Settimana dal 15 al 22 settembre 2019

dal 15 al 22 settembre 2019

INCONTRI DI FORMAZIONE

Nel mese di ottobre, e precisamente i mercoledì 9, 23 e 30, i sacerdoti della media e alta Val Brembana hanno riprogrammato TRE INCONTRI di FORMAZIONE su tematiche che riguardano la Bibbia, la Liturgia, la Carità, la Chiesa e la Spiritualità. Saranno tenuti dai preti stessi. I moduli di Iscrizione li trovate in segreteria. ISCRIZIONE ENTRO IL 29 SETTEMBRE

RIAPERTURA CHIESA PARROCCHIALE DI SAN PELLEGRINO

La chiesa parrocchiale di San Pellegrino RIAPRIRÀ DEFINITIVAMENTE con le MESSE di SABATO 21 e DOMENICA 22 SETTEMBRE per poi RIPRENDERE regolarmente le celebrazioni liturgiche secondo i ritmi consueti. Tranne la Messa delle 9.00 che si celebrerà, domenica 22 settembre, ancora a CARAVAGGIO perché servirà la chiesa per preparare il Mandato.
Entro tale data faremo eccezione per la particolare celebrazione del 18 settembre mentre il Matrimonio del 21 settembre troverà corso naturale.
I lavori, invece, di completamento e di collaudo del riscaldamento nei locali attigui alla navata della chiesa e del riscaldamento in teatro PROCEDERANNO fino a fine OTTOBRE.

MISSIONE UNITÀ PASTORALE DI SAN PELLEGRINO “Verso l’Alt(r)o”

Da sabato 12 a domenica 20 ottobre nell’Unità Pastorale di San Pellegrino si terranno le MISSIONI. Saranno presenti una 40 di giovani della Diocesi di Bergamo con alcuni sacerdoti e religiose che annunceranno il Vangelo di Gesù e ci aiuteranno a rimetterci in viaggio con fede in questo mondo verso l’Alt(r)o.

Vi invitiamo ad accogliere per il PRANZO all’interno delle nostre famiglie, domenica 29 settembre o domenica 6 ottobre, un GIOVANE tra quelli che saranno presenti nella settimana delle MISSIONI.
SEGNALARE in Segreteria la disponibilità. È una bella e preziosa occasione anche per suscitare nei ragazzi e nei giovani la volontà di partecipare e di essere protagonisti. Agli animatori al mare dicevo: “Ogni situazione è un’occasione”. Segnarsi quanto prima.

RACCOLTA VIVERI a SAN PELLEGRINO

Nella chiesa di San Nicola sono presenti dei cesti per la raccolta di viveri per il servizio Caritas parrocchiale.

RAVIOLI a Santa Croce

In occasione della Festa della Madonna del S. Rosario di S. Croce si organizzano i Ravioli: chi volesse è invitato a prenotarli presso Nilde Cavagna direttamente oppure contattare tel. 333/1412867 entro giovedì 19 settembre.
I Ravioli verranno fatti Giovedì 26 settembre a partire dalle ore 13.30 nella solita sede.

ISCRIZIONI CATECHESI 2019/2020

In settimana verranno consegnati attraverso la Scuola i MODULI per l’iscrizione alla catechesi. Il modulo compilato in tutte le sue parti dovrà essere consegnato in segreteria entro SABATO 5 OTTOBRE.
Inoltre, nei giorni di mercoledì 25 settembre dalle ore 15.30 alle ore 18.00 e di sabato 5 ottobre dalle ore 15.00 alle ore 18.00 in segreteria, in segreteria saranno presenti alcuni catechisti per ritirarli.

PELLEGRINAGGIO INIZIO ANNO PASTORALE 2019/2020
PARROCCHIE MEDIA VALLE BREMBANA

Domenica 22 settembre
Ore 10.30 nella chiesa parrocchiale di San Pellegrino Santa Messa con il MANDATO AI MISSIONARI per le Missioni dell’Unità Pastorale
Nel pomeriggio: Pellegrinaggio alla CAPPELLA MARIA REGINA DELLA FAMIGLIA a GHIAIE DI BONATE.
Partenza con il pullman dal piazzale del Mercato ore 14.00 (per il pullman A/R 7€).
15.30 Rosario alla Cappella e Messa in Parrocchia. Piccolo rinfresco (contribuiamo).
Ore 18.00 partenza per il rientro.
Ulteriori riferimenti sulla locandina appesa alle bacheche e in chiesa.
Iscrizioni presso la segreteria entro domenica 15 settembre

PELLEGRINAGGIO INIZIO ANNO UNITÀ PASTORALE 2019/2020

Mercoledì 25 settembre l’Unità Pastorale di San Pellegrinoorganizza un Pellegrinaggio a piedi alla Madonna della Salute.
Ore 19.15 partenza a piedi da Santa Croce e ore 19.00 in concomitanza dal piazzale del mercato di San Pellegrino.
Ore 20.00 Santo Rosario e ore 20.30 Santa Messa ad Antea.

DATE CALENDARIO UNITÀ PASTORALE 2019/2020

Stiamo preparando il calendario pastorale 2019/2020.
Chi volesse segnalare date, appuntamenti, feste, uscite già definite e da inserire nel calendario è invitato a lasciare queste indicazioni in segreteria o inviarle direttamente a don Gianluca e a don Sergio per email (dongianlucabre@virgilio.it; donsergiobonacquisti@gmail.com).
Entro il 15 settembre!