Settimana dal 10 al 17 maggio 2020

dal 10 al 17 maggio 2020

PROPOSTA per TERZA MEDIA, ADOLESCENTI E GIOVANI
Unità Pastorale di San Pellegrino SLITTA DAL 5 ALL’8 DICEMBRE 2020
L’uscita alla scoperta di alcune dellemeraviglie di PUGLIA, tra cui BARI, MATERA, MOLFETTA, ALBEROBELLO,programmata dal 30 maggio al 2 giugno,viene spostata più avanti e, precisamente, da sabato 5 a martedì 8 DICEMBRE.
L’iniziativa è proposta ai ragazzi di terza media, agli adolescenti e ai giovani del nostro Oratorio. Vuole essere una nuova esperienza per stare insieme, per respirare cultura – arte spiritualità e la bellezza di farlo insieme.
V’invitiamo ad iscrivervi in segreteria entro il 19 luglio 2020 compilando e consegnando il modulo che potete troverete sul sito della parrocchia e da dopo Pasqua. Potete farlo da fine aprile fino alla data di scadenza.
NB: Chi si è già iscritto può mantenere l’adesione e la quota già consegnate.

Evidenziamo le nuove date dei Sacramenti della Prima Riconciliazione, della Prima Comunione e della Confermazione all’inizio del nuovo anno pastorale

PRIMA RICONCILIAZIONE: domenica 04 ottobre (San Francesco d’Assisi)
PRIMA COMUNIONE: domenica 11 ottobre   (Festa Madonna del S. Rosario)
CRESIME: domenica 01 novembre (Festa di Tutti i Santi)

FESTE PATRONALI dell’UNITÀ PASTORALE SAN PELLEGRINO

Sabato 16 maggio festeggeremo il Patrono San Pellegrino a San Pellegrino ore 17.30 Rosario e Santa Messa solenne canale YouTube Oratorio Sampe
Salvo aperture decreti a partire dal 4 maggio

CELEBRAZIONI FUNERALI
A partire dal 4 maggio sarà possibile celebrare i funerali. Decidiamo di farlo al Cimitero con Liturgia della Parola e senza Messa per i diversi vincoli imposti in questa fase iniziale di ripresa. Presenza al massimo di 15 persone e con l’attenzione che nessuna di esse abbia più di 37,5 gradi di febbre.

SAN PELLEGRINO – SOLENNITÀ della BEATA VERGINE MARIA di CARAVAGGIO

Tutte i Rosari e le SS. Messe sono seguibili attraverso la radio e i canali YouTube Oratorio Sampe.

TRIDUO della FESTA a porte chiuse

SABATO 23 MAGGIO
DOMENICA 24 MAGGIO (confermiamo anche la Messa alle 9.30 e l’Adorazione, il Vespro e la Benedizione alle ore 17.00)

LUNEDÌ 25 MAGGIO
ore 20.00 – Rosario e Santa Messa presieduta da Don ALBERTO MONACI*.
Ci aiuterà a riflettere su MARIA e la TESTIMONIANZA nella PROVA

MARTEDÌ 26 MAGGIO
SOLENNITÀ DELLA BEATA VERGINE DI CARAVAGGIO
ore 10,30 Santa Messa Solenne a porte chiuse presieduta da don Alberto Monaci
ore 17,30 presso il campo sportivo dell’Oratorio Rosario e 18.15 Santa Messa Solenne   presieduta da don MATTEO CELLA, Vicario Interparrocchiale di Nembro e Gavarno Sant’Antonio, nel suo 15° Anniversario di Ordinazione Sacerdotale

In giornata si potrà far visita al Santuario e pregare in forma personale rispettando le indicazioni e le norme emanate in questo momento di pandemia.

Il Gruppo Missionario organizzerà un BANCO VENDITA per la MISSIONE DI PADRE MAURO MOSCA in CAMERUM

* Don ALBERTO MONACI Ordinato sacerdote nel 2004. Direttore Ufficio per la Pastorale dei Movimenti Religiosi e Vice-assistente dell’Azione Cattolica Diocesana

COMUNIONE SPIRITUALE
Gesù mio, io credo che sei realmente presente nel Santissimo Sacramento.
Ti amo sopra ogni cosa e ti desidero nell’anima mia.
Poiché ora non posso riceverti sacramentalmente,
vieni almeno spiritualmente nel mio cuore.
Come già venuto, io ti abbraccio e tutto mi unisco a te;
non permettere che mi abbia mai a separare da te.
Eterno Padre, io ti offro il Sangue Preziosissimo di Gesù Cristo
in sconto dei miei peccati,
in suffragio delle anime del purgatorio
e per i bisogni della Santa Chiesa.