Settimana dal 13 al 20 ottobre 2019

Mercoledì 23 ottobre SECONDO INCONTRO DI FORMAZIONE
20.30 – 20.50 chiesa parrocchiale San Pellegrino Accoglienza e preghiera
20.50 – 22.00 in oratorio Incontro formativo prescelto
Prossimo incontro mercoledì 30 ottobre.

LAVORI CHIESA PARROCCHIALE DI SAN PELLEGRINO

I lavori di completamento e di collaudo del riscaldamento nei locali attigui alla navata della chiesa e del riscaldamento in teatro
PROCEDERANNO fino a fine OTTOBRE. Rimarranno poi le griglie della chiesa e del teatro che saranno collocate nella prima decade di novembre.

MISSIONE UNITÀ PASTORALE DI SAN PELLEGRINO “Verso l’Alt(r)o”

Da sabato 12 a domenica 20 ottobre nell’Unità Pastorale di San Pellegrino si terranno le MISSIONI. Saranno presenti una 40 di giovani della Diocesi di Bergamo con alcuni sacerdoti e religiose che annunceranno il Vangelo di Gesù e ci aiuteranno a rimetterci in viaggio con fede in questo mondo verso l’Alt(r)o.
 “Ogni situazione è un’occasione”.

TRIGESIMO DELLA MORTE DI MONS. LINO MARTINELLI

Martedì 22 ottobre 20.00 chiesa parrocchiale di San Pellegrino
Messa in suffragio di Mons. Lino Martinelli a nel trigesimo della morte.
Saranno presenti alcuni sacerdoti nativi.

ANNIVERSARIO ISTITUZIONE UNITÀ PASTORALE di SAN PELLEGRINO

Sabato 26 ottobre, a un anno dall’istituzione dell’Unità Pastorale di San Pellegrino (28 ottobre 2018), è stato organizzato un pellegrinaggio a piedi (6 ore e mezza), da Santa Croce alla Cattedrale di Bergamo. Ecco i dettagli:
Ore 7.30 partenza a piedi dal Piazzale del Mercato – Breve sosta lungo il percorso
Ore 12.30 pranzo al sacco a Sombreno
Ore 14.00 Messa nella Cappella del Crocifisso in Cattedrale
Ore 16.00 partenza da Colle Aperto con pullman e rientro per le 17.00
 Per i partecipanti all’intero percorso è obbligatoria
l’ISCRIZIONE entro il MARTEDÌ 22 OTTOBRE presso la Segreteria Parrocchiale
È possibile aggregarsi (senza iscrizione e in modo autonomo) alla Messa, presso la cappella del Crocifisso, con mezzi propri.

CALENDARIO DELL’UNITÀ PASTORALE DI SAN PELLEGRINO

In settimana sono stati recapitati nelle famiglie di tutti gli abbonati del Notiziario i CALENDARI dell’Unità Pastorale da parte delle incaricate che ringraziamo. Per chi non fosse ancora abbonato al Notiziario si potranno ritirare copie in segreteria e nelle chiese chiedendo una piccola offerta.
Gli abbonati di Santa Croce possono ritirare il calendario dell’UP in sagrestia, rivolgendosi a don Sergio.

PRANZO CON I GIOVANI MISSIONARI 20 ottobre 2019

A conclusione delle Missioni dell’UP, domenica 20 ottobre, è possibile partecipare al pranzo con loro in oratorio dopo la Messa delle 10.00.
Iscrizione in segreteria entro giovedì 17 ottobre. Offerta libera

MESSE PER I GIOVANI DEFUNTI

Sabato 18 ottobre alle ore 10.00 contemporaneamente presso i Cimiteri di San Pellegrino, Antea e Santa Croce sarà celebrata una MESSA per tutti coloro che hanno avuto il lutto di un/una giovane nella propria famiglia. Si chiede, gentilmente, di poter segnalare la presenza in segreteria o a don Sergio entro giovedì 17 ottobre per poter provvedere ad un piccolo gesto al termine della celebrazione.