Settimana dal 15 al 22 dicembre 2019

dal 15 al 22 dicembre 2019

APERTURA E VISITA PRESEPIO SAN PELLEGRINO
Sabato 21 dicembre 2019, nel pomeriggio, apriremo il PRESEPIO che è stato realizzato e costruito nella chiesina dell’Immacolata da un gruppo di appassionati parrocchiani.
A loro va tutta la nostra stima e gratitudine per il tempo, la generosità e la creatività che hanno messo nel realizzare questo “ADMIRABILE SIGNUM”.
Nella Veglia e nella Messa di mezzanotte collocheremo il BAMBINELLO e, a partire dal giorno di Natale, negli orari previsti, si potrà ammirare tutti i giorni fino a domenica 12 gennaio 2020.  APERTURA: giorni festivi 09.00 – 19.00; in settimana 14.00 – 18.00.
Si potrà pregare in tranquillità e silenzio, e un’eventuale offerta libera contribuirà a sostenere le spese del NUOVO IMPIANTO DI RISCALDAMENTO della chiesa parrocchiale e del teatro.

CORSO CENTRALE ANIMATORI
Sono aperte le iscrizioni per il Corso Centrale 2020, rivolto agli adolescenti di 2a e 3a superiore dell’Unità Pastorale di San Pellegrino.
È un corso per animatori d’oratorio: il metodo dell’animazione a partire dalle esperienze già vissute nei propri oratori.
Si terrà presso l’Istituto Beata Capitanio a Bergamo in via Sant’Antonino 11, nelle domeniche 12, 19, 26 gennaio e 2 febbraio 2020, dalle ore 9,00 alle 12,30. Iscrizioni (fino ad un massimo di cinque partecipanti) entro il 4 gennaio 2020.
Il modulo lo trovate in segreteria

BENEDIZIONE dei BAMBINELLI
A San Pellegrino domenica 15 dicembre 2019 e a Santa Croce, domenica 22 dicembre 2019 durante la S. Messa delle ore 10,30, verranno benedetti i bambinelli che deporremo nei nostri presepi

NOTIZIARIO E BUSTE NATALIZIE DELL’UNITÀ PASTORALE
Le incaricate e gli incaricati della distribuzione dei Notiziari dell’Unità Pastorale hanno consegnato il nuovo numero di dicembre e le buste natalizie. Contengono gli auguri natalizi dei sacerdoti. L’offerta che raccoglieremo servirà PER LE DIVERSE OPERE delle due Parrocchie di SP e di SC.
Potete consegnare le buste in chiesa, nelle offerte, in segreteria o direttamente ai sacerdoti.
Vi ringraziamo fin d’ora di cuore. A Santa Croce: gli abbonati potranno ritirare il Notiziario da don Sergio; le incaricate delle buste natalizie potranno passare in sacrestia a ritirarle.

I GIOVANI IN TERRA SANTA CON IL NOSTRO VESCOVO
PELLEGRINAGGIO IN TERRA SANTA CON IL VESCOVO dal 16 al 24 agosto 2020.
Sarà necessario ISCRIVERSI entro martedì 31 dicembre 2020 compilando il modulo preparato in segreteria, lasciando una caparra di 100,00€ e portando la fotocopia del passaporto. Non perdete questa occasione!

SERATA di RINGRAZIAMENTO e AUGURI COLLABORATORI UP
Lunedì 30 dicembre
ore 18.00 in Segreteria Catechisti UP
ore 19.00 chiesa parrocchiale Preghiera per tutti i volontari delle parrocchie, dell’Oasi, dell’Oratorio e delle Scuole dell’Infanzie.
ore 19.30 bar oratorio Cena offerta a tutti volontari e collaboratori delle parrocchie dell’UP. Nell’attesa di ritrovarci, e per organizzare al meglio il momento conviviale in Oratorio, chiediamo gentilmente di segnalare la propria partecipazione presso la segreteria entro sabato 21 dicembre.

HAPPYFANIA CON I NONNI a SAN PELLEGRINO
Lunedì 06 gennaio 2020, Solennità dell’Epifania, terza media, gli adolescenti e i giovani hanno pensato di offrire nuovamente un pomeriggio con i nonni, le nonne e gli anziani della nostra comunità. Ci troveremo per le ore 15.00 presso il bar dell’oratorio.
Vivremo il gioco della tombola con premi, canteremo insieme, faremo merenda e concluderemo verso le ore 17.00. Siete tutti invitati.
Vi chiediamo la cortesia di segnalare in segreteria, passando o per telefono, la vostra partecipazione, entro martedì 31 dicembre negli orari di apertura.

ALIMENTI PER CARITAS UNITÀ PASTORALE
Da sabato 14 dicembre 2019 fino a lunedì 06 gennaio 2020, saranno deposti presso l’altare della Madonna del Santo Rosario dei CESTI per la raccolta di alcuni alimenti di vario tipo per i più bisognosi della nostra Comunità. In chiesa troverete un cartello con ciò che è più necessario.
A Santa Croce presso la Croce del Fausto in chiesa parrocchiale e ad Antea presso la statua della Madonna: raccolta di Alimenti per Sportello Caritas di San Pellegrino. Grazie!