Fiaccolata per Unità Pastorale

Momenti significativi della Fiaccolata: partenza dalla Cattedrale di Bergamo, arrivo a Santa Croce.

Sosta a San Nicola – Diretta

Pubblicato da Parrocchia di San Pellegrino V. M. su Sabato 20 ottobre 2018

Arrivo a Santa Croce della Fiaccolata per l’Unità Pastorale di San Pellegrino

Pubblicato da Parrocchia di Santa Croce di San Pellegrino Terme su Sabato 20 ottobre 2018

Sabato 20 ottobre pellegrinaggio da Bergamo a Santa Croce.
La fiaccola consegnata nel primo pomeriggio in Cattedrale raggiungerà in serata la chiesa di Santa Croce dove una celebrazione religiosa darà inizio alla settimana che conduce all’Unità Pastorale.

Il ritrovo sarà presso Piazzale del Mercato a San Pellegrino alle 10,30, in pullman trasferimento a Bergamo; ore 11,30 consegna della fiaccola e partenza per Santa Croce. Il pellegrinaggio attraverserà Castagneta, Ramera, Almè e Villa d’Almè, sul percorso della ciclabile verranno  raggiunti Zogno e San Pellegrino Terme.

A San Pellegrino T., presso la chiesa di San Nicola breve sosta e possibilità di aggregazione di altri pellegrini per la salita lungo la vecchia mulattiera fino a Santa Croce dove una Celebrazione Religiosa alle ore 20,30 concluderà il pellegrinaggio e darà inizio alla settimana dell’Unità Pastorale.

Occorrerà sicuramente munirsi di scarpe comode per il cammino. E’ importante anche avere con sè il necessario per ripararsi in caso di pioggia dal momento che il pellegrinaggio si svolgerà anche in caso di maltempo.

L’organizzazione del pellegrinaggio è affidata ai gruppi GESP e Km28; è obbligatoria l’iscrizione presso la Segreteria Parrocchiale o da Concetta Cavagna per l’organizzazione di una cena frugale e una doccia veloce prima della celebrazione delle 20,30 a Santa Croce offerta della locale Unione Sportiva Santa Croce presso il locale campo sportivo.

scarica il libretto per la veglia delle 20,30 a Santa Croce

Alcuni canti della Veglia di Santa Croce: