Incontri Vicariali per Giovani Famiglie

logo_parrocchia_sanpellegrino

Parrocchia di San Pellegrino T.
e Parrocchie del Vicariato San Giovanni Bianco – Sottochiesa

locandina-maxi

MIGLIORIAMO IL VOLTO DELLA FAMIGLIA
PER MIGLIORARE IL VOLTO DELLE PERSONE E DELLA SOCIETA’

Papa Francesco ho voluto ben 2 Sinodi dei Vescovi per riflettere sul tema della famiglia e al termine ci ha donato la stupenda Esortazione sull’amore nella famiglia dal titolo Amoris laetitia.

Non possiamo lasciar passare sotto silenzio questo straordinario documento. Per questo abbiamo invitato Padre Bartolomeo Sorge di Milano, gesuita come Papa Francesco, politologo e studioso di temi di attualità per illustrarcelo e proporci gli elementi più significativi di questa Esortazione e lo farà in due Incontri presso il teatro dell’Oratorio di San Pellegrino Terme:

Domenica 18 settembre 2016 ore 15,30
“La bellezza e la profondità del Matrimonio cristiano secondo l’Esortazione Apostolica Amoris laetitia di Papa Francesco”

Domenica 30 Ottobre 2016 ore 15,30
“Nuove prospettive pastorali verso la famiglia e significative aperture secondo l’Esortazione Apostolica Amoris laetitia di Papa Francesco”

Abbiamo pensato di proporre questi incontri la Domenica pomeriggio perché riteniamo sia più facile anche alle famiglie giovani partecipare.

Le Suore della Scuola Materna di San Pellegrino Terme accoglieranno per tutto il tempo dell’incontro i bambini più piccoli fino alle Elementari, mentre i ragazzi dalle elementari in avanti saranno accolti presso l’Oratorio.

Calendario Completo degli incontri Vicariali