrizione Cre e in segreteria.
Iscriversi entro fine giugno!
Attraverso la Scuola dell’Infanzia in settimana sono stati distribuiti i moduli di ISCRIZIONE AL MINICRE 2019.
Le iscrizioni si ricevono in segreteria negli orari e nei giorni di apertura fino a martedì 18 giugno e non oltre.
È possibile passare in segreteria e ritirare le magliette del CRE!! Questo vale per i RAGAZZI delle elementari e medie, per gli ASSISTENTI e per gli ANIMATORI.

INCONTRO PRESENTAZIONE ESPERIENZA SERMIG per PRIMA e SECONDA SUPERIORE ASSISTENTI DEL CRE 2019

Lunedì 17 giugno ore 20.45 in aula padre Costanzo
INCONTRO per ASSISTENTI del CRE di 1a e 2a superiore con i genitori.
Presentazione proposta settimana di ESPERIENZA al SERMIG di TORINO.

INCONTRO PRESENTAZIONE CRE AI GENITORI

Martedì 18 giugno ore 20.45 in aula padre Costanzo
INCONTRO di PRESENTAZIONE del CRE ai GENITORI

PELLEGRINAGGIO dell’UNITÀ PASTORALE
in GRECIA dal 12 al 19 SETTEMBRE 2019

L’Unità Pastorale organizza per quest’anno il pellegrinaggio sulle orme di San Paolo in GRECIA, nella penisola ellenica, dal 12 al 19 settembre. Visiteremo la culla delle civiltà mediterranee, terra di miti, pellegrinaggio dell’anima. Lo vivremo attraverso i passi della predicazione di San Paolo, l’Apostolo delle Genti, incontrando anche la chiesa ortodossa e il mondo dei suoi monasteri.
Le iscrizioni si ricevono in segreteria, versando una quota d’anticipo di 200,00€.
Entro il mese di giugno

NOTIZIARIO UNITÀ PASTORALE

È USCITO il NUOVO NUMERO del NOTIZIARIO dell’UNITÀ PASTORALE

“Rimessi in viaggio”

UNITÀ PASTORALE DI SAN PELLEGRINO IN MISSIONE
“Rimessi in viaggio”

Da sabato 12 a domenica 20 ottobre nell’Unità pastorale di San Pellegrino si terranno le MISSIONI. Saranno presenti una 40 di giovani della Diocesi di Bergamo con alcuni sacerdoti e religiose che annunceranno il Vangelo di Gesù e ci aiuteranno a rimetterci in viaggio con fede in questo mondo. Questi giorni saranno preceduti dal pranzo che i giovani faranno all’interno delle nostre famiglie di San Pellegrino e di Santa Croce, nelle domeniche di settembre e di inizio ottobre.

Vi invitiamo fin da ora a SEGNALARE alla segreteria della parrocchia di San Pellegrino, entro la fine di GIUGNO, la disponibilità famigliare ad accogliere un giovane. Sollecitiamo soprattutto le famiglie con preadolescenti, adolescenti e giovani.

Lasciare nome e cognome, un recapito di un cellulare, via e numero civico.

CORPUS DOMINI in CITTÀ: Invito per ADOLESCENTI e GIOVANI UP

Sabato 22 giugno il nostro Vescovo Francesco invita gli adolescenti e i giovani della Diocesi per celebrare, in Bergamo, la Solennità del CORPUS DOMINI. Con gli adolescenti e i giovani delle parrocchie della Valle ci muoveremo così.
Un pullman partirà alle 15.30 da Piazza Brembana. Farà varie tappe e poi si fermerà anche a San Pellegrino per raccogliere il nostro gruppo.
Ci troveremo alle 15.30 alla pensilina vicino alla yougurteria. Tutti poi partiremo a piedi da Paladina e raggiungeremo il Seminario. Qui cena al sacco.
Poi cammino a piedi verso una delle chiese della Città e celebrazione della Messa. a seguire animazione conclusiva.
Faremo ritorno a San Pellegrino entro mezzanotte.
ISCRIVERSI presso la Segreteria entro e non oltre martedì 18 giugno