Incontro Diocesano dei Catechisti

«Ciò che abbiamo udito e conosciuto e i nostri padri ci hanno raccontato
non lo terremo nascosto ai nostri figli, raccontando alla generazione futura
le azioni gloriose e potenti del Signore e le meraviglie che egli ha compiuto.
Ha stabilito un insegnamento in Giacobbe, ha posto una legge in Israele,
che ha comandato ai nostri padri di far conoscere ai loro figli,
perché la conosca la generazione futura, i figli che nasceranno.
Essi poi si alzeranno a raccontarlo ai loro figli, perché ripongano in Dio la loro fiducia
e non dimentichino le opere di Dio, ma custodiscano i suoi comandi»
Dal Salmo 78, 3-7

Domenica 17 novembre 2019 dalle 14.30 alle 18.30 in Seminario si terrà l’incontro diocesano dei catechisti

Il tema che abbiamo scelto è “Narrare è iniziare“.

Nella dinamica della fede narrare ciò che si è vissuto, il proprio incontro con il Signore è essenziale. Sulla narrazione ha preso corpo l’esperienza dei primi cristiani e oggi noi siamo chiamati a riscoprire che per iniziare gli altri alla fede, i nostri ragazzi dell’iniziazione cristiana, occorre essere sempre più narratori.

Lo schema della giornata ricalca quello degli ultimi anni: una prima parte con proposte a scelta tra loro diversificate nei linguaggi ma con il filo comune del tema del narrare e una seconda parte nella quale l’approfondimento formativo sul tema è affidato alla dott.ssa Anna Peiretti.

Concluderemo la giornata con la preghiera guidata dal Vescovo Francesco che sarà presente per tutto l’incontro.

Alcune indicazioni per i parcheggi e i trasporti, essendo Città Alta chiusa al traffico dalle 14:00.

• Organizzare i bus (non oltre 3,50 m di altezza) dalle parrocchie o dai vicariati con transito dalla Ztl prima delle 14.00.
  • Parcheggiare nella zona del vecchio ospedale o al parcheggio della Croce Rossa di Loreto per poi salire a piedi.
  • Utilizzare i bus ATB della linea 1.

Ricordiamo che non si può parcheggiare in Seminario