Settimana dal 1 all’8 novembre 2020

dall’1 all’8 novembre 2020

CELEBRAZIONE del SACRAMENTO della CONFERMAZIONE

2 GRUPPO: domenica 01 novembre (Festa di Tutti i Santi)
ore 10.30 chiesa parrocchiale di San Pellegrino

SARÀ GARANTITA LA RIPRESA sui CANALI YOUTUBE e per RADIO
Contemporaneamente in Teatro sarà proiettata sul maxischermo la celebrazione per i nonni, i fratelli e le sorelle, i parenti e tutti coloro che vorranno partecipare non potendo stare in chiesa.

DONAZIONE AVIS

Domenica 1 novembre si svolgerà la consueta donazione collettiva di sangue, dalle ore 7,30 alle ore 10,00 presso l’ospedale di San Giovanni Bianco

ESORTAZIONE APOSTOLICA EVANGELII GAUDIUM
In segreteria è possibile acquistare a 3,00€ (per chi non l’avesse) l’Esortazione Apostolica di papa Francesco EVANGELII GAUDIUM.
Servirà per la formazione Comunitaria Adulti e genitori i GIOVEDÌ SERA dalle 20.45 alle 21.30 a partire dal 12 novembre. Sarà possibile seguirla attraverso la Radio e i canali Parrocchiali YouTube. Concluderemo sempre con la Compieta.

SCUOLA DELLA PAROLA
Gli incontri si terranno in presenza alla ‘Casa del Giovane’ Via M. Gavazzeni, 11 Bergamo.
I numeri sono limitati per rispettare il distanziamento. Ci si può iscrivere al canale YouTube “Formazione Teologica”. Incontri trasmessi in diretta YouTube nei giorni indicati, alle 20.40. https://www.youtube.com/channel/UCwpmMnw0R6MPOYBfGsHaQtQ

Mercoledì 4 – 11 novembre 2020 ore 20.45 – 22.00
Deserto, consolazione, rinascita
Incontrare la Parola in tempo di pandemia, Patrizio Rota Scalabrini, biblista
Seguiranno altri incontri.

CATECHESI 2020-2021

In segreteria potete ritirare il libro per la catechesi in famiglia

Sul sito trovate alcune indicazioni circa la novità rispetto alla catechesi, che inizierà dopo l’amministrazione dei Sacramenti dell’Iniziazione Cristiana e la Commemorazione dei defunti. Prevede la formazione settimanale Adulti e Genitori e gruppi di catechesi con i genitori

È una proposta condivisa tra i preti e i catechisti dell’Unità Pastorale e sostenuta dall’Ufficio Diocesano di catechesi.

Continuiamo ad invitare i genitori a dare ai catechisti la DISPONIBILITÀ per condividere la catechesi e la trasmissione della fede ai ragazzi. Ringraziamo coloro che l’hanno già fatto. Significativi segni di accoglienza della novità e della volontà di mettersi in gioco con docilità fanno ben sperare. Segnalata in segreteria anche giorno e ora.

Invitiamo a scaricare la APP “ePREX LITURGIA DELLE ORE per poter leggere la Parola di Dio di ogni giorno e per poter prepararsi con i figli all’ascolto della Parola di Dio della domenica.

A San Pellegrino:

Venerdì 6, sabato 7 e domenica 8 novembre si celebrerà il Triduo dei defunti.
Ricorderemo nelle Messe i nostri cari defunti e in modo particolare
DOMENICA 8 NOVEMBRE:
alle ore 10.30 in chiesa parrocchiale MESSA con Lettura dei Nomi dei Defunti;
alle ore 16.30 in chiesa parrocchiale ESPOSIZIONE, VESPRO e LETTURA dei NOMI dei DEFUNTI dal novembre 2019 al novembre 2020.
Sono invitati i PARENTI.

A Santa Croce:

DOMENICA 8 NOVEMBRE:
alle ore 10.30 in chiesa parrocchiale MESSA con Lettura dei Nomi dei Defunti;
ore 14,00 al cimitero di Santa Croce e alle ore 15,30 al cimitero di Antea:
Santo Rosario e Benedizione delle tombe