Interventi relativi al “DOPO DI NOI “

 E’ stato pubblicato, sul sito della Comunità Montana , il secondo bando per  il sostegno di interventi a favore di persone disabili prive del sostegno familiare ai sensi  del provvedimento Regionale “Dopo di Noi”   

 Il bando consente le possibilità per le persone disabili i cui genitori o parenti siano affaticati o in età avanzata, di usufruire di periodi brevi o meno brevi, all’interno di servizi per la disabilità, dove possono svolgere attività di diverso tipo.  

I destinatari degli interventi possono essere disabili con disabilità certificata  di età compresa tra i 18 e i 64 anni.

Per avere le informazioni nel dettaglio e per  la costruzione del progetto è necessario incontrare l’Assistente Sociale del proprio comune di residenza.

La domanda deve essere presentata entro e non oltre il 18 febbraio 2019 esclusivamente al servizio sociale del proprio comune di residenza

 Alla domanda si deve allegare:

  • Certificazione attestante disabilità grave e/o non autosufficienza
  • Attestazione ISEE in corso di validità al momento di presentazione della domanda;
  • Copia del documento di identità in corso di validità  del richiedente e del destinatario dell’intervento
  • Eventuale copia del provvedimento di nomina del tutore, curatore o amministratore di sostegno.

Per ulteriori informazioni è possibile scaricare il bando e la relativa modulistica pubblicati sul sito internet della Comunità Montana Valle Brembana www.vallebrembana.bg.it.