Settimana dal 12 al 19 dicembre 2021

dal 12 al 19 dicembre 2021

RITIRO PENSIERO NATALIZIO Unità Pastorale

A partire da lunedì 29 novembre invito i catechisti e i volontari delle Parrocchie dell’Unità Pastorale a ritirare in segreteria un piccolo pensiero natalizio come gratitudine del servizio gratuito e generoso per le nostre Comunità (non i chierichetti, né i cantori che lo riceveranno dalla Vigilia di Natale).  Chiediamo a qualcuno di Santa Croce di passare in segreteria a ritirane alcuni per farli pervenire a chi non riuscirà.

Il PERCORSO FIDANZATI di quest’anno subirà alcune modifiche.
La sede non sarà più San Pellegrino ma il Centro Pastorale San Giovanni XXIII di Piazza Brembana. Il giorno sarà il venerdì. L’orario sarà sempre dalle 20.30 alle 22.30.
Le date saranno
. 7 gennaio
. 14 gennaio
. 21 gennaio
. 28 gennaio
. 4 febbraio
. 11 febbraio Ritiro.
Per l’Iscrizione ogni coppia di fidanzati compilerà il modulo di Iscrizione (Segreteria parrocchiale) e lo consegnerà alla segreteria entro il 20 dicembre.

Sabato 26 e Domenica 27 febbraio e sabato 5 marzo 2022(finale) presso il Teatro del nostro Oratorio si svolgerà la quarta edizione del SAMPE’S GOT TALENT.
Apertura Iscrizioni lunedì 22 novembre 2021:
Contattaci per info e iscrizioni GIULIA: 3920562155 ELENA: 3663179041
nei giorni feriali chiamate gradite dopo le 17.00

CAMPO INVERNALE a LIZZOLA per 3a MEDIA e ADOLESCENTI

Da Lunedì 27 a giovedì 30 dicembre, come Unità Pastorale di San Pellegrino,proponiamo un CAMPO INVERNALE a Lizzola in Valbondione, per ragazzi e ragazze di 3a media e adolescenti. Sulle bacheche trovate la locandina e sui siti parrocchiali il modulo online di Iscrizione. Vi invitiamo ad iscriversi entro sabato 4 dicembre. I genitori sono invitati poi a passare per firmare e saldare la quota di partecipazione.

Proposta di CATECHESI sulla FAMIGLIA e per le FAMIGLIE

Proseguono le catechesi su BgTv per il periodo di Avvento-Natale, dedicate quest’anno al tema della “famiglia”, in onda alle ore 20.00 di sabato 11 e 18 dicembre, la Vigilia di Natale e la Vigilia dell’Epifania. Il programma verrà riproposto in replica il giorno successivo alle 11,30 prima dell’Angelus del Papa.

Quest’anno cercheremo di vivere insieme la preghiera del mattino a San Nicola e in chiesa parrocchiale a Santa Croce.

Vi invitiamo a questi piccoli spazi e momenti:

• Costruire l’ANGOLO DELLA PREGHIERA (facendolo coincidere con il luogo del Presepe)
  • Momento PREGHIERA della FAMIGLIA con il Libretto o il percorso che daremo
  • Catechesi sul MISTERO del NATALE (Gesù, Maria, Noi): giovedì 2, 9, 16 dicembre ore 20.45 canale YouTube FORMAZIONE TEOLOGICA
  • Partecipare a una delle Messe prefestiva o festiva
  • COSTRUIRE il PRESEPE e inoltrarci la foto per il CONCORSO sul PRESEPE (segreteria@parrocchiasanpellegrino.it) entro e non oltre il 6 gennaio 2022.
  • Adorazione, Vespro e Benedizione le domeniche: 15.30 S. Croce, 16.00 S. Pellegrino
  • Attenzione Caritativa: sosterremo il progetto trasporto Suore delle Poverelle di Scampia

APERTURA e VISITA PRESEPIO a San Pellegrino e a Santa Croce

A San Pellegrino il gruppo presepisti ha preparato il presepio, anche quest’anno, in chiesa parrocchiale. Avrà come tema: Dio cerca casa. La trova in una famiglia. Abbiamo voluto evidenziare spazi, luoghi, gruppi che ci fanno famiglia in unità attorno al Bambino.

Nella Messa delle 16.00 di sabato 18 dicembre apriremo il PRESEPIO e nella Veglia e Messa di Natale collocheremo il BAMBINO.
Sarà visitabile tutti i giorni dalle 08.00 alle 19.00.
Da sabato 18 dicembre

a Santa Croce tutti i giorni dalle 9.00 alle 19.00 sarà possibile visitare il PRESEPIO nel piazzale della chiesa realizzato da alcuni adolescenti ai quali va tutta la nostra gratitudine.

NOTIZIARIO e BUSTE NATALIZIE Unità Pastorale

Le incaricate e gli incaricati della distribuzione dei Notiziari dell’Unità Pastorale nei prossimi giorni passeranno a consegnare il nuovo numero di dicembre e le buste natalizie. Le buste contengono gli auguri natalizi dei sacerdoti. L’offerta che raccoglieremo servirà per le OPERE delle due Parrocchie di San Pellegrino e di Santa Croce indicate sulla busta.

A San Pellegrino potete consegnare le buste in chiesa, nelle offerte, in segreteria o direttamente ai sacerdoti. A Santa Croce gli abbonati potranno ritirare il Notiziario in sacrestia o recapitato da alcune persone di buona volontà; le buste natalizie potranno essere consegnate direttamente in chiesa. Vi ringraziamo fin d’ora di cuore.