Settimana dal 12 AL 19 aprile 2020

dal 12 al 19 aprile 2020

I Sacramenti della Prima Riconciliazione, della Prima Comunione e della Confermazione vengono spostati all’inizio del nuovo anno pastorale

PRIMA RICONCILIAZIONE: domenica 04 ottobre     (San Francesco d’Assisi)
PRIMA COMUNIONE: domenica 11 ottobre   (Festa Madonna del S. Rosario)
CRESIME: domenica 01 novembre (Festa di Tutti i Santi)
Lo spostamento è inevitabile e ha avuto la condivisione di tutte le parrocchie delle due Fraternità della CET IV. La collocazione in queste domeniche, all’inizio del prossimo anno pastorale, vuole segnalare già fin d’ora alle Comunità e alle famiglie quali saranno le date dell’amministrazione dei Sacramenti. Precisiamo però l’incertezza di questo periodo di emergenza che speriamo faccia rientrare quanto prima la situazione e sia sollievo e risurrezione per tutti pur e nonostante le ferite e le assenze.

COMUNIONE SPIRITUALE
Gesù mio, io credo che sei realmente presente nel Santissimo Sacramento.
Ti amo sopra ogni cosa e ti desidero nell’anima mia.
Poiché ora non posso riceverti sacramentalmente,
vieni almeno spiritualmente nel mio cuore.
Come già venuto, io ti abbraccio e tutto mi unisco a te;
non permettere che mi abbia mai a separare da te.
Eterno Padre, io ti offro il Sangue Preziosissimo di Gesù Cristo
in sconto dei miei peccati,
in suffragio delle anime del purgatorio
e per i bisogni della Santa Chiesa.

A tutti i nostri più sentiti auguri di una Pasqua di risurrezione e di rinascita in CristoI vostri sacerdoti

QUARESIMA: ATTENZIONE CARITATIVA E PROPOSTE
Sosteniamo la Missione in Costa d’Avorio con la raccolta fondi per costruire un POZZO necessario ad attingere acqua per i villaggi.
Anteponiamo il digiuno mediatico a quello corporale.
Meglio dedicare tempo ai nostri familiari, far visita agli ammalati, rafforzare la nostra fede in Gesù partecipando con la famiglia alle celebrazioni proposte nel Calendario della nostra UP e delle nostre Parrocchie.
Proposta di utilizzo di Tv 2000. Non è una televisione qualsiasi.
Tv2000 è la tv possibile, è l’altra tv che sa intrattenere e fa riflettere.
È la tv che ti ascolta e ti tiene compagnia: una tv con l’anima!

Da lunedì 17 febbraio a lunedì 6 aprile IO CREDO conversazioni di don Marco Pozza con diversi personaggi pubblici e con Papa Francesco ore 21.05
SOUL le INTERVISTE con L’ANIMA in onda il sabato alle 20.45 e la domenica alle 20.30
Tv2000 è visibile sul digitale terrestre canale 28, sul satellite al canale 157 SKY, sulla piattaforma satellitare tivùsat al canale 18 e in streaming su www.tv2000.it

MESSE OGNI GIORNO IN TV
07:30 Santa Messa – PADRE PIO
08:30 Santa Messa – TV2000
11:30 Santa Messa – PADRE PIO
18:00 Santa Messa – PADRE PIO

MESSE DI DOMENICA IN TV
07:30 Santa Messa – PADRE PIO
08:30 Santa Messa – TV2000
09:30 Santa Messa – YOUTUBE
10:00 Santa Messa – TELE PACE
10:30 Santa Messa – TV BERGAMO
10:55 Santa Messa – RAI1
18:00 Santa Messa – PADRE PIO
Nelle due chiese parrocchiali potete trovare l’itinerario di preghiera da vivere, giorno per giorno, in famiglia. Ai ragazzi consegneremo poi i pezzi del cammino del POZZO che questa prima domenica di Quaresima non riusciamo a dare.

PROPOSTA per TERZA MEDIA, ADOLESCENTI E GIOVANI
Unità Pastorale di San Pellegrino SLITTA DAL 5 ALL’8 DICEMBRE 2020
L’uscita alla scoperta di alcune dellemeraviglie di PUGLIA, tra cui BARI, MATERA, MOLFETTA, ALBEROBELLO,programmata dal 30 maggio al 2 giugno,viene spostata più avanti e, precisamente, da sabato 5 a martedì 8 DICEMBRE.
L’iniziativa è proposta ai ragazzi di terza media, agli adolescenti e ai giovani del nostro Oratorio. Vuole essere una nuova esperienza per stare insieme, per respirare cultura – arte spiritualità e la bellezza di farlo insieme.
V’invitiamo ad iscrivervi in segreteria entro il 19 luglio 2020 compilando e consegnando il modulo che potete troverete sul sito della parrocchia e da dopo Pasqua. Potete farlo da fine aprile fino alla data di scadenza.
NB: Chi si è già iscritto può mantenere l’adesione e la quota già consegnate.