Settimana dal 15 al 22 marzo 2020

dal 15 al 22 marzo 2020

SAMPE’S GOT TALENT 2020
rinviata a data da destinarsi

PROPOSTA per TERZA MEDIA, ADOLESCENTI E GIOVANI
Dal 30 maggio al 2 giugno 2020
proponiamo l’Uscita alla scoperta di alcune dellemeraviglie di PUGLIA.
Visiteremo in modo particolare BARI, MATERA, MOLFETTA, ALBEROBELLO.
L’iniziativa è estesa ai ragazzi di terza media, agli adolescenti e ai giovani che partecipano all’itinerario di catechesi e stanno condividendo percorsi e attività diverse nelle parrocchie e in Oratorio.
Vuole essere una nuova esperienza per stare insieme, per respirare cultura – arte – spiritualità e la bellezza e la ricchezza di farlo insieme.
Le iscrizioni devono essere fatte in segreteria entro il 29 marzo 2020 compilando e consegnando il modulo che potete trovare in segreteria o che è stato consegnato dai catechisti.

VENERDÌ DI QUARESIMA da confermare in base alle restrizioni
Venerdì 13 marzo PASSIONE DI UN UOMO” rimandata a martedì 24 marzo oppure a martedì 7 aprile anticipando la serata di preparazione alla Settimana Santa a lunedì 6. Venerdì 20 marzo ore 20.30 al Tempio Ultima serata di Esercizi Spirituali
Venerdì 27 marzo ore 20.30 in chiesa parrocchiale San Pellegrino
VIA CRUCIS animata dagli Adolescenti e dai Giovani
Venerdì 03 aprile ore 20.30 a Santa Croce VIA CRUCIS itinerante Unità Pastorale

QUARESIMA: ATTENZIONE CARITATIVA E PROPOSTE
Sosteniamo la Missione in Costa d’Avorio con la raccolta fondi per costruire un POZZO necessario ad attingere acqua per i villaggi.
Anteponiamo il digiuno mediatico a quello corporale.
Meglio dedicare tempo ai nostri familiari, far visita agli ammalati, rafforzare la nostra fede in Gesù partecipando con la famiglia alle celebrazioni proposte nel Calendario della nostra UP e delle nostre Parrocchie.
Proposta di utilizzo di Tv 2000. Non è una televisione qualsiasi.
Tv2000 è la tv possibile, è l’altra tv che sa intrattenere e fa riflettere.
È la tv che ti ascolta e ti tiene compagnia: una tv con l’anima!

Da lunedì 17 febbraio a lunedì 6 aprile IO CREDO conversazioni di don Marco Pozza con diversi personaggi pubblici e con Papa Francesco ore 21.05
SOUL le INTERVISTE con L’ANIMA in onda il sabato alle 20.45 e la domenica alle 20.30
Tv2000 è visibile sul digitale terrestre canale 28, sul satellite al canale 157 SKY, sulla piattaforma satellitare tivùsat al canale 18 e in streaming su www.tv2000.it

MESSE OGNI GIORNO IN TV
07:30 Santa Messa – PADREPIO
08:30 Santa Messa – TV2000
11:30 Santa Messa – PADREPIO
18:00 Santa Messa – PADREPIO

MESSE DI DOMENICA IN TV
07:30 Santa Messa – PADREPIO
08:30 Santa Messa – TV2000
09:30 Santa Messa – YOUTUBE
10:00 Santa Messa – TELEPACE
10:30 Santa Messa – TVBERGAMO
10:55 Santa Messa – RAI1
18:00 Santa Messa – PADREPIO
Nelle due chiese parrocchiali potete trovare l’itinerario di preghiera da vivere, giorno per giorno, in famiglia. Ai ragazzi consegneremo poi i pezzi del cammino del POZZO che questa prima domenica di Quaresima non riusciamo a dare.

ANCHE IN QUESTA SETTIMANA DI RESTRIZIONI LE CHIESE RIMARRANNO SEMPRE APERTE PER LA PREGHIERA PERSONALE

ESERCIZI SPIRITUALI UNITÀ PASTORALE di San PELLEGRINO 2020
Da lunedì 16 a venerdì 20 marzo
 Settimana di Esercizi Spirituali dell’Unità Pastorale
Trasmetteremo le serate a porte chiuse.
Quest’anno mediteremo LA PARABOLA DI ESTER
Il titolo degli Esercizi sarà: “ESTER E LA SEDUZIONE DEL BENE – Una bellezza salvifica”. Collegamento RADIO PARROCCHIALE o YOUTUBE oratorio sampe ore 20.30
Chi volesse avere una radio parrocchiale può chiederla a don Franco.

Potete trovare i libretti per seguire la lettura e la preghiera della Parabola di Ester presso la chiesa parrocchiale. Nell’andare a fare la spesa potete passare a prenderli e a recuperarli anche per i vicini.
Cliccando su Download (sotto) è possibile scaricare il LIBRETTO DEGLI ESERCIZI SPIRITUALI

AVVISO per la PARROCCHIA di SAN PELLEGRINO
Chi avesse dei rami d’ulivo da mettere a disposizione per la Domenica delle Palme e la Settimana Santa può gentilmente portarli in parrocchia?
L’invito è a lasciarli sotto il portico della chiesa parrocchiale, ingresso laterale verso l’Oratorio entro domenica 29 marzo quinta di Quaresima. GRAZIE DI CUORE!

COMUNIONE SPIRITUALE
Gesù mio, io credo che sei realmente presente nel Santissimo Sacramento.
Ti amo sopra ogni cosa e ti desidero nell’anima mia.
Poiché ora non posso riceverti sacramentalmente, vieni almeno spiritualmente nel mio cuore.
Come già venuto, io ti abbraccio e tutto mi unisco a te; non permettere che mi abbia mai a separare da te.
Eterno Padre, io ti offro il Sangue Preziosissimo di Gesù Cristo in sconto dei miei peccati, in suffragio delle anime del purgatorio e per i bisogni della Santa Chiesa.