Settimana dal 14 al 21 novembre 2021

dal 14 al 21 novembre 2021

CACCIA ALL’UOMO

Sabato 20 novembre ore 20.15in Oratorio e per il paese CACCIA ALL’UOMO Gioco a squadre organizzato dai Giovani –

INCONTRI GRUPPI LITURGICI

Martedì 16 novembre ore 20.45 in Padre Costanzo per San Pellegrino

Martedì 23 novembre ore 20.45 a Santa Croce (sono invitati tutti coloro che animano)

Esortazione Apostolica Post-Sinodale “AMORIS LAETITIA”

In segreteria è possibile acquistare (per chi non l’avesse) l’Esortazione Apostolica di papa Francesco AMORIS LAETITIA. Servirà per la formazione Comunitaria Adulti e Genitori i GIOVEDÌ SERA dalle 20.45 alle 21.30. Inizieremo in QUARESIMA
Sarà possibile seguirla attraverso la Radio e i canali Parrocchiali YouTube. Concluderemo sempre con la Compieta. Invitiamo a scaricare la APP “ePREX LITURGIA DELLE ORE”

Date dello svolgimento del CORSO BASE: per COSTRUIRE INSIEME il tuo PRESEPIO:  Ultimo incontro: domenica 14 novembre, dalle 14.30 alle 17.30

CALENDARIO PIERO E LUCILLE CORTI

Dopo le Messe di sabato 20 e domenica 21 novembre, come ogni anno, a nome del sig. Achille Rosa, sarà disponibile il CALENDARIO per sostenere la fondazione di Piero e Lucille Corti (Uganda).

È riaperta la PESCA DI BENEFICENZA accanto alla chiesina dell’Immacolata.
Sarà aperta tutti i sabati dalle 16.00 alle 19.00 e tutte le domeniche dalle 9.00 alle 12.00.

INCONTRO con i VOLONTARI della DITRIBUZIONE dei NOTIZIARI

Martedì 14 dicembre in aula padre Costanzo ore 15.30 -16.30 Incontro con i volontari della distribuzione dei Notiziari

Il PERCORSO FIDANZATI di quest’anno subirà alcune modifiche.
La sede non sarà più San Pellegrino ma il Centro Pastorale San Giovanni XXIII di Piazza Brembana. Il giorno sarà il venerdì. L’orario sarà sempre dalle 20.30 alle 22.30.
Le date saranno il 7, il 14, il 21 e il 28 gennaio; il 4 febbraio e il Ritiro di Domenica 13 febbraio. Per l’Iscrizione ogni coppia di fidanzati compilerà il modulo di Iscrizione (Segreteria parrocchiale) e lo consegnerà alla segreteria entro il 20 dicembre.

CAPPELLA MADRERA sulla strada per SUSSIA

Con profondo rammarico la Parrocchia di San Pellegrino e la famiglia che custodisce la Cappella della “Madrera” intitolata alla Madonna delle Grazie deve riferire dell’ennesimo atto vandalico con furto delle offerte lì raccolte dai fedeli passanti. Siamo intenzionati a individuare gli idioti e gli incivili con un supporto minimo di videosorveglianza che abbisognerà di un costo. Ringraziamo che ci aiuterà a realizzarlo.

RITIRO GIOVANI in ORATORIO

Dalle 16.00 di sabato 13 novembre alle 16.00 di domenica 14 novembre, in Oratorio, il gruppo Giovani si troverà per una giornata di Ritiro e fraternità.

CAMPO INVERNALE a LIZZOLA per 3a MEDIA e ADOLESCENTI

Da Lunedì 27 a giovedì 30 dicembre, come Unità Pastorale di San Pellegrino,proponiamo un CAMPO INVERNALE a Lizzola in Valbondione, per ragazzi e ragazze di 3a media e adolescenti. Sulle bacheche trovate la locandina e sui siti parrocchiali il modulo online di Iscrizione. Vi invitiamo ad iscriversi entro sabato 4 dicembre. I genitori sono invitati poi a passare per firmare e saldare la quota di partecipazione.

AVVENTO Unità Pastorale di San Pellegrino con inizio domenica 28 novembre

Tema: FACCIA A FACCIA – E venne ad abitare in mezzo a noi
Quest’anno cercheremo di vivere insieme la preghiera del mattino a San Nicola e in chiesa parrocchiale a Santa Croce. Vi invitiamo a questi piccoli spazi e momenti:

• Costruire l’ANGOLO DELLA PREGHIERA (facendolo coincidere con il luogo del Presepe)
  • Momento PREGHIERA della FAMIGLIA con il Libretto o il percorso che daremo
  • Catechesi sul MISTERO del NATALE (Gesù, Maria, Noi):

giovedì 2, 9, 16 dicembre ore 20.45 canale YouTube FORMAZIONE TEOLOGICA

• Partecipare a una delle Messe prefestiva o festiva
  • COSTRUIRE il PRESEPE e inoltrarci la foto per il CONCORSO sul PRESEPE (segreteria@parrocchiasanpellegrino.it) entro e non oltre il 6 gennaio 2022.
  • Adorazione, Vespro e Benedizione le domeniche: 15.30 S. Croce, 16.00 S. Pell.
  • Attenzione Caritativa: sosterremo il progetto trasporto Suore delle Poverelle di Scampia