Settimana dal 13 al 20 febbraio 2022

dal 13 al 20 febbraio 2022

Il PERCORSO FIDANZATI di quest’anno si sta tenendo al Centro Pastorale San Giovanni XXIII di Piazza Brembana. Domenica13 febbraio, Ritiro, pomeriggi e sera.

Sabato 26 e Domenica 27 febbraio e sabato 5 marzo 2022 (finale) presso il Teatro del nostro Oratorio si svolgerà la quarta edizione del SAMPE’S GOT TALENT.
Prevendita Biglietti in oratorio a partire dal 05  febbraio 2022

BUSTE NATALIZIE DELL’UNITÀ PASTORALE

Gratitudine e riconoscenza per quelli che hanno consegnato la busta natalizia. Alcune di esse molto generose.
Ma sono meno della metà degli altri anni (A San Pellegrino, ad oggi, sono rientrate 130 su 1400 buste distribuite; a Santa Croce 49 e ad Antea 17). Rimarrà una quota utile per contribuire ai debiti che permangono della parrocchia ma non certamente per le finalità richieste a beneficio dei nostri bimbi e delle loro famiglie.
L’Oasi e la Scuola dell’Infanzia hanno bisogno di interventi urgenti per il tema caldaie. Vedremo come fare. Se non giungerà un provvidenziale e sostanziale contributo, penseremo a vendere qualcosa. Ma rimane poco niente! E’ seria la situazione

ESERCIZI SPIRITUALI UNITÀ PASTORALE di San PELLEGRINO 2022

Anche quest’anno, la prima Settimana di Quaresima dal 7 all’11 marzo, vivremo gli Esercizi Spirituali dell’Unità Pastorale. Leggeremo e pregheremo insieme la LETTERA DI GIACOMO (5 cap.).

Il titolo degli Esercizi sarà:
LA FEDE ALLA PROVA. Ascoltare e mettere in pratica la Parola”.
Ci concederemo un tempo di riflessione e di preghiera all’inizio della Quaresima in sintonia con Papa Francesco, pure Lui immerso negli Esercizi Spirituali.
Si potrà ritirare il libretto, in chiesa o in segreteria, a partire da metà febbraio.

SCUOLA DELLA PAROLA 2022

Sarà possibile seguire la Scuola della Parola iscrivendosi al canale YouTube “Formazione Teologica”.
Mercoledì 9 – 16 – 23 febbraio 2022 ore 20.45 – 22.00
E il Signore chiamò
Il Levitico: adorazione, purità, santità, Lorenzo Flori, biblista

GIORNATA DEL SEMINARIO 2022

GIORNATA DEL SEMINARIO dal tema: “A te che importa? Tu seguimi” (Gv 21,22).
Sabato 19 e Domenica 20 febbraio, a San Pellegrino
Sabato 26 e Domenica 27 febbraio a Santa Croce il Seminarista Simone (che presta servizio nella nostra Unità Pastorale) darà la sua testimonianza vocazionale

a seguito della 44a GIORNATA NAZIONALE PER LA VITA “CUSTODIRE OGNI VITA”

Come parrocchie della CET4 si è pensato di sostenere il PROGETTO GEMMA del Centro Aiuto alla Vita di Bergamo (CAV). Nelle due chiese parrocchiali trovate il bussolotto per l’offerta di sostegno.

Lettura dell’Esortazione Apostolica Post-Sinodale “AMORIS LAETITIA”

In segreteria e in chiesa parrocchiale è possibile ritirare l’Esortazione Apostolica di papa Francesco AMORIS LAETITIA. Servirà per la formazione Comunitaria Adulti e Genitori che vivremo nei MERCOLEDÌ di QUARESIMA dalle 20.30 alle 21.40. Inizieremo con il Mercoledì delle Ceneri (2 marzo) e il primo in contro sarà inserito nell’omelia della Messa come introduzione al percorso.

Sarà possibile seguirla attraverso la Radio e i canali Parrocchiali YouTube. Invitiamo però alla presenza in chiesa parrocchiale. Concluderemo sempre con la Compieta. Invitiamo a scaricare la APP “ePREX LITURGIA DELLE ORE”

Mercoledì 2 marzo, 20.30: Omelia durante la S. Messa con il Rito delle Ceneri
INTRODUZIONE ALL’AMORIS LAETITIA