Settimana 17 – 24 marzo

dal 17 al 24 marzo 2019

QUARESIMA A SANTA CROCE

CAMERA ASSISTENZA ACUTI GRAVI all’OASI
Continuiamo a sostenere la realizzazione della CAMERA di ASSISTENZA ACUTI GRAVI all’Oasi rivolgendosi ai sacerdoti o direttamente in segreteria

PELLEGRINAGGIO CATECHISTI dell’UNITÀ PASTORALE
SABATO 15 GIUGNO pellegrinaggio catechisti presso la Città di MILANO. Visiteremo la Basilica di Sant’AMBROGIO (Rifletteremo sulla figura di Sant’AMBROGIO), il DUOMO, con la sua ARCHEOLOGIA e le TERRAZZE, la BASILICA di Sant’EUSTORGIO. con ritrovo alle 7.15 e partenza alle 7.30 dal Piazzale del Mercato e rientro per le 20.00. Pranzo al sacco.

ISCRIZIONI aperte in SEGRETERIA fino a VENERDÌ 31 MAGGIO.
Notizie dettagliate in segreteria e sul Notiziario parrocchiale in uscita per Pasqua.

USCITA VOLONTARI E COLLABORATORI dell’UNITÀ PASTORALE
SABATO 1 GIUGNO GIORNATA di GITA-PELLEGRINAGGIO per i volontari delle pulizie delle chiese, dell’Oratorio, per i baristi e tutti gli altri collaboratori delle parrocchie dell’Unità Pastorale di San Pellegrino presso la CITTÀ DI COMO. Visiteremo la chiesa di San Fedele, la chiesa di San GIACOMO, il DUOMO con il CENTRO e il LUNGO LAGO, la chiesa di SANT’ABBONDIO. Ritrovo alle 6.45 e partenza alle 7.00 dal piazzale del mercato e ritorno per le 20.00.
Pranzo in Ristorante.
ISCRIZIONI aperte in SEGRETERIA fino a SABATO 18 MAGGIO.

VENDITA UOVA PASQUALI
Dopo le Messe di Sabato 30 e dopo le Messe di domenica 31 marzo fuori dalla chiesa saranno distribuite delle UOVA PASQUALI il cui ricavato sarà devoluto per le opere missionarie dell’Associazione Mano per Mano onlus in ROMANIA.

DVD MUSICAL “I 10 COMANDAMENTI”
In segreteria è possibile avere i DVD del Musical.
Sabato 06 aprile il gruppo teatrale ripresenterà il Musical I 10 comandamenti presso il Teatro Serassi di Villa D’Almè alle ore 20.45.

PELLEGRINAGGIO PARROCCHIALE dell’UNITÀ PASTORALE
in GRECIA dal 12 al 19 SETTEMBRE 2019
La parrocchia organizza per quest’anno il pellegrinaggio sulle orme di San Paolo in GRECIA, nella penisola ellenica, dal 12 al 19 settembre. Visiteremo la culla delle civiltà mediterranee, terra di miti, pellegrinaggio dell’anima. Lo vivremo attraverso i passi della predicazione di San Paolo, l’Apostolo delle Genti, incontrando anche la chiesa ortodossa e il mondo dei suoi monasteri.Le iscrizioni si ricevono in segreteria, versando una quota d’anticipo di 200,00€.

USCITA CRESIMANDI UNITÀ PASTORALE a BERGAMO
I ragazzi e le ragazze Cresimandi, in questa domenica 17 marzo, partecipano alla Giornata del Convegno Missionario Diocesano, che si terrà a Bergamo dalle ore 08.00 alle 18.00.

UNITÀ PASTORALE DI SAN PELLEGRINO USCITA A NAPOLI e POMPEI in aprile
Gli iscritti all’uscita a Napoli e Pompei possono ritirare in segreteria il PROGRAMMA dettagliato dell’itinerario che vivremo insieme nei giorni dal 22 al 25 aprile 2019.

PESCA DI BENEFICENZA SAN PELLEGRINO
Sabato 23 marzo RIAPRE LA PESCA DI BENEFICENZA
Orari apertura: sabato ore 16.00-19.00 e domenica ore 8.30-12.00
Si ringrazia chi generosamente offre e chi generosamente pesca.
Se qualcuno avesse un po’ di tempo da donare SI RIVOLGA ad ELISA 3273585796

VIA CRUCIS ORGANIZZATE IN FRAZIONE – SAN PELLEGRINO
Venerdì 22 marzo VIA CRUCIS a FRASNADELLO   Partenza ore 20.30 e conclusione presso la chiesa di Maria Addolorata a Frasnadello

USCITA RICONCILIANDI UNITÀ PASTORALE alla PETA
Sabato 23 marzo dalle ore 09.30 alle 18.00
RITIRO Riconciliandi e Genitori alla Cappella della Riconciliazione della Peta.

CONCERTO IN ORATORIO
Sabato 23 marzo presso il Teatro dell’Oratorio
ore 21.00 CONCERTO LOVE SEEDS Emiliano Toso
Un’esperienza unica che unisce scienza e arte nella sinfonia della Vita.

ATTENZIONE: in settimana una persona ha suonato a diverse case chiedendo soldi per una comunità e facendo anche il nome del Parroco.
Non date assolutamente nulla e segnalate il passaggio.