Settimana dal 14 al 21 febbraio 2021

dal 14 al 21 febbraio 2021

GIORNATA DEL SEMINARIO 2021 – Unità Pastorale di San Pellegrino

Sabato 13 e domenica 14 febbraio, a San Pellegrino e a Santa Croce, si terrà la GIORNATA DEL SEMINARIO dal tema: “Fissatolo, lo amò” (Mc 20,10)

INCONTRO GENITORI dell’Unità Pastorale

Lunedì 15 febbraio ore 20.00 presso il bar dell’oratorion
INCONTRO GENITORI COMUNICANDI dell’Unità Pastorale
È ripartita in presenza la CATECHESI RAGAZZI e FAMIGLIE dell’Unità Pastorale
Stiamo vivendo la catechesi in presenza e a gruppetti. Stiamo assaporando la novità che la sta caratterizzando. Ed è qualcosa di molto promettente e fecondo. Grazie a tutti.

RICORDIAMO E INVITIAMO:
alla catechesi in famiglia con il LIBRO consegnato e con l’ascolto
della PAROLA DI DIO del giorno attraverso la APP “ePREX LITURGIA DELLE ORE”;
alla preghiera in famiglia, al contatto con i catechisti e i sacerdoti e alla partecipazione alle celebrazioni comunitarie.

Ricordiamo la CATECHESI ADULTI il GIOVEDÌ dalle ore 20.45 alle ore 21.30 sempre seguibile attraverso la radio parrocchiale e i canali YouTube delle parrocchie.

SCUOLA DELLA PAROLA 2020/2021
Sarà possibile seguire la Scuola della Parola iscrivendosi al canale YouTube “Formazione Teologica”.

Mercoledì 24 febbraio e 3-10 marzo 2021 ore 20.45 – 22.00
Se il Signore nasconde il suo volto … Isaia, il dramma della storia e la fede, Lorenzo Flori, biblista

SERRAMENTI SCUOLA INFANZIA SAN PELLEGRINO

Abbiamo confermato la sostituzione dei SERRAMENTI del piano terra della Scuola Materna. In definitiva, compreso di tutto, sarà di 30.000,00€ (compreso d’iva).
Abbiamo ricevuto ad oggi sette contributi di benefattori (di 17.000,00€).
Chiediamo, a chi potesse e volesse, di aiutarci ad abbattere ancora di un poco la quota complessiva consegnando in segreteria o nella cassetta della posta di don Gianluca la busta contenente l’offerta e scrivendo sul retro “pro serramenti Asilo”. Grazie di cuore.

Unità Pastorale San Pellegrino
Percorso di Quaresima 2021
Tutti i giorni ore 17.00 sui canali YouTube

Per l’attenzione Caritativa sosterremo terapie farmacologiche per i bambini disabili in Costa d’Avorio

2021 – ESERCIZI SPIRITUALI UNITÀ PASTORALE di San PELLEGRINO

Anche quest’anno, la prima Settimana di Quaresima dal 22 al 26 febbraio, vivremo gli Esercizi Spirituali dell’Unità Pastorale. Leggeremo e pregheremo insieme La PARABOLA di ESTER (14 cap.)

Il titolo degli Esercizi sarà: “ESTER e la SEDUZIONE del BENE Una bellezza salvifica”.
in chiesa parrocchiale dalle 20.30 alle 21.40 e si potranno seguire attraverso la Radio e i canali YouTube delle parrocchie (canale YouTube Oratorio Sampe e canale YouTube Parrocchia Invenzione Santa Croce) Ci concederemo un tempo di riflessione e di preghiera all’inizio della Quaresima in sintonia con Papa Francesco, pure Lui immerso negli Esercizi Spirituali.
Si potrà ritirare il libretto, in sagrestia o in segreteria, a partire da metà febbraio

PREMIAZIONE PRESEPE L’ECO DI BERGAMO

Facciamo i complimenti al gruppo presepisti che anche quest’anno si è piazzato
al 9° posto del Concorso presepi dell’Eco di Bergamo. Si è aggiudicato un libro sui presepi e l’abbonamento per un anno alla Rivista OROBIE.