Settimana 23-30 dicembre 2018

Qui di seguito è possibile consultare il calendario delle attività dell’Unità Pastorale della settimana dal  16 al 23 dicembre 2018.

16 – 23 dicembre 2018
“TUTTI PER UNO UNO PER TUTTI”

Domenica 23 dicembre
San Pellegrino palestra comunale
17.30 S. Messa e festa natalizia con la Sportiva di S. Pellegrino

Lunedì 24 dicembre
San Pellegrino oratorio
Dopo la messa di mezzanotte scambio di auguri

Mercoledì 26 dicembre
Sussia
10.30 Presepio vivente e messa

Giovedì 27 dicembre
San Pellegrino in parrocchia
19.00 Preghiera con tutti i volontari della Unità Pastorale
bar oratorio
19.45 Cena offerta a tutti i volontari della Unità Pastorale

Venerdì 28 dicembre
San Pellegrino aula p. Costanzo
20.30 Incontro “La fede in Turoldo” – presentazione del libro “Lo spaventapasseri divenne cantore di Dio”
Santa Croce casa parrocchiale
20.45 Incontro Consiglio degli Affari Economici (CpAE)

Sabato 29 dicembre
Bergamo in seminario
09.30-16.00 Esercizi spirituali per chierichetti

Domenica 30 dicembre
San Pellegrino Chiesa San Nicola
16.30 CONCERTO DI NATALE

CAMERA ASSISTENZA ACUTI GRAVI all’OASI
Continuiamo a sostenere la realizzazione della CAMERA di ASSISTENZA ACUTI GRAVI all’Oasi
rivolgendosi ai preti o direttamente in segreteria

Giovedì 27 dicembre 2018
SERATA di RINGRAZIAMENTO e AUGURI COLLABORATORI DELLA UNITÀ PASTORALE
ore 19.00 chiesa parrocchiale
Preghiera per tutti i volontari della parrocchia, dell’Oasi, dell’oratorio e della Scuola dell’Infanzia.
ore 19.45 bar oratorio
Cena offerta a tutti volontari e collaboratori della parrocchia.

NOTIZIARIO PARROCCHIALE e BUSTE NATALIZIE
Nei prossimi giorni le incaricate e gli incaricati della distribuzione di Notiziari parrocchiali passeranno a consegnare il nuovo numero di dicembre e le buste natalizie. Contengono i nostri auguri natalizi. L’offerta che raccoglieremo servirà PER LE DIVERSE OPERE PARROCCHIALI.
Potete consegnare le buste in chiesa, nelle offerte, in segreteria o direttamente ai sacerdoti.
Vi ringraziamo fin d’ora di cuore.
A Santa Croce: gli abbonati possono ritirare il Notiziario da don Sergio; le incaricate delle buste natalizie posso passare in sacrestia a ritirarle.

LIBRO “LE FIGLIE DELLA CARITÀ”
In segreteria parrocchiale è possibile avere il libro
LE FIGLIE DELLA CARITÀ A SAN PELLEGRINO scritto da Alberto Cervi

ALIMENTI per CARITAS
Da sabato 15 dicembre 2018 fino a domenica 06 gennaio 2019, deporremo presso l’altare della Madonna del Santo Rosario dei CESTI per la raccolta di alcuni alimenti di vario tipo per i più bisognosi della nostra Comunità.
Provvederemo a consegnarli alla nostra Caritas parrocchiale per raggiungere diverse fasce di povertà. In chiesa troverete un cartello con ciò che è più necessario.
A Santa Croce presso la Croce del Fausto in chiesa parrocchiale ed ad Antea presso la statua della Madonna: raccolta di Alimenti per Sportello Caritas di San Pellegrino.
Grazie!

HAPPYFANIA: UN POMERIGGIO DA CONDIVIDERE INSIEME
Domenica 06 gennaio 2019
Solennità dell’Epifania, terza media, gli adolescenti e i giovani hanno pensato di offrire nuovamente un pomeriggio con i nonni, le nonne e gli anziani della nostra comunità.
Ci troveremo per le ore 15.00 in oratorio.
Vivremo il gioco della tombola con premi, canteremo insieme, faremo merenda e concluderemo verso le ore 17.30. Siete tutti invitati.

Vi chiediamo la cortesia di segnalare in segreteria, passando o per telefono, la vostra partecipazione, entro sabato 29 dicembre 2018 negli orari di apertura.

Particolare del presepio (foto di Giorgio Gervasoni)
Il resto del presepe… tutto da vedere.

APERTURA E VISITA PRESEPIO in CHIESINA
Dal pomeriggio di Sabato 22 dicembre 2018, è aperto il PRESEPIO, realizzato nella chiesina dell’Immacolata da un gruppo di nostri parrocchiani. A loro va tutta la nostra stima e gratitudine per il tempo, la generosità e la creatività che hanno messo nel realizzare questo intenso e bellissimo simbolo natalizio.
Il Presepio rimarrà aperto fino a domenica 13 gennaio 2019.

APERTURA: giorni festivi 09.00 – 19.00; in settimana 14.00 – 18.00.

Si potrà pregare in tranquillità e silenzio, e un’eventuale offerta libera contribuirà a sostenere le spese del NUOVO IMPIANTO DI RISCALDAMENTO che verrà realizzato a partire dalla fine di maggio nella chiesa parrocchiale e nel teatro dell’oratorio.

PROPOSTA per 3ª MEDIA, ADOLESCENTI E GIOVANI di San Pellegrino e di Santa Croce

Nel mese di aprile e, precisamente dal 22 al 25 aprile 2019, proponiamo l’Uscita alla scoperta delle meraviglie di NAPOLI e POMPEI. L’iniziativa è estesa ai ragazzi di terza media, agli adolescenti e ai giovani che partecipano all’itinerario di catechesi e all’animazione della Messa. Vuole essere una nuova esperienza per stare insieme, per respirare cultura – arte – spiritualità, per condividere la bellezza e la ricchezza che, chi ci ha preceduto, ci ha consegnato.
Le iscrizioni devono essere fatte in segreteria entro il 31 gennaio 2019 consegnando il modulo che potete trovare lì o sul sito o che vi consegneranno i catechisti.
Maggiori dettagli e il programma lo potete trovare al seguente link

SAMPE’S GOT TALEMT 2019
Sabato 02, domenica 03 e sabato 09 marzo 2019
Quarta Edizione del SAMPE’S GOT TALENT.
Iscrizioni aperte

Per info: Paola 346.7857773; Sara 345.3132856.
Fare riferimento: notiziario parrocchiale e sito.

per gli orari delle confessioni consulta la pagina seguente: