San Rocco

1631 – costruito come ex voto per la peste sui ruderi di una cappella di proprietà della famiglia Busi Cariani

Posta sul confine fra i comuni di S. Pellegrino Terme e S. Giovanni Bianco, la chiesa, orientata è circondata da prato. La facciata è in parte intonacata e accoglie centralmente l’ingresso con contorno in pietra affiancato da due finestre rettangolari complete di inferriate. Sopra l’ingresso è posta una finestra curva. Il tetto a due spioventi conclude l’edificio. L’interno si presenta a navata unica coperta da volta a crociera. Il cornicione corre lungo tutto il perimetro della navata e del presbiterio. L’ingresso posto a sinistra della navata conduce alla sagrestia. Il presbiterio è rialzato di un gradino, presenta pianta rettangolare ed è coperto da volta a crociera.

precedente: San Nicola – Chiesa di San Nicola da Tolentino
successivo: Santissima Trinità